FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ha Senso Il 24-70 Z?
, ...per una futura Z6 o Z6 II
Rispondi Nuova Discussione
Renzo.R
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
si avvicina il black friday, e ammetto che mi sta venendo la scimmia della Z6 o Z6 II per tanti motivi in primis la stabilizzazione del sensore a 5 stop e l'esperienza del mirino elettronico.
Detto questo la domanda successiva è con quale zoom tuttofare accompagnare il corpo.
La riposta ovvia a tasche illimitate è il 24-70 F2.8 Z, un vero gioiello. Purtroppo però questo capolavoro è veramente caro, quindi stavo guardando la versione "economica" F4, e non credevo fosse così poco economica. (poco meno di 1000€)
La mia domanda a questo punto è: "ne vale la pena?"
Facendo una veloce googlata sul nuovo a 900€ si trova un tamron 2.8 G2, a 1200€ un sigma art 2.8 , mentre sull'usato "garantito" a 840€ posso trovare un nikon AF-S 2.8 (non VR) tutti compatibili FTZ.
Sicuramente tutti questi saranno più lenti di AF rispetto alla lente Z e più pesanti (ma parlando di un 24-70 mi preoccupa il giusto), ma confrontando i risultati a F4 o F5.6 "di pancia" direi che qualunque delle lenti sopra è migliore (salvo forse in caso di controluce), e da qui la mia domanda (forse provocatoria) se ha senso valutare il 24-70 F4

Voi come la vedete?

P.S.
Per contestualizzare a oggi sono un fortunato possessore di D300 che sia pure anziana mi ha dato e continua a darmi soddisfazioni. Purtroppo però non ho uno zoom tuttofare FF da riusare, ma solo i fissi.

Posta in questo topic
Renzo.R   Ha Senso Il 24-70 Z?   Nov 18 2020, 06:08 PM
boken   ...direi allora di continuare con la D300 e con o ...   Nov 18 2020, 08:16 PM
Renzo.R   ma le lenti belle le ho (fisse) per questo che l...   Nov 18 2020, 10:33 PM
Mircs   Ciao, per me ha senso. La convenienza ce l’hai con...   Nov 19 2020, 02:25 PM
robermaga   A parte che il 24-70 f4 si trova import intorno i ...   Nov 19 2020, 03:53 PM
t_raffaele  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio