FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Nebbia
L'unico giorno libero
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
Un grazie cumulativo sembrerebbe un pò riduttivo
quindi grazie.gif a Franco, Giada,Claudio,Davide, Lorenzo,Jo,Stefano,Giuliano,Piero, Maurizio e spero di non aver dimenticato nessuno
micro
Messaggio: #27
si ti sei dimenticato,la prima volta che ci incontriamo ti tiro le orecchie!! laugh.gif

rinnovo i complimenti!

ciao
micro

Messaggio modificato da micro il Nov 2 2005, 11:46 AM
giorgiosessa
Messaggio: #28
Ciao Davide,
veramente complimenti. Mi piacciono molto quasi tutte, alcune le trovo troppo scure, ma potrebbe essere colpa del monitor che sto utilizzando.
In ogni caso trovo che le belle foto proposte sono per me una conferma della tua abilità.

A presto,
walter55
Messaggio: #29
Molto bene, Davide.
Ho apprezzato in modo particolare la scelta di presentare il testo e le immagini in un solo post, cosa che, a mio avviso, consente a chi legge un approccio più organico a tutto il Life.

La nebbia (non eccessiva) è una delle condizioni, fotografiche e... spirituali, che preferisco. Sarà per questo che le tue foto mi sono piaciute molto. La prima su tutte.

Alla prossima.
Ciao. Walter.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #30
QUOTE(micro @ Nov 2 2005, 12:45 PM)
si ti sei dimenticato,la prima volta che ci incontriamo ti tiro le orecchie!! laugh.gif

rinnovo i complimenti!

ciao
micro
*


Azz Fabio mi sei rimasto nella tastiera scusami cerotto.gif
grazie.gif Adesso li hai personalizzati i ringraziamenti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
Ho sempre amato la nebbia.

Mi isola dall'infinito, troppo grande per i miei limitati sensi.
Mi coccola e mi rassicura rendendo visibile soltanto una piccola porzione di spazio, mantenendo il resto, un mistero emozionante.

Mi hai immerso nella "mia" nebbia.
robyt
Messaggio: #32
Mi accodo ai complimenti!
Hai dimostrato, se mai ce ne fosse bisogno, che situazioni "sfavorevoli" (che spesso evitiamo) aiutano ad ottenere foto interessanti e affascinanti.
Per l'impegno (chi si sarebbe messo iin viaggio con una giornata così'?) e per l'ottimo risultato ottenuto (testo coinvolgente e belle foto che rendono benissimo l'atmosfera) ti meriti il massimo dei voti.
Bravo!! (con la "B" maiuscola) guru.gif
macchiar
Messaggio: #33
Mi associo anch'io ai complimenti. Foto davvero notevoli e life che è stato capace di riprodurre in modo esemplare le emozioni dell'esperienza che hai vissuto.

Ciao
Giacomo Sardi
Messaggio: #34
bravo ladeda, trovare spunti così colorati come i funghi il muschio e le foglie in quella nebbia non dev'essere stato facile!

simpatico e scorrevole il racconto

ciao ciao
davidebaroni
Messaggio: #35
Certa gente ha tutte le fortune... Io sto cercando una giornata di vera nebbia per un "life" che ho in mente, e macché, niente da fare, solo giornate di cielo bianco e foschia! biggrin.gif

A parte gli scherzi, complimenti, davvero. Hai molto ben "utilizzata" la condizione atmosferica, e hai saputo rendere un che di fiabesco, di fantastico, nelle tue immagini. E il testo è ottimo, sintetico, e allo stesso tempo perfettamente integrato con le immagini, insieme alle quali fornisce una "descrizione" esauriente. smile.gif

Bravo!! Pollice.gif Pollice.gif

Unico appunto, e altro piccolissimo "trucco" di comunicazione verbale: quella frase finale, "Sperando di non avervi annoiato"... Mai usare una frase simile! wink.gif La negazione tende ad evocare ciò che nega. Per poter "rispondere", per capirla, il lettore evoca inconsciamente ciò che viene negato (in questo caso, l'essersi annoiato), e quindi il rischio è di evocare proprio quello che si spera di aver evitato (o almeno di attenuare l'effetto positivo). Spero di essermi spiegato. smile.gif

Io la chiamo "la legge dell'elefante viola": per capire come funziona, nei prossimi 10 secondi, NON pensare ad un elefante viola! wink.gif

PS: il commento di Serdor mi intriga... Conosco il Signore degli Anelli (il libro) quasi a memoria, e da tempo mi trastullo con l'idea di farne un'illustrazione fotografica... Solo che ci vorrebbero 7 o 8 reincarnazioni successive! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #36
QUOTE(ludofox @ Nov 2 2005, 01:39 PM)
Ho sempre amato la nebbia.

Mi isola dall'infinito, troppo grande per i miei limitati sensi.
Mi coccola e mi rassicura rendendo visibile soltanto una piccola porzione di spazio, mantenendo il resto, un mistero emozionante.

Mi hai immerso nella "mia" nebbia.
*


Sono contento di averti immerso nella "tua " nebbia un onore forse troppo grande per un semplice life grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
QUOTE(robyt @ Nov 2 2005, 01:46 PM)
Mi accodo ai complimenti!
Hai dimostrato, se mai ce ne fosse bisogno, che situazioni "sfavorevoli"  (che spesso evitiamo) aiutano ad ottenere foto interessanti e affascinanti.
Per l'impegno (chi si sarebbe messo iin viaggio con una giornata così'?) e per l'ottimo risultato ottenuto (testo coinvolgente e belle foto che rendono benissimo l'atmosfera)  ti meriti il massimo dei voti.
Bravo!! (con la "B" maiuscola) guru.gif
*


Troppo Roby troppo, poi mi monto la testa e incomincio a sfornare insufficenze come ai bei tempi della scuola tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
QUOTE(twinsouls @ Nov 2 2005, 03:15 PM)
Certa gente ha tutte le fortune... Io sto cercando una giornata di vera nebbia per un "life" che ho in mente, e macché, niente da fare, solo giornate di cielo bianco e foschia! biggrin.gif

A parte gli scherzi, complimenti, davvero. Hai molto ben "utilizzata" la condizione atmosferica, e hai saputo rendere un che di fiabesco, di fantastico, nelle tue immagini. E il testo è ottimo, sintetico, e allo stesso tempo perfettamente integrato con le immagini, insieme alle quali fornisce una "descrizione" esauriente. smile.gif

Bravo!! Pollice.gif  Pollice.gif

Unico appunto, e altro piccolissimo "trucco" di comunicazione verbale: quella frase finale, "Sperando di non avervi annoiato"... Mai usare una frase simile! wink.gif  La negazione tende ad evocare ciò che nega. Per poter "rispondere", per capirla, il lettore evoca inconsciamente ciò che viene negato (in questo caso, l'essersi annoiato), e quindi il rischio è di evocare proprio quello che si spera di aver evitato (o almeno di attenuare l'effetto positivo). Spero di essermi spiegato. smile.gif

Io la chiamo "la legge dell'elefante viola": per capire come funziona, nei prossimi 10 secondi, NON pensare ad un elefante viola! wink.gif

PS: il commento di Serdor mi intriga... Conosco il Signore degli Anelli (il libro) quasi a memoria, e da tempo mi trastullo con l'idea di farne un'illustrazione fotografica... Solo che ci vorrebbero 7 o 8 reincarnazioni successive! biggrin.gif
*


grazie.gif Davide dei consigli sempre preziosissimi ....caspita senza quella frase chissà .....!
Se vuoi ti aiuto nella illustrazione del "Signore degli Anelli" ..il mio libro preferito..
posso sentire se qualche elfo o nano ha del tempo libero per farci da modello
ciro207
Messaggio: #39
Anche io mi sono imbattutto nella nebbia... la mia prima esperienza a dire il vero.
I tuoi scatti sono particolarmente azzeccati e riescono a riprodurre benissimo l'atmosfera in cui eri immerso ( laugh.gif ). Le riprese dal basso sono quelle che maggiormente comunicano questa sensazione. Quindi tra le mie preferite ci metto quelle dei funghi... ma le altre non sono da meno

Bravo smile.gif
Lorhan
Messaggio: #40
sono rimasto molto colpito dal tuo life.. le foto suscitano tutte una certa sensazione di misticismo e luoghi d'altri tempi...
tutte molto belle complimenti!
Palfe
Messaggio: #41
Complimenti per le splendide foto che immortalano alla perfezione l'atmosfera suggestiva.

Ciao Paolo
BrunoCi
Messaggio: #42
Anbri ci fa un life stupendo in una giornata nuovolosa, tu ci presenti delle bellissime immagini con la nebbia...vuoi vedere che questo sabato c'è il sole e me ne sto a casa senza uscire a fotografare? mad.gif tongue.gif

A parte gli scherzi, belle immagini davvero. Hanno tutte una atmosfera veramente suggestiva. Tra tutte, "muschio" è quella che più mi ha colpito. Non so, sarà per quella macchia verde (di muschio, appunto), o per lo sfocato sullo sfondo. Molto belle anche "bosco di faggi" e "foglie".

Complimenti,
Bruno.

PS. Spero che tua figlia stia meglio!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
QUOTE(Brunoci @ Nov 2 2005, 10:57 PM)
Anbri ci fa un life stupendo in una giornata nuovolosa, tu ci presenti delle bellissime immagini con la nebbia...vuoi vedere che questo sabato c'è il sole e me ne sto a casa senza uscire a fotografare? mad.gif  tongue.gif

A parte gli scherzi, belle immagini davvero. Hanno tutte una atmosfera veramente suggestiva. Tra tutte, "muschio" è quella che più mi ha colpito. Non so, sarà per quella macchia verde (di muschio, appunto), o per lo sfocato sullo sfondo. Molto belle anche "bosco di faggi" e "foglie".

Complimenti,
Bruno.

PS. Spero che tua figlia stia meglio!
*


grazie.gif Bruno e Paolo, per i complimenti
mia figlia sta meglio sta prendendo gli antibiotici

Buona giornata

Davide
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
Complimenti, ottimo life e foto STUPENDE! Atmosfera fantastica.
guru.gif guru.gif guru.gif
Giallo
Messaggio: #45
Un bel lavoro: si sente l'umidità sulle guance...la nebbia spesso aiuta più del sole, quando vuoi isolare il soggetto e magari lo sfondo non è esaltante.
Tutte o quasi le immagini giocate su due colori, grigio e arancione cupo.
Avrei lasciato nel pc il ragnetto ed il fiore, poco significativi a mio parere: invece ho trovato molto gradevoli in particolare la prima e ..."foglie".
Ma ammetto di avere un debole per le foglie... biggrin.gif
Complimenti davvero
Giallo

Taras
Messaggio: #46
Tutte belle Davide. Complimenti! Se riesci ad ottenere questi risultati in quelle condizioni, sei davvero bravo (ma io, lo sapevo già!)! guru.gif

Taras.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #47
QUOTE(Taras @ Nov 4 2005, 02:17 PM)
Tutte belle Davide. Complimenti! Se riesci ad ottenere questi risultati in quelle condizioni, sei davvero bravo (ma io, lo sapevo già!)!  guru.gif

Taras.
*


Troppo buono Gianluca,
grazie.gif

A presto

Davide
zanella-davide@libero.it
Messaggio: #48
Se questa è la tua abilità e questi sono i risultati... benvenga la nebbia!!!


Saluti e complimenti!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #49
Bravissimissimo! Pollice.gif Confesso che tra tutte le foto preferisco proprio quelle "nebbiose"...ottimo lavoro!

Eli
maxter
Messaggio: #50
Complimenti, ottimo lavoro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >