FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quando Le Luci Non Servono!
, very glamour!
Rispondi Nuova Discussione
limpciano
NPS
Messaggio: #1
Ciao a tutti! sabato sono uscito con un noto fotografo Marc Evans per qualche lezione lui è uno di quelli a cui la fotocamera ed il resto non importa! quindi ha usato la mia macchina Nikon D200 con 50mm f1,4 e tokina 16-50 f2,8, le foto nel simil Africa eravamo a Milano in una zona in costruzione, le luci per l'auto ed il resto era una lampada di castorama da 9€ quello che ho capito: l'esperienza e la creatività, il modo perfetto di dirigere le modelle ed ottenere il giusto feeling! a voi il resto dei commenti e critiche!...

IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


http://www.flickr.com/photos/limpciano
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
Antonio Canetti
NPU
Messaggio: #2
chiedo scusa per l'ignoranza, ma non capisco il titolo "Quando Le Luci Non Servono!" , anche se si usato un faretto da 9 euro è pur sempre servito altrimenti buio, mentre sono d'accordo che la fotocamera è solo un mezzo per ottenere quello che pensiamo.

Per quanto riguarda le foto: bene eseguite, ineccepibili.

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Mar 23 2009, 11:30 AM
dario205
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 23 2009, 11:28 AM) *
chiedo scusa per l'ignoranza, ma non capisco il titolo "Quando Le Luci Non Servono!" , anche se si usato un faretto da 9 euro è pur sempre servito altrimenti buio, mentre sono d'accordo che la fotocamera è solo un mezzo per ottenere quello che pensiamo.

Per quanto riguarda le foto: bene eseguite, ineccepibili.

Antonio


Penso si riferisse ai vari kit luce, in questo caso sono d'accordo al 50%... se uno è capace ottiene buoni risulati anche con una lampadina, tuttavia in alcuni generi quali il ritratto o lo still life avere un kit e anche la capacità di usarlo al meglio fa la differenza secondo me!!!
limpciano
NPS
Messaggio: #4
QUOTE(dario205 @ Mar 23 2009, 11:37 AM) *
Penso si riferisse ai vari kit luce, in questo caso sono d'accordo al 50%... se uno è capace ottiene buoni risulati anche con una lampadina, tuttavia in alcuni generi quali il ritratto o lo still life avere un kit e anche la capacità di usarlo al meglio fa la differenza secondo me!!!



piu che giusto
hausdorf79
NPA
Messaggio: #5
Luci dure ed atmosfere quasi "fashion decadenti": well done!
ArteImmagine
NPA
Messaggio: #6
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 24 2009, 10:18 PM) *
Luci dure ed atmosfere quasi "fashion decadenti": well done!


Per me è fetish scadente

QUOTE(ArteImmagine @ Mar 25 2009, 10:24 AM) *
Per me è fetish scadente

Per fare quella foto basta una compatta avuta con i punti al supermercato
limpciano
NPS
Messaggio: #7
QUOTE(ArteImmagine @ Mar 25 2009, 10:26 AM) *
Per me è fetish scadente
Per fare quella foto basta una compatta avuta con i punti al supermercato



guarda è da tanto che sono sul forum e non ho mai avuto una risposta cosi arrogante il che direi che ti classifica immediatamente,in seguito affermazioni come le tue motivate, secondo punto Fetish non direi proprio documentati sull'uso delle parole prima di usarle a sproposito perchè fetish significa altro e con la reflex del supermercato fai tu una foto con un 16mm e cq sia una foto fatta con un usa e getta fatta da Helmut N. è sempre un opera d'arte e non per la fotocamera (che è un lusso) ma come fermare una frazione di secondo e renderlo arte! grazie a tutto il contorno quindi non biasimerei la fotocamera e cercherei di motivare i miei commenti fossi in te
ArteImmagine
NPA
Messaggio: #8
QUOTE(limpciano @ Mar 25 2009, 10:38 AM) *
guarda è da tanto che sono sul forum e non ho mai avuto una risposta cosi arrogante il che direi che ti classifica immediatamente,in seguito affermazioni come le tue motivate, secondo punto Fetish non direi proprio documentati sull'uso delle parole prima di usarle a sproposito perchè fetish significa altro e con la reflex del supermercato fai tu una foto con un 16mm e cq sia una foto fatta con un usa e getta fatta da Helmut N. è sempre un opera d'arte e non per la fotocamera (che è un lusso) ma come fermare una frazione di secondo e renderlo arte! grazie a tutto il contorno quindi non biasimerei la fotocamera e cercherei di motivare i miei commenti fossi in te


Carissimo,
innanzitutto il mio giudizio è riferito allo scatto e non a persone.
Quando osservo uno scatto (lo faccio anche con i miei scatti) esprimo subito un giudizio senza pensarci molto. Quando osservo una foto non mi frega niente chi l'ha scattata.
Io nel post ho scritto che per me, per me, per me ..........................per me, quello scatto è scadente sia dal punto di vista artistico che tecnico e suscita in me una sensazione di fetish (secondo i miei parametri)
Considera che il mio giudizio verso le mie foto è quasi sempre negativo.
Per tale motivo respingo la tua accusa di "arrogante".





Messaggio modificato da ArteImmagine il Mar 25 2009, 10:56 AM

Posta in questo topic
limpciano   Quando Le Luci Non Servono!   Mar 23 2009, 10:45 AM
dario205   bhè la fotocamera non è proprio malaccio in qesto ...   Mar 23 2009, 11:23 AM
dario205  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio