FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Iacquisto Reflex Dopo Periodo Crisi
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
ciao a tutti come da titolo dopo essermi venduto tutto il mio corredo Canon (5dmKII - 70-200L - 50 F1.4 - 85mm - 17-40L)
vorrei riacquistare un corpo reflex con lente diciamo tutto fare senza svenarmi (non è il periodo)
sarei indeciso tra la d5100 e la d7000.. il mondo Nikon è a me sconosciuto avendo sempre usato reflex canon
(ma mi ha sempre attirato)
oggi da media mondo mi è stato detto che il 18-105 è una lente scarsina ( a me non sembrava poi cosi male
quindi adesso sono un pò per aria d5100/d7000 kit 18-105 oppure solo corpo e poi cosa ci abbino?
non ho una specializzazione fotografo tutto ciò che mi attira, ma cmq in linea di massima, paesaggi, qualche ritratto,
no macro, no sport (consapevolezza poi del tipo di ottiche poi da acquistare
voglio solo un ottimo corpo macchina ed una buona lente medio grandangolare - > medio zoom

ciao e grazie

franco

Messaggio modificato da dexter57 il Jun 16 2012, 06:45 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
bergat@tiscali.it
NPU
Messaggio: #2
QUOTE
..personalmente approfitterei di qualche finanziamento agevolato (molti praticano il tasso zero) per colmare il "vuoto" della propria disponibilità e comprerei qualcosa che mi dia grande e duratura soddisfazione...


Sempre che si abbia ancora uno stipendio per colmare il pagamento delle rate.... messicano.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #3
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 19 2012, 10:20 AM) *
Sempre che si abbia ancora uno stipendio per colmare il pagamento delle rate.... messicano.gif


...beh...io questo non lo posso sapere...
...se uno e' intenzionato a comprare un piccolo corredo dedico che si sia fatto i suoi conticini e che abbia comunque la possibilità di comprare un tozzo di pane e un litro di latte messicano.gif ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jun 19 2012, 10:24 AM) *
...beh...io questo non lo posso sapere...
...se uno e' intenzionato a comprare un piccolo corredo dedico che si sia fatto i suoi conticini e che abbia comunque la possibilità di comprare un tozzo di pane e un litro di latte messicano.gif ...


il problema non è tanto di quattrini ma di NON voler più spendere migliaia di euro per un uso non intensivo e quindi tenere poi fermo un capitale in uno zaino in un armadio, non fatevi fuorivare dal mio ex corredo
ottimo per carita ma io scattato con quelle lenti anche con eos10D 20D e 40D con ottimi risultati
la 5D MKII è stato uno sfizio per provare anche il FF ottima macchina per carità ma non sono un maniaco del full frame a tutti i costi abbinato a lenti stratosferiche.. ho visto foto eccezionali anche con macchinette da 4 soldi
carfora
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(dexter57 @ Jun 19 2012, 11:09 AM) *
il problema non è tanto di quattrini ma di NON voler più spendere migliaia di euro per un uso non intensivo e quindi tenere poi fermo un capitale in uno zaino in un armadio, non fatevi fuorivare dal mio ex corredo
ottimo per carita ma io scattato con quelle lenti anche con eos10D 20D e 40D con ottimi risultati
la 5D MKII è stato uno sfizio per provare anche il FF ottima macchina per carità ma non sono un maniaco del full frame a tutti i costi abbinato a lenti stratosferiche.. ho visto foto eccezionali anche con macchinette da 4 soldi


torno all'attaco allora nel consigliarti la nuova D3200 ... nuovo sensore molto performante, nuovo Expped 3 e prezzo basso ... ovviamente prestazioni da entry level (come la 5100 di cui parlavi) ...

Messaggio modificato da carfora il Jun 19 2012, 10:25 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(carfora @ Jun 19 2012, 11:25 AM) *
torno all'attaco allora nel consigliarti la nuova D3200 ... nuovo sensore molto performante, nuovo Expped 3 e prezzo basso ... ovviamente prestazioni da entry level (come la 5100 di cui parlavi) ...

grazie ma io sarei orientato alla D7000 e 18-105...
carfora
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(dexter57 @ Jun 19 2012, 11:34 AM) *
grazie ma io sarei orientato alla D7000 e 18-105...


la D7000, che ritengo ottima e che ho avuto, non la prenderei adesso ... solo per il discorso che a breve dovrebbe uscire la D7x00 nuova ... e quindi il suo prezzo calerà ... ed avrai allo stesso (quasi) prezzo anche il nuovo modello ...
il 18-105 neanche perchè la considero una lente non dello stesso livello della D7000 o D7100 ... mi spiego ... ritengo che il corredo debba essere bilanciato ... la serie D7x00 è il top dell'amatoriale e quindi la vedo meglio se abbinata a lenti adeguate con le quali riuscirai a sfruttare al meglio le sue potenzialità (non solo il sensore, ma anche l'AF)...

Messaggio modificato da carfora il Jun 19 2012, 11:19 AM

Posta in questo topic
Vincenzo Ianniciello  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio