FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dilemma Per Obbiettivo
, COSA COMPRARE????
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio C
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti...

sto per entrare anche io nel mondo delle reflex... e come primo acquisto dopo svariate letture in questo fantastico forum, e consigli di alcuni amici, ho deciso che comprerò una D90.. Con la speranza di avere sotto mano uno "strumento" non troppo difficile, e da poter usufruire per almeno 5/6 anni... (vista anche la spesa... rolleyes.gif )

Ho però ancora un grosso dilemma.... cosa comprare come primo obbiettivo????

chi consiglia un ottica fissa (il che mi convince pochissimo...)

chi mi consiglia un AF-S DX Zoom-Nikkor 17-55mm

chi invece AF-S DX NIKKOR 16-85mm

altri AF-S DX NIKKOR 18-105mm f/3.5-5.6G

...insommma svariati sono i consigli....

vorrei mantermi su una spesa di massimo 400€ ma comprare un obbiettivo che per iniziare abbia un senso, (ovviamente una cosa da non impazzire ad imparare ad usare...) ma anche un obbiettivo che nel corso degli anni, non rimanga poi accantonato in quanto inutile... chiedo troppo?????

PS: scusate se ho sbagliato espressioni, ma ripeto... non sono alle primissime armi...
 
Nuova Discussione
Risposte
castorino
NPA
Messaggio: #2
Sinceramente al tuo posto prenderei il 16-85, un ottimo zoom non molto luminoso certo ma dotato di VR, buona escursione focale, ottima nitidezza e con baionetta in acciaio, il 50mm f1,8 è un obiettivo eccellente dal punto di vista ottico ma limitato nell'uso con il formato Dx mentre lo zoom 18-70 ha baionetta in plastica e manca del VR, non sempre 2 è meglio di 1! Ciao Rino
leosacco
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(castorino @ Nov 7 2009, 02:47 PM) *
18-70 ha baionetta in plastica e manca del VR


Forse sbaglio perchè non fa parte del mio parco ottiche ma a ma non risulta che il 18-70 abbia la baionetta in plastica!
Ciao

Posta in questo topic
zingarone   Dilemma Per Obbiettivo   Nov 7 2009, 03:16 AM
giovanni1973  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio