FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lurago D'erba, Notturno
, ... non mi convince ...
Rispondi Nuova Discussione
mattehorn
Nikonista
Messaggi: 799
Messaggio: #1
Sottopongo alla vostra attenzione questo mio notturno scattato stasera a Lurago d'Erba.

Purtroppo non ho fatto sopralluogo preventivo, quindi dopo un piccolo girovagare attorno a Villa Sormani scendo alla fine della strada da cui avevo notato la suggestiva vista del campanile che accoglie chi sale.

Lo scatto non mi convince; ho avuto difficoltà a gestire le luci del campanile ... forse perchè l'unico soggetto illuminato è troppo distante nella scena? scena che ho volutamente tenuto "ampia" per ricreare il senso di chi risale la strada vedendosi di fronte il campanile.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Nuova Discussione
Risposte
sinclair_gio
NPU
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #2
La composizione ha un grosso potenziale, ma è davvero molto scuro il primo piano.
Ti sarebbe servita una doppia esposizione per esporre meglio la strada e tutto il suo contorno, tenendo buona questa per il campanile, oppure scattare in un'orario antecedente a questo.

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione

Posta in questo topic
mattehorn   Lurago D'erba, Notturno   Jul 1 2013, 11:07 PM
ges   Non convince neanche me, troppo lontano il soggett...   Jul 1 2013, 11:11 PM
mattehorn  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi