FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ken E La Mk Iii
, neanche da lui me l'aspettavo
Closed Topic Nuova Discussione
acarodp@yahoo.it
NPU
Messaggio: #1
Ora, che Mr Rockwell, il Chuck Norris della fotografia, ogni tanto sbarelli (solo ogni tanto rolleyes.gif ), si sa. Ma qui ha superato se' stesso. E' tutto eccitato per la Mk III, perche' un tale gli ha mandato un sample scattato a 6400 iso e lui e' sbalordito dalla resa. Tanto sbalordito che acclude un crop al 100% e dice "it looks clean and sharp to me".

Beh sono sbalordito anche io. Ma non nel senso di Ken. Spero che ci sia qualche errore da qualche parte, perche' una resa simile io sinceramente non la vorrei. Se questa e' la decantata pulizia a 6400... era meglio se fermavano la macchina a 3200.

Andatevelo a vedere, e ditemi voi. A me fa tornar su la colazione.

Luca
 
Nuova Discussione
Risposte
padrino
NPU
Messaggio: #2
...Ma soprattutto è stato usato qualche filtro di riduzione del rumore... Senza, probabilmente, l'immagine sarebbe più rumorosa ma più dettagliata, ma comunque impressionante, ad oggi, per essere una 6400 iso (in senso positivo, ovviamente)!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(padrino @ Jun 15 2007, 01:04 PM) *

...Ma soprattutto è stato usato qualche filtro di riduzione del rumore... Senza, probabilmente, l'immagine sarebbe più rumorosa ma più dettagliata, ma comunque impressionante, ad oggi, per essere una 6400 iso (in senso positivo, ovviamente)!!!

Sono tanti fattori che contribuiscono a favore, alcuni di tipo hardware che sono una evoluzione di quanto c'era nei precedenti modelli 1D e 1Ds.
Un filtro antinoise è usato nei precedenti modelli (e chi non li usa...), ma qui agisce in modo diverso ed è molto più blando.
I risultati sono notevoli anche a bassi ISO e alla sensibilità di base.
Certo, qualcosetta ci sarebbe pure da dire... ma non andiamo a guardare il capello. biggrin.gif

Posta in questo topic
acarodp@yahoo.it   Ken E La Mk Iii   Jun 15 2007, 10:33 AM
Franco_  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio