Bello scatto, io sono il solito curioso e gradirei che ci illustrassi la tecnica per far imparare qualcosa a tutti.
E' gia' non ci accontentiamo.........
Svelaci i tuoi segreti
Dimenticavo di dirti che secondo me e' una gran foto!
ciao massi
Svelaci i tuoi segreti
Dimenticavo di dirti che secondo me e' una gran foto!
ciao massi
Volentieri per quello che mi è concesso dalle mie capacità di dialettiche.
L'illuminazione principale è situata a ca 2, 70 m in alto sulla sx in leggero controluce di un flash con parabola da ombrello con anteposto ombrello diffusore molto vicino solo per ammorbidire un poco la luce .
Altro flash dietro il soggetto con griglia a nido d'ape molto stretta e gelatina rossa densa proiettata su panno nero a ca 3m
Modella su ciniglia rosso.
Saluti
Messaggio modificato da mediacom il Nov 27 2008, 04:14 PM
L'illuminazione principale è situata a ca 2, 70 m in alto sulla sx in leggero controluce di un flash con parabola da ombrello con anteposto ombrello diffusore molto vicino solo per ammorbidire un poco la luce .
Altro flash dietro il soggetto con griglia a nido d'ape molto stretta e gelatina rossa densa proiettata su panno nero a ca 3m
Modella su ciniglia rosso.
Saluti
Messaggio modificato da mediacom il Nov 27 2008, 04:14 PM
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Messaggio modificato da buzz il Nov 28 2008, 12:22 AM
Ciao a tutti
colgo l'occasione per ripostare una foto già presente in tecniche di fotoritocco.
Lì è per avere consigli su come stampare.
Qui è per ascoltare i vostri graditi commenti.
Grazie
colgo l'occasione per ripostare una foto già presente in tecniche di fotoritocco.
Lì è per avere consigli su come stampare.
Qui è per ascoltare i vostri graditi commenti.
Grazie
Messaggio modificato da buzz il Nov 28 2008, 12:22 AM
Ho viasto questa foto in tecniche e stavo per esortarti a postarla anche in glamour.
Poi ho avuto com euna intuizione e ho cercato tra i tuoi ultimi messaggi, ben felice di trovarla
Mi ha colpito molto la morbidezza dei passaggi tonali, la scelta della posa e la posizione diagonale, il colore dei capelli della modella (e non solo quello).
Unico neo, non grave, la modella veste... l'anello!
Grazie per aver condiviso lo schema di illuminazione.
Se ho ben capito usi solo due luci, di cui una con gelatina rossa proiettata su uno sfondo nero.
Sfondo di cartone o di stoffa?
Ne hai altre della stessa sessione? Anche se il taglio mi piace, vorrei vederne anche una con la figura completa
PS se vuoi posso cancellarne una di troppo.
Poi ho avuto com euna intuizione e ho cercato tra i tuoi ultimi messaggi, ben felice di trovarla
Mi ha colpito molto la morbidezza dei passaggi tonali, la scelta della posa e la posizione diagonale, il colore dei capelli della modella (e non solo quello).
Unico neo, non grave, la modella veste... l'anello!
Grazie per aver condiviso lo schema di illuminazione.
Se ho ben capito usi solo due luci, di cui una con gelatina rossa proiettata su uno sfondo nero.
Sfondo di cartone o di stoffa?
Ne hai altre della stessa sessione? Anche se il taglio mi piace, vorrei vederne anche una con la figura completa
PS se vuoi posso cancellarne una di troppo.
Ho viasto questa foto in tecniche e stavo per esortarti a postarla anche in glamour.
Grazie per la tua attenzione. Ero talmente preso dal problema di stampa che solo dopo ho pensato che forse era un'immagine che poteva essere valutata in glamour.
Poi ho avuto com euna intuizione e ho cercato tra i tuoi ultimi messaggi, ben felice di trovarla
Mi ha colpito molto la morbidezza dei passaggi tonali, la scelta della posa e la posizione diagonale, il colore dei capelli della modella (e non solo quello).
Unico neo, non grave, la modella veste... l'anello!
Eh sì !
Grazie per aver condiviso lo schema di illuminazione.
Se ho ben capito usi solo due luci, di cui una con gelatina rossa proiettata su uno sfondo nero.
Sfondo di cartone o di stoffa?
Sì solo 2 luci. In particolare la luce principale è stata la cosa più difficile/stimolante da posizionare : si trattava di modificarne la posizione e l'inclinazione affinchè si ottenesse questo gioco di luci /ombre dove voluto. E' un lavoro da certosino ma ne vale la pena e solo la luce pilota permette di visualizzare l'effetto prima. Il fondale è proprio fatto di panno nero di cui ho trovato purtroppo solo pezze strette che ho dovuto cucire insieme. Ma poco male visto che tendono a sparire. Ho scelto questo materiale perchè ha un lato "peloso " che assorbe molto la luce, cosa che facilita un fondo nero senza macchie
e aiuta molto con l'uso delle gelatine colorate che con altri fondi tendono a colori più slavati.
Insomma ho proprio cercato questo effetto progettandolo in mente.
Ne hai altre della stessa sessione? Anche se il taglio mi piace, vorrei vederne anche una con la figura completa
PS se vuoi posso cancellarne una di troppo.
Magari mi faresti una cortesia . Grazie mille
Grazie per la tua attenzione. Ero talmente preso dal problema di stampa che solo dopo ho pensato che forse era un'immagine che poteva essere valutata in glamour.
Poi ho avuto com euna intuizione e ho cercato tra i tuoi ultimi messaggi, ben felice di trovarla
Mi ha colpito molto la morbidezza dei passaggi tonali, la scelta della posa e la posizione diagonale, il colore dei capelli della modella (e non solo quello).
Unico neo, non grave, la modella veste... l'anello!
Eh sì !
Grazie per aver condiviso lo schema di illuminazione.
Se ho ben capito usi solo due luci, di cui una con gelatina rossa proiettata su uno sfondo nero.
Sfondo di cartone o di stoffa?
Sì solo 2 luci. In particolare la luce principale è stata la cosa più difficile/stimolante da posizionare : si trattava di modificarne la posizione e l'inclinazione affinchè si ottenesse questo gioco di luci /ombre dove voluto. E' un lavoro da certosino ma ne vale la pena e solo la luce pilota permette di visualizzare l'effetto prima. Il fondale è proprio fatto di panno nero di cui ho trovato purtroppo solo pezze strette che ho dovuto cucire insieme. Ma poco male visto che tendono a sparire. Ho scelto questo materiale perchè ha un lato "peloso " che assorbe molto la luce, cosa che facilita un fondo nero senza macchie
e aiuta molto con l'uso delle gelatine colorate che con altri fondi tendono a colori più slavati.
Insomma ho proprio cercato questo effetto progettandolo in mente.
Ne hai altre della stessa sessione? Anche se il taglio mi piace, vorrei vederne anche una con la figura completa
PS se vuoi posso cancellarne una di troppo.
Magari mi faresti una cortesia . Grazie mille
veramente bella.
Degli anelli, quello che disturba di piu', secondo me, e' la vera
L'altro ha un taglio abbastanza classico. un granato rosso forse stava meglio
Degli anelli, quello che disturba di piu', secondo me, e' la vera
L'altro ha un taglio abbastanza classico. un granato rosso forse stava meglio
bella, complimenti.
Una gestione della luce eccellente!!!!
Una domanda, che tipo di luci hai utilizzato?Che potenza?
Una domanda, che tipo di luci hai utilizzato?Che potenza?
Complimenti ottimo scatto e eccellente gestione delle luci
Flash da studio bowens da 500ws corredati come descrivo sopra. Quello gelatinato a piena potenza , l'altro a metà.
Grazie per i positivi commenti
Grazie per i positivi commenti
Molto bello davvero l'effetto cromatico! La posa della modella non mi piace moltissimo, ma è un parere del tutto personale. Hai fatto qualche altro scatto? Puoi mostrarcelo?