FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Godox ( E Vari Diffusori ) Vs ...
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
NPU
Messaggio: #1
Buonasera a tutti, sto confrontando i flash della godox con quelli di altre marche. Escludendo i blasonati e costosi, penso che alla fine la scelta ricadrà o su godox o prolight ( che tra l' altro è italiana). I flash che mi interessano sono principalmente monotorce da studio, possibilmente a batteria. Ci sono anche i Neweer ma da quanto capisco sono un po' più plasticosi dei Godox che negli ultimi anni hanno fatto bei passi in avanti.

Qualcuno di voi utilizza godox e/o prolight? Il fatto che i primi sono cinesi mi preoccupa un po' sulla garanzia.

Un' altra domanda: ormai è pieno di diffusori Godox, Neweer ecc ecc poco costosi e vedo che molti fotografi li utilizzano. Il mio dubbio nasce dal fatto che una volta su un libro lessi che i diffusori sono più importanti dei flash, quindi utilizzarli di bassa qualità potrebbe essere un problema. Qualcuno di voi ha mai fatto raffronti pratici tra diffusori di marchi conosciuti e questi cinesi? Francamente i prezzi sono talmente tanto differenti che mi pare pazzesco poter avere lo stesso risultato, ma chiedo a chi ha avuto esperienze pratiche. Grazie

 
Nuova Discussione
Risposte
COWBOY BEBOP
NPA
Messaggio: #2
ho preso per il fotoclub 4 flash godox sk 400II ed alcuni trigger xpro ; spero di poterli usare molto rpesto per capire come si comportano.
Li ho rpesi incoraggiato dalle recensioni positive in diversi gruppi stroobist FB .


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio