E dunque............!!!!!!!!!!!!!!
Trovato qualcosa ?
Non immaginereste mai.................figuriamoci le implicazioni.
Trovato qualcosa ?
Non immaginereste mai.................figuriamoci le implicazioni.
Qui col nuovo 70-200
Mark, credo che chi ha criticato i tuoi scatti intendesse dire che mentre per te e' chiaro quale sia il soggetto, per chi guarda la foto senza essere stato presente nella scena reale deve esserci un riferimento preciso che distingua il soggetto dal resto dell'inquadratura. Cosa che, ad esempio nella precedente foto del pappagallo, sfugge all'occhio dell'osservatore perche' lo sguardo comincia a vagare dal pappagallo al centro al pappagallo che si trova dietro a meta' dell'inquadratura, lo sguardo prosegue poi verso l'edificio sullo sfondo e torna indietro al primo piano sulla fronda di foglie a destra, infine lo sguardo torna sul pappagallo al centro e il giro si ripete. Almeno questo e' il percorso che hanno fatto le saccadi, ovvero i movimenti, dei miei occhi; per gli occhi di altri il percorso effettuato potrebbe anche essere differente(sono stati fatti studi sulle saccadi, relativamente a come l'occhio interpreta una composizione grafica, ma e' un'altra storia).
Con una veduta cosi ampia, l'attenzione che dovrebbe essere focalizzata sul soggetto principale si disperde invece nel resto dell'inquadratura, trasformando cosi il pappagallo centrale in uno dei tanti elementi grafici facente parte della foto, anziche' renderlo l'elemento di principale interesse. Spero di essermi spiegato bene!
Mi sono permesso di scaricare e ritagliare la tua foto. Dimmi cosa ne pensi. Non e' detto che cosi piaccia a chiunque, ma personalmente la trovo molto piu' interessante senza gli altri elementi di disturbo. Anche perche' sono un amante della fotografia naturalistica.
E non scaldiamo gli animi inutilmente, piuttosto scambiamoci consigli e suggerimenti su come migliorare i nostri scatti, anche perche' spesso non e' detto che una foto sia migliore di un'altra, puo' essere semplicemente diversa!
Non voglio fare il saputello, ma almeno cosi ripasso un po' i libri che ho letto e ancora sto leggendo!
Non avendo il dono dell'arte, mi tocca cercare di capirla da chi il dono ce l'ha o comunque lo ha maturato nel corso delle proprie esperienze.
Ciao
Paolo
e chi lo denigra....ognuno sceglie di operare come crede ma molti lo fanno perche fa figo credimi.e buttano meta' dei files che producono....
Vero. C'è anche chi usa la D800 perchè fa figo in effetti. Ovvero persone a cui basterebbe una banale compatta o reflex da 1000€ che perchè hanno soldi preferiscono prendere il top. Io stesso ne conosco alcuni, nulla contro di loro, anche loro stessi lo ammettono che non hanno certe capacità ma io sono contentissimo se prendono D800 e D4, fanno bene all'economia chi ha i soldi è giusto che li spenda e non c'è nessuna ragione per cui io o chiunque sindachi contro.
Detto questo, la modalità M è semplicemente la mia unica modalità per avere un totale controllo sulla scena (tengo invece gli ISO in automatico e compenso tantissimo con l'apposito tastino).
Comunque puoi impostare delle modalità predefinite (ho la D800E al collo ma non so come funzionino perchè mai usate), credo tengano salvato tutte le impostazioni, AF incluso (anche li, io tengo sempre AFC quindi non so).
Bel ritratto Giacomo!
Intanto che loro guardavano Venezia............io guardavo loro !!!
Chissà se avevo dietro qualcuno che fotografava me mentre io stavo fotografando le due ragazze che...............
___
Adesso vi sfido a trovare l'inghippo in questa foto..........
poi sulla base di questo, credo ci sarà un bel pò da discutere !!!
Ciao! Sinceramente non saprei... proverei a dire che lo sfondo dei palazzi veneziani e' stato aggiunto tipo fotomontaggio.
ma e' da un po' che non guardo le vostre foto del forum, e non ho letto i post precedenti (sono entrato solo in questa pagina).Quindi
non so bene di cosa si trattava . O meglio a cosa ti riferivi.
Mark, credo che chi ha criticato i tuoi scatti intendesse dire che mentre per te e' chiaro quale sia il soggetto, per chi guarda la foto senza essere stato presente nella scena reale deve esserci un riferimento preciso che distingua il soggetto dal resto dell'inquadratura. Cosa che, ad esempio nella precedente foto del pappagallo, sfugge all'occhio dell'osservatore perche' lo sguardo comincia a vagare dal pappagallo al centro al pappagallo che si trova dietro a meta' dell'inquadratura, lo sguardo prosegue poi verso l'edificio sullo sfondo e torna indietro al primo piano sulla fronda di foglie a destra, infine lo sguardo torna sul pappagallo al centro e il giro si ripete. Almeno questo e' il percorso che hanno fatto le saccadi, ovvero i movimenti, dei miei occhi; per gli occhi di altri il percorso effettuato potrebbe anche essere differente(sono stati fatti studi sulle saccadi, relativamente a come l'occhio interpreta una composizione grafica, ma e' un'altra storia).
Con una veduta cosi ampia, l'attenzione che dovrebbe essere focalizzata sul soggetto principale si disperde invece nel resto dell'inquadratura, trasformando cosi il pappagallo centrale in uno dei tanti elementi grafici facente parte della foto, anziche' renderlo l'elemento di principale interesse. Spero di essermi spiegato bene!
Mi sono permesso di scaricare e ritagliare la tua foto. Dimmi cosa ne pensi. Non e' detto che cosi piaccia a chiunque, ma personalmente la trovo molto piu' interessante senza gli altri elementi di disturbo. Anche perche' sono un amante della fotografia naturalistica.
E non scaldiamo gli animi inutilmente, piuttosto scambiamoci consigli e suggerimenti su come migliorare i nostri scatti, anche perche' spesso non e' detto che una foto sia migliore di un'altra, puo' essere semplicemente diversa!
Non voglio fare il saputello, ma almeno cosi ripasso un po' i libri che ho letto e ancora sto leggendo!
Non avendo il dono dell'arte, mi tocca cercare di capirla da chi il dono ce l'ha o comunque lo ha maturato nel corso delle proprie esperienze.
Ciao
Paolo
Con una veduta cosi ampia, l'attenzione che dovrebbe essere focalizzata sul soggetto principale si disperde invece nel resto dell'inquadratura, trasformando cosi il pappagallo centrale in uno dei tanti elementi grafici facente parte della foto, anziche' renderlo l'elemento di principale interesse. Spero di essermi spiegato bene!
Mi sono permesso di scaricare e ritagliare la tua foto. Dimmi cosa ne pensi. Non e' detto che cosi piaccia a chiunque, ma personalmente la trovo molto piu' interessante senza gli altri elementi di disturbo. Anche perche' sono un amante della fotografia naturalistica.
E non scaldiamo gli animi inutilmente, piuttosto scambiamoci consigli e suggerimenti su come migliorare i nostri scatti, anche perche' spesso non e' detto che una foto sia migliore di un'altra, puo' essere semplicemente diversa!
Non voglio fare il saputello, ma almeno cosi ripasso un po' i libri che ho letto e ancora sto leggendo!
Non avendo il dono dell'arte, mi tocca cercare di capirla da chi il dono ce l'ha o comunque lo ha maturato nel corso delle proprie esperienze.
Ciao
Paolo
Bello davvero il crop !!!
Messaggio modificato da ifelix il Sep 27 2013, 07:16 PM
Mark, credo che chi ha criticato i tuoi scatti intendesse dire che mentre per te e' chiaro quale sia il soggetto, per chi guarda la foto senza essere stato presente nella scena reale deve esserci un riferimento preciso che distingua il soggetto dal resto dell'inquadratura. Cosa che, ad esempio nella precedente foto del pappagallo, sfugge all'occhio dell'osservatore perche' lo sguardo comincia a vagare dal pappagallo al centro al pappagallo che si trova dietro a meta' dell'inquadratura, lo sguardo prosegue poi verso l'edificio sullo sfondo e torna indietro al primo piano sulla fronda di foglie a destra, infine lo sguardo torna sul pappagallo al centro e il giro si ripete. Almeno questo e' il percorso che hanno fatto le saccadi, ovvero i movimenti, dei miei occhi; per gli occhi di altri il percorso effettuato potrebbe anche essere differente(sono stati fatti studi sulle saccadi, relativamente a come l'occhio interpreta una composizione grafica, ma e' un'altra storia).
Con una veduta cosi ampia, l'attenzione che dovrebbe essere focalizzata sul soggetto principale si disperde invece nel resto dell'inquadratura, trasformando cosi il pappagallo centrale in uno dei tanti elementi grafici facente parte della foto, anziche' renderlo l'elemento di principale interesse. Spero di essermi spiegato bene!
Mi sono permesso di scaricare e ritagliare la tua foto. Dimmi cosa ne pensi. Non e' detto che cosi piaccia a chiunque, ma personalmente la trovo molto piu' interessante senza gli altri elementi di disturbo. Anche perche' sono un amante della fotografia naturalistica.
E non scaldiamo gli animi inutilmente, piuttosto scambiamoci consigli e suggerimenti su come migliorare i nostri scatti, anche perche' spesso non e' detto che una foto sia migliore di un'altra, puo' essere semplicemente diversa!
Non voglio fare il saputello, ma almeno cosi ripasso un po' i libri che ho letto e ancora sto leggendo!
Non avendo il dono dell'arte, mi tocca cercare di capirla da chi il dono ce l'ha o comunque lo ha maturato nel corso delle proprie esperienze.
Ciao
Paolo
Con una veduta cosi ampia, l'attenzione che dovrebbe essere focalizzata sul soggetto principale si disperde invece nel resto dell'inquadratura, trasformando cosi il pappagallo centrale in uno dei tanti elementi grafici facente parte della foto, anziche' renderlo l'elemento di principale interesse. Spero di essermi spiegato bene!
Mi sono permesso di scaricare e ritagliare la tua foto. Dimmi cosa ne pensi. Non e' detto che cosi piaccia a chiunque, ma personalmente la trovo molto piu' interessante senza gli altri elementi di disturbo. Anche perche' sono un amante della fotografia naturalistica.
E non scaldiamo gli animi inutilmente, piuttosto scambiamoci consigli e suggerimenti su come migliorare i nostri scatti, anche perche' spesso non e' detto che una foto sia migliore di un'altra, puo' essere semplicemente diversa!
Non voglio fare il saputello, ma almeno cosi ripasso un po' i libri che ho letto e ancora sto leggendo!
Non avendo il dono dell'arte, mi tocca cercare di capirla da chi il dono ce l'ha o comunque lo ha maturato nel corso delle proprie esperienze.
Ciao
Paolo
La tua composizione è migliore, io magari avrei lasciato il pappagallo dietro, che è sfuocato e quindi non disturba. Tornando alla mia foto, savevo già che non andava troppo bene come compo, ma, come tu dici, in alcuni casi bisognerebbe trovarsi nella scena, nel senso che non sempre si ha la possibilità di concentrarsi sulla composizione o sui parametri di scatto, ad es. quando si sta in mezzo a molte persone. Quindi, talvolta, mi limito a regolare tempi e diaframmi, e scattare senza poi farmi troppi problemi, pensando anche che è solo un hobby e la foto non deve andare a una mostra. Cmq ti ringrazio
Mark, credo che chi ha criticato i tuoi scatti intendesse dire che mentre per te e' chiaro quale sia il soggetto, per chi guarda la foto senza essere stato presente nella scena reale deve esserci un riferimento preciso che distingua il soggetto dal resto dell'inquadratura. Cosa che, ad esempio nella precedente foto del pappagallo, sfugge all'occhio dell'osservatore perche' lo sguardo comincia a vagare dal pappagallo al centro al pappagallo che si trova dietro a meta' dell'inquadratura, lo sguardo prosegue poi verso l'edificio sullo sfondo e torna indietro al primo piano sulla fronda di foglie a destra, infine lo sguardo torna sul pappagallo al centro e il giro si ripete. Almeno questo e' il percorso che hanno fatto le saccadi, ovvero i movimenti, dei miei occhi; per gli occhi di altri il percorso effettuato potrebbe anche essere differente(sono stati fatti studi sulle saccadi, relativamente a come l'occhio interpreta una composizione grafica, ma e' un'altra storia).
Con una veduta cosi ampia, l'attenzione che dovrebbe essere focalizzata sul soggetto principale si disperde invece nel resto dell'inquadratura, trasformando cosi il pappagallo centrale in uno dei tanti elementi grafici facente parte della foto, anziche' renderlo l'elemento di principale interesse. Spero di essermi spiegato bene!
Mi sono permesso di scaricare e ritagliare la tua foto. Dimmi cosa ne pensi. Non e' detto che cosi piaccia a chiunque, ma personalmente la trovo molto piu' interessante senza gli altri elementi di disturbo. Anche perche' sono un amante della fotografia naturalistica.
E non scaldiamo gli animi inutilmente, piuttosto scambiamoci consigli e suggerimenti su come migliorare i nostri scatti, anche perche' spesso non e' detto che una foto sia migliore di un'altra, puo' essere semplicemente diversa!
Non voglio fare il saputello, ma almeno cosi ripasso un po' i libri che ho letto e ancora sto leggendo!
Non avendo il dono dell'arte, mi tocca cercare di capirla da chi il dono ce l'ha o comunque lo ha maturato nel corso delle proprie esperienze.
Ciao
Paolo
Con una veduta cosi ampia, l'attenzione che dovrebbe essere focalizzata sul soggetto principale si disperde invece nel resto dell'inquadratura, trasformando cosi il pappagallo centrale in uno dei tanti elementi grafici facente parte della foto, anziche' renderlo l'elemento di principale interesse. Spero di essermi spiegato bene!
Mi sono permesso di scaricare e ritagliare la tua foto. Dimmi cosa ne pensi. Non e' detto che cosi piaccia a chiunque, ma personalmente la trovo molto piu' interessante senza gli altri elementi di disturbo. Anche perche' sono un amante della fotografia naturalistica.
E non scaldiamo gli animi inutilmente, piuttosto scambiamoci consigli e suggerimenti su come migliorare i nostri scatti, anche perche' spesso non e' detto che una foto sia migliore di un'altra, puo' essere semplicemente diversa!
Non voglio fare il saputello, ma almeno cosi ripasso un po' i libri che ho letto e ancora sto leggendo!
Non avendo il dono dell'arte, mi tocca cercare di capirla da chi il dono ce l'ha o comunque lo ha maturato nel corso delle proprie esperienze.
Ciao
Paolo
La tua composizione è migliore, io magari avrei lasciato il pappagallo dietro, che è sfuocato e quindi non disturba. Tornando alla mia foto, savevo già che non andava troppo bene come compo, ma, come tu dici, in alcuni casi bisognerebbe trovarsi nella scena, nel senso che non sempre si ha la possibilità di concentrarsi sulla composizione o sui parametri di scatto, ad es. quando si sta in mezzo a molte persone. Quindi, talvolta, mi limito a regolare tempi e diaframmi, e scattare senza poi farmi troppi problemi, pensando anche che è solo un hobby e la foto non deve andare a una mostra. Cmq ti ringrazio
Mark, credo che chi ha criticato i tuoi scatti intendesse dire che mentre per te e' chiaro quale sia il soggetto, per chi guarda la foto senza essere stato presente nella scena reale deve esserci un riferimento preciso che distingua il soggetto dal resto dell'inquadratura. Cosa che, ad esempio nella precedente foto del pappagallo, sfugge all'occhio dell'osservatore perche' lo sguardo comincia a vagare dal pappagallo al centro al pappagallo che si trova dietro a meta' dell'inquadratura, lo sguardo prosegue poi verso l'edificio sullo sfondo e torna indietro al primo piano sulla fronda di foglie a destra, infine lo sguardo torna sul pappagallo al centro e il giro si ripete. Almeno questo e' il percorso che hanno fatto le saccadi, ovvero i movimenti, dei miei occhi; per gli occhi di altri il percorso effettuato potrebbe anche essere differente(sono stati fatti studi sulle saccadi, relativamente a come l'occhio interpreta una composizione grafica, ma e' un'altra storia).
Con una veduta cosi ampia, l'attenzione che dovrebbe essere focalizzata sul soggetto principale si disperde invece nel resto dell'inquadratura, trasformando cosi il pappagallo centrale in uno dei tanti elementi grafici facente parte della foto, anziche' renderlo l'elemento di principale interesse. Spero di essermi spiegato bene!
Mi sono permesso di scaricare e ritagliare la tua foto. Dimmi cosa ne pensi. Non e' detto che cosi piaccia a chiunque, ma personalmente la trovo molto piu' interessante senza gli altri elementi di disturbo. Anche perche' sono un amante della fotografia naturalistica.
E non scaldiamo gli animi inutilmente, piuttosto scambiamoci consigli e suggerimenti su come migliorare i nostri scatti, anche perche' spesso non e' detto che una foto sia migliore di un'altra, puo' essere semplicemente diversa!
Non voglio fare il saputello, ma almeno cosi ripasso un po' i libri che ho letto e ancora sto leggendo!
Non avendo il dono dell'arte, mi tocca cercare di capirla da chi il dono ce l'ha o comunque lo ha maturato nel corso delle proprie esperienze.
Ciao
Paolo
Con una veduta cosi ampia, l'attenzione che dovrebbe essere focalizzata sul soggetto principale si disperde invece nel resto dell'inquadratura, trasformando cosi il pappagallo centrale in uno dei tanti elementi grafici facente parte della foto, anziche' renderlo l'elemento di principale interesse. Spero di essermi spiegato bene!
Mi sono permesso di scaricare e ritagliare la tua foto. Dimmi cosa ne pensi. Non e' detto che cosi piaccia a chiunque, ma personalmente la trovo molto piu' interessante senza gli altri elementi di disturbo. Anche perche' sono un amante della fotografia naturalistica.
E non scaldiamo gli animi inutilmente, piuttosto scambiamoci consigli e suggerimenti su come migliorare i nostri scatti, anche perche' spesso non e' detto che una foto sia migliore di un'altra, puo' essere semplicemente diversa!
Non voglio fare il saputello, ma almeno cosi ripasso un po' i libri che ho letto e ancora sto leggendo!
Non avendo il dono dell'arte, mi tocca cercare di capirla da chi il dono ce l'ha o comunque lo ha maturato nel corso delle proprie esperienze.
Ciao
Paolo
La tua composizione è migliore, io magari avrei lasciato il pappagallo dietro, che è sfuocato e quindi non disturba. Tornando alla mia foto, savevo già che non andava troppo bene come compo, ma, come tu dici, in alcuni casi bisognerebbe trovarsi nella scena, nel senso che non sempre si ha la possibilità di concentrarsi sulla composizione o sui parametri di scatto, ad es. quando si sta in mezzo a molte persone. Quindi, talvolta, mi limito a regolare tempi e diaframmi, e scattare senza poi farmi troppi problemi, pensando anche che è solo un hobby e la foto non deve andare a una mostra. Cmq ti ringrazio
[quote name='giuliomagnifico' date='Sep 27 2013, 07:43 PM' post='3533890']
Vero. C'è anche chi usa la D800 perchè fa figo in effetti. Ovvero persone a cui basterebbe una banale compatta o reflex da 1000€ che perchè hanno soldi preferiscono prendere il top. Io stesso ne conosco alcuni, nulla contro di loro, anche loro stessi lo ammettono che non hanno certe capacità ma io sono contentissimo se prendono D800 e D4, fanno bene all'economia chi ha i soldi è giusto che li spenda e non c'è nessuna ragione per cui io o chiunque sindachi contro.
Detto questo, la modalità M è semplicemente la mia unica modalità per avere un totale controllo sulla scena (tengo invece gli ISO in automatico e compenso tantissimo con l'apposito tastino).
ma vedi Giulio
la fotocamera e' un po come l automobile....una fotografa l altra cammina....e c'e' chi compra un ferrari perche' ha soldi ma non riesce a staccare la frizione in partenza eppure se la gode solo a guardarla in garage....
Vero. C'è anche chi usa la D800 perchè fa figo in effetti. Ovvero persone a cui basterebbe una banale compatta o reflex da 1000€ che perchè hanno soldi preferiscono prendere il top. Io stesso ne conosco alcuni, nulla contro di loro, anche loro stessi lo ammettono che non hanno certe capacità ma io sono contentissimo se prendono D800 e D4, fanno bene all'economia chi ha i soldi è giusto che li spenda e non c'è nessuna ragione per cui io o chiunque sindachi contro.
Detto questo, la modalità M è semplicemente la mia unica modalità per avere un totale controllo sulla scena (tengo invece gli ISO in automatico e compenso tantissimo con l'apposito tastino).
ma vedi Giulio
la fotocamera e' un po come l automobile....una fotografa l altra cammina....e c'e' chi compra un ferrari perche' ha soldi ma non riesce a staccare la frizione in partenza eppure se la gode solo a guardarla in garage....
Scusate, ho postato più volte il mio messaggio. Ma sto con lo smartone e la linea va e viene, e non avevo capito se era già stato caricato.
strano il sole sulla balaustra...il frontale e' in ombra ed a terra c'e' ombra proiettata ma sulle spalle delle ragazze c'e' sole......
Le nonne di quelle due di prima....50 anni fà !!!
___
LUC P >>> Proverei a dire che lo sfondo dei palazzi veneziani e' stato aggiunto tipo fotomontaggio.
ACQUA
Cosi la preferisco, ma visto che siamo in tema di suggerimenti, cropperei sul lato destro cosi da lasciare spazio nella direzione dello sguardo della ragazza che sta a destra!
Grazie per il crop, ma e' decisamente merito di quella splendida lente e non di meno, delle possibilita' qualitative offerte dai crop della D800!
@Mark72 Non c'e' di che anzi, grazie a te per aver gradito il commento, siamo qui per questo!
Ciao
Paolo
D800E + una ragazza particolare e bella da fotografare, FINALMENTE! Ogni tanto si ha la fortuna di trovarne qualcuna che si distingue dalla massa di belle ragazze tutte uguali, monotone e tirate!
Messaggio modificato da giuliomagnifico il Sep 27 2013, 08:31 PM
Messaggio modificato da giuliomagnifico il Sep 27 2013, 08:31 PM
D800E + una ragazza particolare e bella da fotografare, FINALMENTE! Ogni tanto si ha la fortuna di trovarne qualcuna che si distingue dalla massa di belle ragazze tutte uguali, monotone e tirate!
La mia dolce meta' dice che sembra Sconsolata, la simpaticona di Zelig!
Bella anche questa, come al solito!
Ciao
Paolo
Scusa Felix ma ti ho rubato un po' di Venezia!
Venice di wabisabiph, su Flickr
www.wabisabiphotography.it
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strano il sole sulla balaustra...il frontale e' in ombra ed a terra c'e' ombra proiettata ma sulle spalle delle ragazze c'e' sole......
Acqua
Dubito che qualcuno ci possa arrivare......
Scusa Felix ma ti ho rubato un po' di Venezia!
http://www.flickr.com/photos/wabisabiph/9970804033/
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Bellissima
Adesso vi sfido a trovare l'inghippo in questa foto..........
poi sulla base di questo, credo ci sarà un bel pò da discutere !!!
poi sulla base di questo, credo ci sarà un bel pò da discutere !!!
Sicuro che siamo a Venezia ?
germanicis.jpg ( 21.49k ) Numero di download: 42
-Frediano
ok mica siamo al sushi bar......vado verso altri lidi.......manco se vince......
Giusto....quindi basta e forza con le foto..........
ma quelle fatte con la D800, mi raccomando !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Venezia.........ponte di Rialto.....
Scusa Felix ma ti ho rubato un po' di Venezia!
http://www.flickr.com/photos/wabisabiph/9970804033/
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Bella, me gusta!
C'era venticello eh? Sai cosa avresti dovuto fare? ...le porcherie zozze con Photoshop ovvero oltre al tuo scatto lungo che hai fatto, ne facevi uno più rapido (luce permettendo, magari salivi di ISO) solo ai panni sventolanti, poi sovrapponevi le immagini e cancellavi i panni con un pò di sfumatura sullo scatto mosso, cosi veniva fuori quello sotto dove sono "fermi". Con un pò di PS credo ci saresti riuscito bene
Bella, me gusta!
C'era venticello eh? Sai cosa avresti dovuto fare? ...le porcherie zozze con Photoshop ovvero oltre al tuo scatto lungo che hai fatto, ne facevi uno più rapido (luce permettendo, magari salivi di ISO) solo ai panni sventolanti, poi sovrapponevi le immagini e cancellavi i panni con un pò di sfumatura sullo scatto mosso, cosi veniva fuori quello sotto dove sono "fermi". Con un pò di PS credo ci saresti riuscito bene
C'era venticello eh? Sai cosa avresti dovuto fare? ...le porcherie zozze con Photoshop ovvero oltre al tuo scatto lungo che hai fatto, ne facevi uno più rapido (luce permettendo, magari salivi di ISO) solo ai panni sventolanti, poi sovrapponevi le immagini e cancellavi i panni con un pò di sfumatura sullo scatto mosso, cosi veniva fuori quello sotto dove sono "fermi". Con un pò di PS credo ci saresti riuscito bene
Ah ah bella idea! Pensandoci bene potrei mettere anche un messicano con il sombrero sulla barchetta sotto la finestra che fa una serenata alla fidanzata!
Cmq le ho fatte tutte senza cavalletto e in velocità, altrimenti la mia morosa mi sparava!
www.wabisabiphotography.it
Messaggio modificato da ghettog il Sep 28 2013, 09:48 AM
penso che portando gli ISO al massimo consentito (25600) avrebbe avuto comunque il mosso dovuto al tempo di 1/8", il gioco non sarebbe valso la candela.
E' ovviamente una mia opinione.
Franco
E' ovviamente una mia opinione.
Franco