Bibbuccio manco per qualche giorno e ti ritrovo con l'80-200 2.8 nel tuo set fotografico ? Mitico...potessi permettermelo anche io
Fabio
Fabio
QUOTE(AEROPHOTO @ Mar 7 2006, 04:35 PM)
Salve,
come vuoi che non ci piacciano le tue stupende foto già apprezzate in altre discussioni? Se magari ne metti altre ti posso ribadire il nostro gradimento...
saluti, Dino
ps. qualche info/dato sugli scatti ci aiuterebbe a migliorare.
QUOTE(AEROPHOTO @ Mar 7 2006, 04:35 PM)
QUOTE(fdpdesign @ Mar 7 2006, 06:01 PM)
Bibbuccio manco per qualche giorno e ti ritrovo con l'80-200 2.8 nel tuo set fotografico ? Mitico...potessi permettermelo anche io
Fabio
Fabio
@ Luigino....
ovviamente mi associo a gli amici di questo spettacolare 3D e confermo che possono solo essere bene accetti scatti così....anche se eramo mediocri sarebbero stati accettati nello stesso modo....
in questo 3D l'importante è partecipare...
posta posta....complimentoni per i klik...
Fabrizio
@Fabio.....
ho rotto il dindarolo per comprarmelo.....
Nel pomeriggio tanto per cambiare io e mia moglie ci siamo andati a prendere un caffe alla darsena di Fiumara....
mi sembra ovvio che in queste occasioni, la digitale non può rimanere a casa ad ammuffirsi, e quindi era pronta e ligia al dovere a farsi strapazzare.....
però ho voluto divertirmi un pò a fare qualche altra prova a duplicare 2x l'80-200..
più uso questo duplicatore kenco e più mi convinco che costa poco ma sono soldi spesi bene.....
qualche risultato della prova passatempo....
graditi i vostri giudizi in merito a questa accoppiata....
premetto che tutte le foto tranne una e si riconosce, sono dei crop al 100%....
quella non croppata è quella dove si vede il tronco centrale della fusoliera dell'emirates....
comincio a postare....
mi sembra ovvio che in queste occasioni, la digitale non può rimanere a casa ad ammuffirsi, e quindi era pronta e ligia al dovere a farsi strapazzare.....
però ho voluto divertirmi un pò a fare qualche altra prova a duplicare 2x l'80-200..
più uso questo duplicatore kenco e più mi convinco che costa poco ma sono soldi spesi bene.....
qualche risultato della prova passatempo....
graditi i vostri giudizi in merito a questa accoppiata....
premetto che tutte le foto tranne una e si riconosce, sono dei crop al 100%....
quella non croppata è quella dove si vede il tronco centrale della fusoliera dell'emirates....
comincio a postare....
Questa è fatta mentre stanno atterrando, ma stanno ancora in aria....
Messaggio modificato da bibbuccio il Mar 7 2006, 09:05 PM
Messaggio modificato da bibbuccio il Mar 7 2006, 09:05 PM
questa è quella non croppata...
e poi un pezzetto croppato al 50%....
così...tanto per gradire....
manca ancora l'A340 argentino....
lo converto in jpg e poi lo posto....
così...tanto per gradire....
manca ancora l'A340 argentino....
lo converto in jpg e poi lo posto....
ciao bibbuccio, hai beccato anche te un'emirates, stavo controllando se era lo stesso aereo, ma le marche sono diverse l'80 rende ancora abbastanza bene anche duplicato
ecco l'argentino....
......MAX.....
te lo dedico con tutto il cuore.....
forse avrai sicuramente messo i piedi proprio sulla pedaliera di questo 340 fotografato......
fra poco ci riguarderai dall'alto....
basta che non ci fai la pipì in testa...
goditelo.....l'ho fotografato per te...
la qualità non è proprio altissima....c'è sempre il duplicatore tra l'obbiettivo e la macchina....
non mi sembra male comunque...
......MAX.....
te lo dedico con tutto il cuore.....
forse avrai sicuramente messo i piedi proprio sulla pedaliera di questo 340 fotografato......
fra poco ci riguarderai dall'alto....
basta che non ci fai la pipì in testa...
goditelo.....l'ho fotografato per te...
la qualità non è proprio altissima....c'è sempre il duplicatore tra l'obbiettivo e la macchina....
non mi sembra male comunque...
QUOTE(zanzo79 @ Mar 7 2006, 09:34 PM)
ciao bibbuccio, hai beccato anche te un'emirates, stavo controllando se era lo stesso aereo, ma le marche sono diverse l'80 rende ancora abbastanza bene anche duplicato
Ciao Zanzoloneee.....
a dire il vero ne ho pizzicati già diversi di emirates.....
mi piacerebbe il 747, ma credo non atterri a fiumicino...
allora non mi sono sbagliato....rende bene vero ?
questo è stato un mio sfizio....
ho voluto mettere un747 su un cielo azzurro con nuvolone dietro....
non è il massimo del fotomontaggio, ma lo posto lo stesso...
ho voluto mettere un747 su un cielo azzurro con nuvolone dietro....
non è il massimo del fotomontaggio, ma lo posto lo stesso...
QUOTE(bibbuccio @ Mar 7 2006, 10:12 PM)
Ciao Zanzoloneee.....
a dire il vero ne ho pizzicati già diversi di emirates.....
mi piacerebbe il 747, ma credo non atterri a fiumicino...
allora non mi sono sbagliato....rende bene vero ?
a dire il vero ne ho pizzicati già diversi di emirates.....
mi piacerebbe il 747, ma credo non atterri a fiumicino...
allora non mi sono sbagliato....rende bene vero ?
Bibbu' ce l'ho!
fotografato qualche anno fa con la compatta
controlla con la tua fotoa alta risoluzione le marche A6-EMV
ciao
quello postato prima ha le marche A6-EAK
Grazie Bibbuccio, le foto sono bellissime, il soggetto ancor di più e ricordi che evoca lo stesso...
Questo è uno dei quattro in flotta di AR, conosco bene questo esemplare, a rotazione viene impiegato sulla tratta buenos aires roma e buenos aires los angeles. Io ci ho volato su entrambe le tratte.
Su questa specifica macchina ho maturato circa 800 ore di volo, mille situazioni vissute.
Una volta ci è capitato di atterrare a los angeles con un problema idraulico, in sostanza l'elemento centrale a due ruote, del carrello principale non era corretamente fuoriuscito, dovettimo prendere terra quindi con solo gli altri, non prima di esserci diretti al largo sul oceano per raggiungere "area scarico carburante" per alleggerirci. Il comandate volle andare sul sicuro ed eliminanno praticamente tutto. O quasi. Naturalmente fummo autorizzati all'atterraggio sulla 6R dove ci attendevano un esercito di mezzi di soccorso ed antincendio. Che naturalmente non servirono a nulla. Il 340 può atterrare tranquillamente su tre elementi anzichè quattro. L'altro fatto degno di nota di quel giorno fu che il motore 4 andò in bingo proprio mentre eravamo in corto finale, ma ormai non c'er più nulla da fare...
A cose fatte il comandante parlò ai passeggeri, che sicuramente si dovevano essere accorti di qualcosa, data la presenza dei soccorsi. Con quei pochi galloni residui potemmo giusto accendere l'apu, mentre ci trainavano al terminal, non vi era nessuna ragione per effettuare uno sbarco con gli scivoli.
Nel pomeriggio il personale tecnico risolse il problema che poi scoprimmo essere stato causato dall'inceppamento di una valvola di compensazione flusso...
La sera stessa l'aeroplano decollava nuovamente alla volta di B.A. che io sappia non ha mai più manifestato problemi del genere, ci ho volato sopra varie altre volte.
Max Thorton
P.S. non trovate che sia un aeroplano bellissimo? Howard Hughes diceva che gli aeroplani più belli volano meglio ;-)
Questo è uno dei quattro in flotta di AR, conosco bene questo esemplare, a rotazione viene impiegato sulla tratta buenos aires roma e buenos aires los angeles. Io ci ho volato su entrambe le tratte.
Su questa specifica macchina ho maturato circa 800 ore di volo, mille situazioni vissute.
Una volta ci è capitato di atterrare a los angeles con un problema idraulico, in sostanza l'elemento centrale a due ruote, del carrello principale non era corretamente fuoriuscito, dovettimo prendere terra quindi con solo gli altri, non prima di esserci diretti al largo sul oceano per raggiungere "area scarico carburante" per alleggerirci. Il comandate volle andare sul sicuro ed eliminanno praticamente tutto. O quasi. Naturalmente fummo autorizzati all'atterraggio sulla 6R dove ci attendevano un esercito di mezzi di soccorso ed antincendio. Che naturalmente non servirono a nulla. Il 340 può atterrare tranquillamente su tre elementi anzichè quattro. L'altro fatto degno di nota di quel giorno fu che il motore 4 andò in bingo proprio mentre eravamo in corto finale, ma ormai non c'er più nulla da fare...
A cose fatte il comandante parlò ai passeggeri, che sicuramente si dovevano essere accorti di qualcosa, data la presenza dei soccorsi. Con quei pochi galloni residui potemmo giusto accendere l'apu, mentre ci trainavano al terminal, non vi era nessuna ragione per effettuare uno sbarco con gli scivoli.
Nel pomeriggio il personale tecnico risolse il problema che poi scoprimmo essere stato causato dall'inceppamento di una valvola di compensazione flusso...
La sera stessa l'aeroplano decollava nuovamente alla volta di B.A. che io sappia non ha mai più manifestato problemi del genere, ci ho volato sopra varie altre volte.
Max Thorton
P.S. non trovate che sia un aeroplano bellissimo? Howard Hughes diceva che gli aeroplani più belli volano meglio ;-)
si vede un ispettore seduto dietro al comandante. Se si potesse avere un ingrandimento sono sicuro che lo riconoscerei, anche se una mezza idea su chi sia ce l'ho già....
Max Thorton
Max Thorton
QUOTE(Max Thorton @ Mar 7 2006, 10:54 PM)
Grazie Bibbuccio, le foto sono bellissime, il soggetto ancor di più e ricordi che evoca lo stesso...
Questo è uno dei quattro in flotta di AR, conosco bene questo esemplare, a rotazione viene impiegato sulla tratta buenos aires roma e buenos aires los angeles. Io ci ho volato su entrambe le tratte.
Su questa specifica macchina ho maturato circa 800 ore di volo, mille situazioni vissute.
Una volta ci è capitato di atterrare a los angeles con un problema idraulico, in sostanza l'elemento centrale a due ruote, del carrello principale non era corretamente fuoriuscito, dovettimo prendere terra quindi con solo gli altri, non prima di esserci diretti al largo sul oceano per raggiungere "area scarico carburante" per alleggerirci. Il comandate volle andare sul sicuro ed eliminanno praticamente tutto. O quasi. Naturalmente fummo autorizzati all'atterraggio sulla 6R dove ci attendevano un esercito di mezzi di soccorso ed antincendio. Che naturalmente non servirono a nulla. Il 340 può atterrare tranquillamente su tre elementi anzichè quattro. L'altro fatto degno di nota di quel giorno fu che il motore 4 andò in bingo proprio mentre eravamo in corto finale, ma ormai non c'er più nulla da fare...
A cose fatte il comandante parlò ai passeggeri, che sicuramente si dovevano essere accorti di qualcosa, data la presenza dei soccorsi. Con quei pochi galloni residui potemmo giusto accendere l'apu, mentre ci trainavano al terminal, non vi era nessuna ragione per effettuare uno sbarco con gli scivoli.
Nel pomeriggio il personale tecnico risolse il problema che poi scoprimmo essere stato causato dall'inceppamento di una valvola di compensazione flusso...
La sera stessa l'aeroplano decollava nuovamente alla volta di B.A. che io sappia non ha mai più manifestato problemi del genere, ci ho volato sopra varie altre volte.
Max Thorton
P.S. non trovate che sia un aeroplano bellissimo? Howard Hughes diceva che gli aeroplani più belli volano meglio ;-)
Questo è uno dei quattro in flotta di AR, conosco bene questo esemplare, a rotazione viene impiegato sulla tratta buenos aires roma e buenos aires los angeles. Io ci ho volato su entrambe le tratte.
Su questa specifica macchina ho maturato circa 800 ore di volo, mille situazioni vissute.
Una volta ci è capitato di atterrare a los angeles con un problema idraulico, in sostanza l'elemento centrale a due ruote, del carrello principale non era corretamente fuoriuscito, dovettimo prendere terra quindi con solo gli altri, non prima di esserci diretti al largo sul oceano per raggiungere "area scarico carburante" per alleggerirci. Il comandate volle andare sul sicuro ed eliminanno praticamente tutto. O quasi. Naturalmente fummo autorizzati all'atterraggio sulla 6R dove ci attendevano un esercito di mezzi di soccorso ed antincendio. Che naturalmente non servirono a nulla. Il 340 può atterrare tranquillamente su tre elementi anzichè quattro. L'altro fatto degno di nota di quel giorno fu che il motore 4 andò in bingo proprio mentre eravamo in corto finale, ma ormai non c'er più nulla da fare...
A cose fatte il comandante parlò ai passeggeri, che sicuramente si dovevano essere accorti di qualcosa, data la presenza dei soccorsi. Con quei pochi galloni residui potemmo giusto accendere l'apu, mentre ci trainavano al terminal, non vi era nessuna ragione per effettuare uno sbarco con gli scivoli.
Nel pomeriggio il personale tecnico risolse il problema che poi scoprimmo essere stato causato dall'inceppamento di una valvola di compensazione flusso...
La sera stessa l'aeroplano decollava nuovamente alla volta di B.A. che io sappia non ha mai più manifestato problemi del genere, ci ho volato sopra varie altre volte.
Max Thorton
P.S. non trovate che sia un aeroplano bellissimo? Howard Hughes diceva che gli aeroplani più belli volano meglio ;-)
che dire....
bella storia....
da farsi la cacca nelle braghe....
a me piace molto .....anche se la mia passione intramontabile è il 747....
come meccanica non spetta a me dare giudizi....
non sono all'altezza neanche per l'abc....
se aspetti on line ti procuro l'ingrandimento...
MAX
eccolo.....più di così non ho potuto fare.....
se lo sapevo te lo avrei sicuramente fatto riconoscere....
guarda qualche foto indietro....
poco prima del'A340 ho fotografato entrando dentro la cabina un Blue Panorama...
si vedono quasi bene i piloti....
eccolo.....più di così non ho potuto fare.....
se lo sapevo te lo avrei sicuramente fatto riconoscere....
guarda qualche foto indietro....
poco prima del'A340 ho fotografato entrando dentro la cabina un Blue Panorama...
si vedono quasi bene i piloti....
Ri-grazie! ho visto
Il tipo seduto dietro non lo riconosco ma non è certo nessuno dei due ispettori abilitati per il 340 che ci sono in AR.
Il comandante invece so chi è, non so se è permesso fare nomi ma posso dire che quella persona è l'uomo che il sud america ha più esperienza sul 340, ormai deve essere prossimo alla pensione..
Max Thorton
Il tipo seduto dietro non lo riconosco ma non è certo nessuno dei due ispettori abilitati per il 340 che ci sono in AR.
Il comandante invece so chi è, non so se è permesso fare nomi ma posso dire che quella persona è l'uomo che il sud america ha più esperienza sul 340, ormai deve essere prossimo alla pensione..
Max Thorton