FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Invernali
, come usare il flash
Rispondi Nuova Discussione
abumail
NPU
Messaggio: #1
Daro che si sta avvicinando il tempo della neve, e delle prime sciate,
vorrei migliorare la qualità delle mie immagini.......(spero).
rispetto alle prove dello scorso anno,Snow vorrei provare ad usare il Flash sulla D90.
Sono però dubbioso sulla velocità di scatto, se in notturna oppure con poca luce penso che la velocità di scatto sia abbastanza bassa per la sincronizzazione tipo questa foto di www.jaybeyer.com
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 309.6 KB

come si può fare in pieno giorno se abbasso la velocità ad 1/250 a fermare il soggetto?

Sempre nel suo SITO, ho letto negli exif che scatta arrivando a 1/1250, userà il high speed sincro? oppure esiste un sistema per ingannare macchina e l'otturatore?
grazie tanto per la consulenza
saluti Giovanni
 
Nuova Discussione
Risposte
abumail
NPU
Messaggio: #2
Ciao Attilio,
grazie per la spiegazione perfetta, il mio dubbio era in effetti sull'uso in pieno giorno, dove per necessità si scatta con tempi molto rapidi (quindi non sincornizzabli se non in sincro FP).
Ma hai fugato ogni dubbio con la tua risposta, quindi sottoesponendo la luce ambiente e lasciando il flash in TTL (oppure in mauale, facendo le dovute prove) dovrei ottenere il risultato sperato. Ma non potrebbe accadere che la luce ambientale illumini il soggetto rendendolo "mosso".

Grazie ancora
giovanni

Posta in questo topic
abumail   Foto Invernali   Nov 18 2009, 09:02 PM
Attilio PB   Ciao Giovanni, un po' di informazioni intanto....   Nov 19 2009, 01:09 AM
Attilio PB  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio