FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Radio Trigger Flash
, Qualche consiglio...
Rispondi Nuova Discussione
ang84
NPS
Messaggio: #1
Salve a tutti signori.
Vorrei qualche consiglio da voi esperti di radio trigger per flash, ne vorrei una che lavori sia in TTL che in manuale di buona qualità. Conosco gli Elinchrom e i pocket wizard ma qualche modello particolare me lo sapete consigliare così me lo segno... Grazie a tutti!
 
Nuova Discussione
Risposte
ang84
NPS
Messaggio: #2
QUOTE(gambit @ Jul 9 2012, 11:43 AM) *
gli Elinchrom non credo che lavorino in TTL.
alternative TTL ai PW a mio modo di vedere oggi non ce ne sono.
e' recentemente uscito qualcosa (odin?) di interessante della phottix ma non l ho mai vista/provata.


Capisco grazie, modelli Pocketwizard invece? Ho visto c'è il TT5 da abbinare a qualcosa in particolare?
gambit
Banned
Messaggio: #3
QUOTE(ang84 @ Jul 9 2012, 11:54 AM) *
Capisco grazie, modelli Pocketwizard invece? Ho visto c'è il TT5 da abbinare a qualcosa in particolare?


MiniTT1 se vuoi un trasmettitore piccolo. e se vuoi regolare on camera il flash remoto aggiungi l SU800 o AC3.
sinceramente se scatti occasionalmente ti consiglio trigger non TTL quando ti basta scattare 1/250 e il CLS quando devi scattare oltre 1/250.
ang84
NPS
Messaggio: #4
QUOTE(gambit @ Jul 9 2012, 01:30 PM) *
MiniTT1 se vuoi un trasmettitore piccolo. e se vuoi regolare on camera il flash remoto aggiungi l SU800 o AC3.
sinceramente se scatti occasionalmente ti consiglio trigger non TTL quando ti basta scattare 1/250 e il CLS quando devi scattare oltre 1/250.


Vorrei una cosa piuttosto evoluta, preferisco spendere di più subito e avere un "tuttofare" trigger piuttosto che smattirmi anche dopo.
Dell'SU 800 vorrei farne a meno. Del Multimax che mi dici? grazie
gambit
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(ang84 @ Jul 9 2012, 07:17 PM) *
Vorrei una cosa piuttosto evoluta, preferisco spendere di più subito e avere un "tuttofare" trigger piuttosto che smattirmi anche dopo.
Dell'SU 800 vorrei farne a meno. Del Multimax che mi dici? grazie


multimax nn mi pare che funzioni in fp.
guarda che su800+TT5 mi pare una genialata sinceramente. non so se hai visto i video di come funziona l'accoppiata.
ang84
NPS
Messaggio: #6
QUOTE(gambit @ Jul 10 2012, 12:33 AM) *
multimax nn mi pare che funzioni in fp.
guarda che su800+TT5 mi pare una genialata sinceramente. non so se hai visto i video di come funziona l'accoppiata.


No infatti me ne intendo molto poco di radio trigger, so però che l'SU800 fa spesso cilecca in controluce forte e vorrei evitare una cosa del genere.
gambit
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(ang84 @ Jul 10 2012, 10:50 AM) *
No infatti me ne intendo molto poco di radio trigger, so però che l'SU800 fa spesso cilecca in controluce forte e vorrei evitare una cosa del genere.


su800+tt5 permette di trasmettere le info ttl dell su800 via radio. nessun problema di controluce, ma possibilita' di comandare tramite su800 i vari gruppi e flash.
pw ha introdotto il modulo ac3 che permette piu' o meno la stessa cosa, e che costa quanto un su800 usato. tuttavia l su800 funziona anche senza pw, in cls, quindi avresti qualcosa in piu'.

QUOTE(lucac84 @ Jul 10 2012, 08:05 PM) *
salve, una domanda stupida, con un trasmettitore e 2 ricevitori posso usare su uno dei due un flash canon? o un vecchio flash vivitar che motava su analogia, ovviamente funzionante smile.gif.

puoi usare i flash canon, cosa che mi capita di fare spesso quando scatto con amici canonisti. importante che il trigger sia compatibile con i due sistemi.
non saprei dirti del tuo vecchio vivitar. mi pare che dipenda dal voltaggio etc. su queste info nonnogg e' il guru.
62mario
NPU
Messaggio: #8
salve, a riguardo dell'esigenza di avere dei flash collegati tramite onde radio, come mai nessuno propone o offre i Radiopopper? io li possiedo e vanno benissimo, costano un pò ( circa 180 euro a pezzo) ma funzionano perfettamente, adesso sono venduti anche in europa con le frequenze legali, quindi non ci sarebbero problemi ci conflitto tra frequenze, ciao e scusate se mi sono spostato un pò nell'ambito commerciale ma sembra strano che nessuno li prenda in considerazione.

Posta in questo topic
ang84   Radio Trigger Flash   Jul 7 2012, 07:35 PM
gambit   gli Elinchrom non credo che lavorino in TTL. alter...   Jul 9 2012, 10:43 AM
Enrico Luzi   sono appena usciti i nuovi phottix. consiglio di a...   Jul 9 2012, 08:01 PM
lucac84   salve, una domanda stupida, con un trasmettitore e...   Jul 10 2012, 08:05 PM
lucac84   puoi usare i flash canon, cosa che mi capita di fa...   Jul 11 2012, 05:42 PM
gambit  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio