Salve un mio caro amico si è accorto che il display della sua d300 risulta essere opaco o per lo meno sempra essere sporco al suo interno . Praticamente è come se si fosse formata un alone ( tipo quando si alita su un display ) però essendo all'ìntero non riesce a pulirlo .Mi chiedeva se il problema poteva essere risolto in garanzia visto che ha ancora 8 mesi di assistenza Nital.
Cmq ci tengo a precisare che quando si accende la macchina e quindi il display il problema non si nota quindi non interferisce nella visualizzazzione delle foto da display.
Qualcuno mi sa dire qualcosa ?
Saluti
Cmq ci tengo a precisare che quando si accende la macchina e quindi il display il problema non si nota quindi non interferisce nella visualizzazzione delle foto da display.
Qualcuno mi sa dire qualcosa ?
Saluti
problema comune alla d300
nulla di grave....se ne è gia parlato sul forum
ma mi pare che dalle discussioni era emerso che non era coperto da garanzia
nulla di grave....se ne è gia parlato sul forum
ma mi pare che dalle discussioni era emerso che non era coperto da garanzia
Sinceramente a me e' successa la stessa cosa su D3, spedita in L.T.R mi e' tornata a casa pulita senza nessun costo, l'intervento era coperto da Garanzia.
Saluti
Giacomo
Saluti
Giacomo
semmai manda prima una mail o telefona per sapere...(ti risparmi le spese di spedizione)
mandala in garanzia, una cosa del genere deve essere coperta per forza.
Secondo me qualunque difetto di fabbricazione, pertanto non dovuto a cattivo uso o incuria, deve essere coperto da garanzia
Secondo me qualunque difetto di fabbricazione, pertanto non dovuto a cattivo uso o incuria, deve essere coperto da garanzia
.......non tutto.....
beh spesso le case costrutrici si tutelano con clausolette scritte con inchiostro simpatico, che vengono fuori al momento del bisogno....
se ad esempio ti si scolla la gomma della reflex, vaglielo a far capire che non sei stato tu a scollarla perche volevi divertirti.......
problema comune alla d300
nulla di grave....se ne è gia parlato sul forum
ma mi pare che dalle discussioni era emerso che non era coperto da garanzia
nulla di grave....se ne è gia parlato sul forum
ma mi pare che dalle discussioni era emerso che non era coperto da garanzia
Non penso sia un problema solo della D300 a me è successo con una D200 che però è fuori garanzia ahimè.
In una D300s da poco acquistata in compenso ci sono notevoli tracce di polvere ( sempre all'interno del display ) ma.....questa tropicalizzazione .
Mi spiace che accadano queste cose quando uno tira fuori certe cifre.
Ciao Alberto
Presente....stesso problema sulla mia D3....che rabbia....
Sono gia 3 giorni che ho tolto l'ottica, batteria e aperto tutti i tappi e coperchietti vari...e l'ho rinvolta con il "GEL DI SILICE" e sembra che un pochino si stia riducendo....però che amarezza.....tropicalizzazione una cippa... mah...
Sono gia 3 giorni che ho tolto l'ottica, batteria e aperto tutti i tappi e coperchietti vari...e l'ho rinvolta con il "GEL DI SILICE" e sembra che un pochino si stia riducendo....però che amarezza.....tropicalizzazione una cippa... mah...
Sinceramente domani mattina chiamo a Nital TRL e se non me la fanno rinetrare in garanzia , mi sentiranno fin da Bologna.
Presente....stesso problema sulla mia D3....che rabbia....
Sono gia 3 giorni che ho tolto l'ottica, batteria e aperto tutti i tappi e coperchietti vari...e l'ho rinvolta con il "GEL DI SILICE" e sembra che un pochino si stia riducendo....però che amarezza.....tropicalizzazione una cippa... mah...
Sono gia 3 giorni che ho tolto l'ottica, batteria e aperto tutti i tappi e coperchietti vari...e l'ho rinvolta con il "GEL DI SILICE" e sembra che un pochino si stia riducendo....però che amarezza.....tropicalizzazione una cippa... mah...
è tropicalizzata finchè non si cambia l'ottica in un ambiente che porta al crearsi della condensa purtroppo..o si monta un ottica che non tropicalizzata lascia passare umidità
è tropicalizzata finchè non si cambia l'ottica in un ambiente che porta al crearsi della condensa purtroppo..o si monta un ottica che non tropicalizzata lascia passare umidità
Ok, ma non si parla di polvere sul sensore, d'altronde la macchina reflex è fatta per cambiare le ottiche, mica devo portarmi dietro uno scafandro per cambiare le ottiche....
La condensa che si forma sul display delle varie macchine secondo me dovrebbe essere un motivo di verifica da parte degli ingegnieri Nikon.
Saluti Alberto
Ok, ma non si parla di polvere sul sensore, d'altronde la macchina reflex è fatta per cambiare le ottiche, mica devo portarmi dietro uno scafandro per cambiare le ottiche....
La condensa che si forma sul display delle varie macchine secondo me dovrebbe essere un motivo di verifica da parte degli ingegnieri Nikon.
Saluti Alberto
La condensa che si forma sul display delle varie macchine secondo me dovrebbe essere un motivo di verifica da parte degli ingegnieri Nikon.
Saluti Alberto
perche secondo te è accessibile solo il sensore all'umidità se si lascia il corpo macchina senza ottica ? non ci sono circuiti e parti accessibili ? ehm...forse confondete il significato di tropicalizzazione e cosa si intende per tale caratteristica.
Secondo me ha ragione Albè il difetto è sul display, cosa centra il cambio dell 'ottica.
Cmq ho chiamato TRL nikon e mi hanno detto di speidrla in assistenza. Il difetto è il surriscaldamento anche se impercettibile del monitor che a contatto con la temperatura esterna crea questi aloni.
Per chi porta gli occhiali vi è mai capitato che si appannano quando ci sono sbalzi tra freddo e caldo ??
Succede la stessa cosa con i display delle relfex nikon. Che assurdità ma è così
Meno male che almeno rientra in garanzia.
Saluti
Cmq ho chiamato TRL nikon e mi hanno detto di speidrla in assistenza. Il difetto è il surriscaldamento anche se impercettibile del monitor che a contatto con la temperatura esterna crea questi aloni.
Per chi porta gli occhiali vi è mai capitato che si appannano quando ci sono sbalzi tra freddo e caldo ??
Succede la stessa cosa con i display delle relfex nikon. Che assurdità ma è così
Meno male che almeno rientra in garanzia.
Saluti
Secondo me ha ragione Albè il difetto è sul display, cosa centra il cambio dell 'ottica.
Cmq ho chiamato TRL nikon e mi hanno detto di speidrla in assistenza. Il difetto è il surriscaldamento anche se impercettibile del monitor che a contatto con la temperatura esterna crea questi aloni.
Per chi porta gli occhiali vi è mai capitato che si appannano quando ci sono sbalzi tra freddo e caldo ??
Succede la stessa cosa con i display delle relfex nikon. Che assurdità ma è così
Meno male che almeno rientra in garanzia.
Saluti
Cmq ho chiamato TRL nikon e mi hanno detto di speidrla in assistenza. Il difetto è il surriscaldamento anche se impercettibile del monitor che a contatto con la temperatura esterna crea questi aloni.
Per chi porta gli occhiali vi è mai capitato che si appannano quando ci sono sbalzi tra freddo e caldo ??
Succede la stessa cosa con i display delle relfex nikon. Che assurdità ma è così
Meno male che almeno rientra in garanzia.
Saluti
Azzarola dico io, se allora alla Nikon hanno ben chiaro quale sia la causa di questo difetto, perche' specialmente sulle ammiraglie da 4000 0 5000 euri non fanno il vetro del dispay smontabile in modo che il singolo utente se lo ripulisce quando riscontra il problema senza dover affrontare i rischi di una spedizione e rimanere 10 gg senza reflex!???
No penso sia una cosa complicatissima ed impossibile.....
Sinceramente anche se fanno l'intervento in garanzia io penso proprio che non la spedirò per questa diciamo cavolatina....anche se riconosco che è proprio antiestetica....
E poi dico io se dipendesse dal cambiare le ottiche quando è freddo o umido allora che senso ha comprare una reflex???
Specialmente con quello che costano le d3 e company uno verrebbe poterci fare il proprio comodo senza star dietro a tanti fronzoli...mah....forse sbaglio io....
Messaggio modificato da Foffonews il May 17 2010, 04:48 PM
senza dover affrontare i rischi di una spedizione e rimanere 10 gg senza reflex!???
La tempistica non e' che 7 giorni, se avete un centro di Assistenza autorizzato vicino, Firenze, Milano, Roma etc etc portate da loro la macchina penseranno loro a spedirla (quindi per voi nessun rischio e costo) e LTR una volta riparata ve la rimandera' presso il vostro domicilio...facile no?
Saluti
Giacomo
Azzarola dico io, se allora alla Nikon hanno ben chiaro quale sia la causa di questo difetto, perche' specialmente sulle ammiraglie da 4000 0 5000 euri non fanno il vetro del dispay smontabile in modo che il singolo utente se lo ripulisce quando riscontra il problema senza dover affrontare i rischi di una spedizione e rimanere 10 gg senza reflex!???
No penso sia una cosa complicatissima ed impossibile.....
Sinceramente anche se fanno l'intervento in garanzia io penso proprio che non la spedirò per questa diciamo cavolatina....anche se riconosco che è proprio antiestetica....
E poi dico io se dipendesse dal cambiare le ottiche quando è freddo o umido allora che senso ha comprare una reflex???
Specialmente con quello che costano le d3 e company uno verrebbe poterci fare il proprio comodo senza star dietro a tanti fronzoli...mah....forse sbaglio io....
No penso sia una cosa complicatissima ed impossibile.....
Sinceramente anche se fanno l'intervento in garanzia io penso proprio che non la spedirò per questa diciamo cavolatina....anche se riconosco che è proprio antiestetica....
E poi dico io se dipendesse dal cambiare le ottiche quando è freddo o umido allora che senso ha comprare una reflex???
Specialmente con quello che costano le d3 e company uno verrebbe poterci fare il proprio comodo senza star dietro a tanti fronzoli...mah....forse sbaglio io....
perche se si lascia all'utente medio una libertà del genere ...
1. vedrai in Nital un decuplicarsi di reflex con danni da parte dell'utente distratto...
2. perche le guarnizioni che subirebbero decine di apri/chiudi si rovinerebbero dicendo ciao all'isolamento per l'acqua e alla polvere ...
Son mica scemi alla nikon
Messaggio modificato da bluesun77 il May 17 2010, 05:05 PM
ma se il problema è il display....come si risolve???
cambiando display???
ma se è il progetto che è partito male e che scalda troppo, il problema non si ripresenta???
cambiando display???
ma se è il progetto che è partito male e che scalda troppo, il problema non si ripresenta???
Azzarola dico io, se allora alla Nikon hanno ben chiaro quale sia la causa di questo difetto, perche' specialmente sulle ammiraglie da 4000 0 5000 euri non fanno il vetro del dispay smontabile in modo che il singolo utente se lo ripulisce quando riscontra il problema senza dover affrontare i rischi di una spedizione e rimanere 10 gg senza reflex!???
No penso sia una cosa complicatissima ed impossibile.....
Sinceramente anche se fanno l'intervento in garanzia io penso proprio che non la spedirò per questa diciamo cavolatina....anche se riconosco che è proprio antiestetica....
E poi dico io se dipendesse dal cambiare le ottiche quando è freddo o umido allora che senso ha comprare una reflex???
Specialmente con quello che costano le d3 e company uno verrebbe poterci fare il proprio comodo senza star dietro a tanti fronzoli...mah....forse sbaglio io....
No penso sia una cosa complicatissima ed impossibile.....
Sinceramente anche se fanno l'intervento in garanzia io penso proprio che non la spedirò per questa diciamo cavolatina....anche se riconosco che è proprio antiestetica....
E poi dico io se dipendesse dal cambiare le ottiche quando è freddo o umido allora che senso ha comprare una reflex???
Specialmente con quello che costano le d3 e company uno verrebbe poterci fare il proprio comodo senza star dietro a tanti fronzoli...mah....forse sbaglio io....
La penso come te Marco però sinceramente tra 4/5 mesi scade la garnzia nital quindi meglio che la mando ora e mi levo il fastidio estetico che poi un giorno doverla vendere nell'usato e con questo bruttissimo difetto mi comporterà la perdita di un 100€ .
Spero solo che danno una bella pulitina al sensore senza addebitarmi i costi. In quest'ultimo caso mi arrabbierei tantissimo.
Saluti