Ciao,
dopo molto tempo torno a postare qualcosa!
Commenti e critiche, bene accetti!!
1.
Ingrandimento full detail : 93.5 KB
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che dire, una foto molto ben riuscita, complimenti.
cia
cia
Ottima!!! Luce e pp perfette!
Decisamente bella, uno scatto da copertina.
C'è poco da commentare: bella!
Bella,sia come taglio,che come luce
idem !!
mi inchino davanti a queste foto da copertina.
da profano le osservo per capire sopratutto la disposizione delle luci e le tecniche di pp e leggere qualcosa riguardo l'esecuzione delle foto mi farebbe piacere.
complimenti
da profano le osservo per capire sopratutto la disposizione delle luci e le tecniche di pp e leggere qualcosa riguardo l'esecuzione delle foto mi farebbe piacere.
complimenti
Direi che la seconda è il risultato che mi prefiggo di raggiungere.
Perfetta per i miei gusti.
Perfetta per i miei gusti.
Mi associo agli altri complimenti, davvero belle!
Ciao ragazzi,
vi ringrazio per i complimenti; bhè vedete arrivare a fare queste immagini è tutt'altro che difficile,
nel senso la tecnica la si trova facilmente su internet, e vi confesso, ci sono soltanto due luci diffuse tramite softbox. La prima detta principale simula una luce Rembrandt, la seconda da la sagomatura classica del controluce. Molto semplice, ciò che fa la differenza e lì sta il trucco, è il feeling che riuscite a raggiungere con la modella... semplice a dirsi difficile a farsi. Ci devono essere a mio avviso 3 cose fondamentali per la buona riuscita:
- aver qualcosa da trasmettere come fotografi
- farglielo capire alla modella (meglio se professionista o cmq brava)
- far in modo che lei restituisca ciò che voi le avete dato
Questi tre passaggi benchè non siano "materiali" sono fondamentali più della tecnica stessa che si utilizza per l'impostazione delle luci. In post-produzione non rimane che LIMITARSI ai piccoli (o anche grandi) interventi a patto che non risultino visibili.
Mi direte voi.... Grazie sono le solite cose, eppure giuro, ciò che fa la differenza siete voi, e la modella che deve interpretare le vostre sensazioni.
Spero di essere stato utile, grazie ancora, Thomas
vi ringrazio per i complimenti; bhè vedete arrivare a fare queste immagini è tutt'altro che difficile,
nel senso la tecnica la si trova facilmente su internet, e vi confesso, ci sono soltanto due luci diffuse tramite softbox. La prima detta principale simula una luce Rembrandt, la seconda da la sagomatura classica del controluce. Molto semplice, ciò che fa la differenza e lì sta il trucco, è il feeling che riuscite a raggiungere con la modella... semplice a dirsi difficile a farsi. Ci devono essere a mio avviso 3 cose fondamentali per la buona riuscita:
- aver qualcosa da trasmettere come fotografi
- farglielo capire alla modella (meglio se professionista o cmq brava)
- far in modo che lei restituisca ciò che voi le avete dato
Questi tre passaggi benchè non siano "materiali" sono fondamentali più della tecnica stessa che si utilizza per l'impostazione delle luci. In post-produzione non rimane che LIMITARSI ai piccoli (o anche grandi) interventi a patto che non risultino visibili.
Mi direte voi.... Grazie sono le solite cose, eppure giuro, ciò che fa la differenza siete voi, e la modella che deve interpretare le vostre sensazioni.
Spero di essere stato utile, grazie ancora, Thomas
Ciao ragazzi,
vi ringrazio per i complimenti; bhè vedete arrivare a fare queste immagini è tutt'altro che difficile,
nel senso la tecnica la si trova facilmente su internet, e vi confesso, ci sono soltanto due luci diffuse tramite softbox. La prima detta principale simula una luce Rembrandt, la seconda da la sagomatura classica del controluce. Molto semplice, ciò che fa la differenza e lì sta il trucco, è il feeling che riuscite a raggiungere con la modella... semplice a dirsi difficile a farsi. Ci devono essere a mio avviso 3 cose fondamentali per la buona riuscita:
- aver qualcosa da trasmettere come fotografi
- farglielo capire alla modella (meglio se professionista o cmq brava)
- far in modo che lei restituisca ciò che voi le avete dato
Questi tre passaggi benchè non siano "materiali" sono fondamentali più della tecnica stessa che si utilizza per l'impostazione delle luci. In post-produzione non rimane che LIMITARSI ai piccoli (o anche grandi) interventi a patto che non risultino visibili.
Mi direte voi.... Grazie sono le solite cose, eppure giuro, ciò che fa la differenza siete voi, e la modella che deve interpretare le vostre sensazioni.
Spero di essere stato utile, grazie ancora, Thomas
vi ringrazio per i complimenti; bhè vedete arrivare a fare queste immagini è tutt'altro che difficile,
nel senso la tecnica la si trova facilmente su internet, e vi confesso, ci sono soltanto due luci diffuse tramite softbox. La prima detta principale simula una luce Rembrandt, la seconda da la sagomatura classica del controluce. Molto semplice, ciò che fa la differenza e lì sta il trucco, è il feeling che riuscite a raggiungere con la modella... semplice a dirsi difficile a farsi. Ci devono essere a mio avviso 3 cose fondamentali per la buona riuscita:
- aver qualcosa da trasmettere come fotografi
- farglielo capire alla modella (meglio se professionista o cmq brava)
- far in modo che lei restituisca ciò che voi le avete dato
Questi tre passaggi benchè non siano "materiali" sono fondamentali più della tecnica stessa che si utilizza per l'impostazione delle luci. In post-produzione non rimane che LIMITARSI ai piccoli (o anche grandi) interventi a patto che non risultino visibili.
Mi direte voi.... Grazie sono le solite cose, eppure giuro, ciò che fa la differenza siete voi, e la modella che deve interpretare le vostre sensazioni.
Spero di essere stato utile, grazie ancora, Thomas
Ottimo in tutto
Ottima luce, complimenti.
La modella, con la sensualità che emana, rende ancora più piacevole osservare questa spendida foto.
ciao
La modella, con la sensualità che emana, rende ancora più piacevole osservare questa spendida foto.
ciao
credo che la fusione di professionalità sia del fotografo che della modella diano codesti risultati!!!!
i miei complimenti.
credo di aver già visto la modella.. dovrebbe essere veneta.....
i miei complimenti.
credo di aver già visto la modella.. dovrebbe essere veneta.....
Ciao ragazzi,
vi ringrazio per i complimenti; bhè vedete arrivare a fare queste immagini è tutt'altro che difficile,
nel senso la tecnica la si trova facilmente su internet, e vi confesso, ci sono soltanto due luci diffuse tramite softbox. La prima detta principale simula una luce Rembrandt, la seconda da la sagomatura classica del controluce. Molto semplice, ciò che fa la differenza e lì sta il trucco, è il feeling che riuscite a raggiungere con la modella... semplice a dirsi difficile a farsi. Ci devono essere a mio avviso 3 cose fondamentali per la buona riuscita:
- aver qualcosa da trasmettere come fotografi
- farglielo capire alla modella (meglio se professionista o cmq brava)
- far in modo che lei restituisca ciò che voi le avete dato
Questi tre passaggi benchè non siano "materiali" sono fondamentali più della tecnica stessa che si utilizza per l'impostazione delle luci. In post-produzione non rimane che LIMITARSI ai piccoli (o anche grandi) interventi a patto che non risultino visibili.
Mi direte voi.... Grazie sono le solite cose, eppure giuro, ciò che fa la differenza siete voi, e la modella che deve interpretare le vostre sensazioni.
Spero di essere stato utile, grazie ancora, Thomas
vi ringrazio per i complimenti; bhè vedete arrivare a fare queste immagini è tutt'altro che difficile,
nel senso la tecnica la si trova facilmente su internet, e vi confesso, ci sono soltanto due luci diffuse tramite softbox. La prima detta principale simula una luce Rembrandt, la seconda da la sagomatura classica del controluce. Molto semplice, ciò che fa la differenza e lì sta il trucco, è il feeling che riuscite a raggiungere con la modella... semplice a dirsi difficile a farsi. Ci devono essere a mio avviso 3 cose fondamentali per la buona riuscita:
- aver qualcosa da trasmettere come fotografi
- farglielo capire alla modella (meglio se professionista o cmq brava)
- far in modo che lei restituisca ciò che voi le avete dato
Questi tre passaggi benchè non siano "materiali" sono fondamentali più della tecnica stessa che si utilizza per l'impostazione delle luci. In post-produzione non rimane che LIMITARSI ai piccoli (o anche grandi) interventi a patto che non risultino visibili.
Mi direte voi.... Grazie sono le solite cose, eppure giuro, ciò che fa la differenza siete voi, e la modella che deve interpretare le vostre sensazioni.
Spero di essere stato utile, grazie ancora, Thomas
Ottima la foto, ottimo il testo qui sopra