FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700 Vs D300s
, A parte il FF, chi vince?
Rispondi Nuova Discussione
gmeroni
NPA
Messaggio: #1
So che non è una battaglia convenzionale, però dato che il prezzo della d300s si avvicina alla D700 mi piacerebbe sapere tutti i pro e i contro delle macchine.

1. Alti Iso?
2. Nitidezza?
3. Resa colori
4. Velocità di messa a fuoco?
5. Ergonomia e facilità uso comandi?
6. Entrambe Tropicalizzate al 100%?

Insomma vorrei avere una bella lista, per dire "cavolo la D700 è tutto un altro pianeta" o "Cavolo con la D300s han fatto veramente un gran bel lavoro"

Grazie a tutti.
 
Nuova Discussione
Risposte
pao2001
NPU
Messaggio: #2
a parte che la D300s è appena uscita in commercio, quindi prove sostanziali non ce ne sono.

se prendiamo in cosiderazione la "vecchia" D300 paragonandola alla D700 credo che la D700 sia superiore come gestione degli iso e come gestione dei colori e nitidezza.
riguardo all'ergonomia, non è di certo da ricercare in queste due reflex dato che sono macchine pro, anche se chiaramente la D300 batte la D700.

non ho provato nessuna delle 2 macchine, questo è quello che ricordo di avere letto sul forum in qualche discussione.
penso che comunque non sia corretto fare un confronto tra due macchine sostanzialmente diverse, una e DX l'altra è FX. comunque aspetta qualcuno un po più esperto di me e che conosce bene queste macchine per sentire i guidizi.

...se ti cerchi un po di discussioni riguardo alla D700 rimarrai sicuramente stupefatto dalle sue prestazioni.
mirko_nk
NPS
Messaggio: #3
QUOTE(pao2001 @ Aug 31 2009, 12:04 PM) *
se prendiamo in cosiderazione la "vecchia" D300 paragonandola alla D700 credo che la D700 sia superiore come gestione degli iso e come gestione dei colori e nitidezza.


Come gestione degli alti ISO sono d'accordo ma per il resto non credo prorpio... La resa cromatica è praticamente identica, e il dettaglio a mio avviso è indistinguibile, visto che poi le componenti in gioco sono troppe per capire le differenze....

Posta in questo topic
gmeroni   D700 Vs D300s   Aug 31 2009, 09:46 AM
mirko_nk  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio