FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Iacquisto Reflex Dopo Periodo Crisi
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
ciao a tutti come da titolo dopo essermi venduto tutto il mio corredo Canon (5dmKII - 70-200L - 50 F1.4 - 85mm - 17-40L)
vorrei riacquistare un corpo reflex con lente diciamo tutto fare senza svenarmi (non è il periodo)
sarei indeciso tra la d5100 e la d7000.. il mondo Nikon è a me sconosciuto avendo sempre usato reflex canon
(ma mi ha sempre attirato)
oggi da media mondo mi è stato detto che il 18-105 è una lente scarsina ( a me non sembrava poi cosi male
quindi adesso sono un pò per aria d5100/d7000 kit 18-105 oppure solo corpo e poi cosa ci abbino?
non ho una specializzazione fotografo tutto ciò che mi attira, ma cmq in linea di massima, paesaggi, qualche ritratto,
no macro, no sport (consapevolezza poi del tipo di ottiche poi da acquistare
voglio solo un ottimo corpo macchina ed una buona lente medio grandangolare - > medio zoom

ciao e grazie

franco

Messaggio modificato da dexter57 il Jun 16 2012, 06:45 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
donald duck
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(dexter57 @ Jun 16 2012, 07:41 PM) *
ciao a tutti come da titolo dopo essermi venduto tutto il mio corredo Canon (5dmKII - 70-200L - 50 F1.4 - 85mm - 17-40L)
vorrei riacquistare un corpo reflex con lente diciamo tutto fare senza svenarmi (non è il periodo)
sarei indeciso tra la d5100 e la d7000.. il mondo Nikon è a me sconosciuto avendo sempre usato reflex canon
(ma mi ha sempre attirato)
oggi da media mondo mi è stato detto che il 18-105 è una lente scarsina ( a me non sembrava poi cosi male
quindi adesso sono un pò per aria d5100/d7000 kit 18-105 oppure solo corpo e poi cosa ci abbino?
non ho una specializzazione fotografo tutto ciò che mi attira, ma cmq in linea di massima, paesaggi, qualche ritratto,
no macro, no sport (consapevolezza poi del tipo di ottiche poi da acquistare
voglio solo un ottimo corpo macchina ed una buona lente medio grandangolare - > medio zoom

ciao e grazie

franco

Ciao Franco. Se il budget è dominante, valuterei anche il mercato dell'usato, dove il miglior rapporto qualità prezzo possibile in casa Nikon lo trovi con le D300, liscia o S. L'ergonomia del corpo è tale da non farti rimpiangere la tua Canon 5D (secondo me anche meglio!), la qualità delle foto è molto buona, hai un AF da primato, migliore anche della più recente 7000, e raffica velocissima. Ne trovi in giro moltissime anche su questo mercatino, con pochissimi scatti intorno agli 800/850 Euro se S e 700/750 se 300 liscia.
Come ottica, il 18-105 l'ho preso per mia figlia e devo ammettere che ha prestazioni reali incredibili per il suo prezzo, quindi se hai pochi soldi non avrei dubbi. Se puoi permetterti qualche Euro in più, prenderei il Tamron 17-50 2.8, che posseggo e non finisce di sorprendermi per nitidezza anche a tutta apertura e praticità d'uso (se prendi la versione non stabilizzata provalo, perché io ho avuto qualche problema di backfocus e ho scartato un esemplare, spendi come per il 18-105!).
Buona scelta!
Paolo


Posta in questo topic
dexter57   Iacquisto Reflex Dopo Periodo Crisi   Jun 16 2012, 06:41 PM
atlantic   Ciao. Il 18-105, come ottica in kit direi che è mo...   Jun 16 2012, 06:51 PM
barral  
QUOTE
  Jun 19 2012, 09:20 AM
Vincenzo Ianniciello  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio