FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Grandi Fotografi Paesaggisti
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
NPA
Messaggio: #1
Dopo un breve consulto via mp con Andrea Lapi, abbiamo pensato di aprire un thread dove segnalare (ovviamente con link ai relativi siti web) i nominativi di fotografi paesaggisti dei quali vale la pena di ammirare le opere.

Inizio io con un fuoriclasse straniero

Hans Strand

e con un giovane italiano che secondo me ha un gran futuro

Fortunato Gatto

Buona visione... e, mi raccomando, segnalate i vostri Fotografi preferiti !!! ;

Ale


Nota responsabile di sezione: messa in evidenza e inserita icona "I grandi fotografi" (grazie a mirko_nk per la realizzazione grafica! wink.gif )

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jun 3 2020, 07:32 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
Vito.Coppola
NPA
Messaggio: #2
QUOTE
mirko_nk Inviato il Oggi, 09:05 AM
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 22 2010, 08:52 AM)
@Vito: Juza è certamente un ottimo fotografo, tra l'altro molto attivo con il suo impegno sul web e nei workshop che periodicamente organizza e in generale dal punto di vista didattico. Sinceramente non mi piaciuto moltissimo il suo atteggiamento in questo ambito in relazione a una foto postata (baobab+via lattea) senza precisare che trattavasi di un fotomontaggio (come invece fatto sul suo forum). Non lo conosco personalmente e quindi voglio pensare che in realtà si tratti più che altro di un disguido, però....

Ed aggiungo che la sua filosofia (che lui trasmette nel suo forum) è del fotomontaggio... di creare quello che non c'era... scattare di giorno e poi farlo diventare tramonto in post produzione...


...questo è vero ragazzi...usa molto la post produzione e il pensiero commerciale...,essendo il suo lavoro principale...cerca di rende le sue foto più spettacolari possibile...allontanandosi a volte molto dalla realtà...ma alla fine penso che sia una questione di scelta per non far piacere solo a se stesso le proprie foto...smile.gif !!!


Ciao
Vito
alessandro.sentieri
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Vito.Coppola @ Jan 22 2010, 09:32 AM) *
...questo è vero ragazzi...usa molto la post produzione e il pensiero commerciale...,essendo il suo lavoro principale...cerca di rende le sue foto più spettacolari possibile...allontanandosi a volte molto dalla realtà...ma alla fine penso che sia una questione di scelta per non far piacere solo a se stesso le proprie foto...smile.gif !!!
Ciao
Vito


... su questo aspetto sono d'accordo con te. Ci sono fotografi che si alzano ad orari improponibili o non si spaventano davanti a condizioni meteo avverse o magari ritornano più volte alla location prescelta pur di ottenere la foto che hanno in mente, e altri che invece ricorrono alla post spinta. Sono scelte, nel caso di Juza probabilmente commerciali e condizionate dal fatto di dover comunque vendere il prodotto. Personalmente preferisco il primo tipo di approccio, ma non condanno certamente chi per vivere ricorre al secondo, anche se in taluni casi quelle di Juza (o di chi opera come lui) non possono definirsi certo fotografie, ma ottime produzioni grafiche wink.gif

Ale

Posta in questo topic
alessandro.sentieri  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio