FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema D70 E Chiusura Otturatore
Rispondi Nuova Discussione
tmarcello
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

ho un problema con la mia D70 acquistata da 2 settimane.

Se faccio fotografie utilizzando tempi di posa che si avvicinano al secondo l'otturatore non si chiude completamente e le foto vengono tagliate nella parte inferiore.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi simili.

La macchina è stata acquistata in kit con il 18-70 dx.

Grazie a tutti.
 
Nuova Discussione
Risposte
tmarcello
NPU
Messaggio: #2
Questa mattina sono andoto dal fotografo,

abbiamo provato vari obiettivi Nikon e anche con questi si verficava il problema. Poi per fare un ultimo tentativo il fotografo mi ha dato un vecchio 70-200 sempre Nikon. Con mio stupore ohmy.gif con questo obiettivo il problema non si verificava. Ho provato a scattare un pò di foto anche a raffica e niente non si è inceppata una volta. A questo punto sempre più convinto che il problema sia nell'obiettivo, che secondo RTL non è stato necessario riparare, ho rimontato l'originale 18-70. Solo per scrupolo ho provato a scattare una foto anche con questo e.... ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif adesso funziona anche lui. Ho scattato per prova una raffica di 20 foto con esposizione di 1" e non ho avuto alcun problema.

Qualcuno di voi mi sa spiegare questa cosa ?

Ho fatto a meno della D70 per un mese. L'assistenza dice di aver sostituito dei circuiti, a questo punto non so neanche il perchè, e poi è bastato montare un vecchio 70-200 per far andare tutto a posto.

Io non me lo riesco a spiegare, se ci riuscite voi.
Comunque Lunedì li chiamo, visto che a breve parto per l'America voglio essere sicuro di avere una macchina funzionante perfettamente.

Saluti Marcello.


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio