FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Po' Di Infrarosso
Rispondi Nuova Discussione
AndreLenzi
NPU
Messaggio: #1
essendo un'immagine in ir preferisco parlarne in questa sezione invece che in paesaggi
IPB Immagine

 
Nuova Discussione
Risposte
NicolaSantolin
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(DAP @ Mar 2 2020, 11:20 AM) *
ciao Nicola.......ad una cosa ci tengo in maniera particolarmente ferma,,,,non esiste "per vederla come vuoi tu" ....sempre, di ogni proposta io esprimo qualche criterio che , dato il potenziale intrinseco dell'immagine, avrebbero offerto un "carisma", una verve, un timbro suggestivo diverso, una maggior dichiarata impronta di stile contemplativo personale....e sempre, mi auguro, nella consapevolezza bilaterale del più schietto valore dell'opinione personale, della sua fallacità come della sua possibilità di considerazione..........chiarisco ancora oltre ribadire l'apprezzamento della foto così come è .....non dicevo che il nero è troppo, dicevo che quel "nero" di cielo è una tavolozza su cui io avrei speso tempo perchè le forme(nuvole/a ) che avrebbero arricchito tale spazio/superficie fossero state incluse con particolare ponderatezza , in stretta relazione contemplativa con gli elementi forti presenti sulla scena, approccio sicuramente esercitato per esempio nella scelta della pèosizione dell'albero o della partizione cielo/terra........solo per amplificare il concetto sperando di non esagerare i rapporti di convivenza digitale biggrin.gif biggrin.gif .....immagina se su quello spazio nero si fosse affacciata un batuffolo di nuvoletta a fare il verso della chioma arborea....OCCHIO!!!!! è solo un esempio immaginario solo per dare imput immaginario ok???!!!...........concludo, quindi non vale il "come avrei voluto"( anche se comprendo bene il senso dell'espressione)....ma vale tale personale riflessione solo come nozione in più da mettere nel bagaglio caso mai si presentasse simile occasione ma anche per altre mille..........questa foto è comunque bella a vedersi così come è .........le mie, le nostre pignolerie sono altra storia........

Paolo... per me hai risposto alla mia domanda mi basta così ciao.

Posta in questo topic
l_andrea   Un Po' Di Infrarosso   Feb 28 2020, 09:47 AM
DAP   ......ci tornerei con cielo privo di nuvole o aspe...   Feb 28 2020, 11:34 AM
Mauro Orlando   La chioma dell'albero è la cosa che ha attirat...   Feb 28 2020, 04:51 PM
luigi67   A me piace ,mi sta incuriosendo molto questo tipo ...   Feb 28 2020, 07:21 PM
l_andrea   Grazie per i vostri pareri, vi rispondo Dap, ho c...   Feb 28 2020, 09:11 PM
Andrea_Telleschi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
[TECNICA] - Ripresa all'Infrarosso... Andrea L.R. 417 16-01-2011 11:43
La D70 vede l'Infrarosso ! beneKILL 15 16-09-2004 11:38
Infrarosso Con Il Digitale serbebox@tin.it 10 24-03-2004 12:18
F75 E Infrarosso Pixel 6 14-05-2004 15:01
Infrarosso In ######/n dammad 5 27-11-2003 14:44