Io non ho ricevuto l'email. Mi arriveranno prima che scada il periodo per la richiesta.
Sarei contento se arrivasse qualche risposta in merito.
Grazie.
Sarei contento se arrivasse qualche risposta in merito.
Grazie.
E' difficile individuare "il perchè" un email non sia stato ricevuto da utente considerando le differenti possibilità di errore (antispam, indirizzo scritto in modo erratto, ecc.)
Mi hanno confermato che sarà eseguito un secondo invio a tutti coloro che non hanno ricevuto l'email - o meglio che Nikon non ha ricevuto risposta - al messaggio di inserimento dati bancari.
Prego di spedire al più presto la documentazione necessaria via posta tradizionale per tutti coloro che non lo abbiano ancora fatto [non attendere email... spedite !]
grazie
Michele Difrancesco
www.nital.it
Non era più semplice far applicare lo sconto direttamente dal negozio durante l'acquisto??
Grazie Michele,
comunque da buon programmatore ti assicuro che ho controllato e l'email non è mai arrivata. Se fosse finita in spamming comunque sarebbe stata messa in un'altra cartella, dove mi finisce tutto lo spamming che comunque controllo.
Lasciamo stare.
Provvedo domani stesso ad inviare la documentazione richiesta anche se tanto so che tutto finisce in cavalleria ma voglio darti retta e fidarmi spendendo ancora soldi.
Saluti
Alfonso Puttini
comunque da buon programmatore ti assicuro che ho controllato e l'email non è mai arrivata. Se fosse finita in spamming comunque sarebbe stata messa in un'altra cartella, dove mi finisce tutto lo spamming che comunque controllo.
Lasciamo stare.
Provvedo domani stesso ad inviare la documentazione richiesta anche se tanto so che tutto finisce in cavalleria ma voglio darti retta e fidarmi spendendo ancora soldi.
Saluti
Alfonso Puttini
La settimana scorsa mi è arrivata questa mail:
" La ringraziamo per la Sua partecipazione alla promozione "Sconto 90° Anniversario" Nikon. Abbiamo ricevuto la Sua richiesta per ottenere il rimborso e la Sua pratica è in corso.
Tuttavia, a causa dell'inaspettato successo della promozione "Sconto 90° Anniversario", sta avvenendo un ritardo nell'evasione della Sua pratica.
Al momento, stiamo provvedendo alle pratiche ricevute 4 settimane fa.
Ci scusiamo sinceramente per questo ritardo e cogliamo l'opportunità per ringraziarLa della Sua pazienza e della Sua cortesia.
I nostri più Cordiali Saluti "
Dovrebbe essere un buon segno... ;-)
Messaggio modificato da giuapau il Sep 10 2007, 06:50 PM
" La ringraziamo per la Sua partecipazione alla promozione "Sconto 90° Anniversario" Nikon. Abbiamo ricevuto la Sua richiesta per ottenere il rimborso e la Sua pratica è in corso.
Tuttavia, a causa dell'inaspettato successo della promozione "Sconto 90° Anniversario", sta avvenendo un ritardo nell'evasione della Sua pratica.
Al momento, stiamo provvedendo alle pratiche ricevute 4 settimane fa.
Ci scusiamo sinceramente per questo ritardo e cogliamo l'opportunità per ringraziarLa della Sua pazienza e della Sua cortesia.
I nostri più Cordiali Saluti "
Dovrebbe essere un buon segno... ;-)
Messaggio modificato da giuapau il Sep 10 2007, 06:50 PM
A me non è arrivata.
Comunque la promozione sta per scadere e come al solito siamo noi consumatori ad andarci di mezzo.
Saluti a tutti
Comunque la promozione sta per scadere e come al solito siamo noi consumatori ad andarci di mezzo.
Saluti a tutti
Ieri mi sono recata in Banca, sul mio conto ancora niente..sto pensando di rivolgermi all'associazione consumatori, magari vedendo la lettera firmata da me che sono un legale si danno una mossa.
L'ultima mail che ho di Nikon è questa:
Gentile XXXXXXXXXXXXX,
Grazie per aver partecipato alla promozione Rimborso per il 90° anniversario di Nikon. Abbiamo ricevuto la sua richiesta di concordare il pagamento del rimborso, che è stata elaborata con le seguenti informazioni:
Username: XXXXXXXXXX
Password: XXXXXXXXXXXX
Per poter elaborare la richiesta la preghiamo di completarla. Faccia clic qui (https://nikon.onlinerebates.com/) per accedere al modulo on-line appositamente preparato.
Dopo aver cliccato la ho inserito i miei dati bancari e ho spedito quello che mi richiedevano, dopo di che non ho più sentito nessuno. Quella mail è datata 25 Luglio.
Qualcuno di voi sta procedendo per vie legali? Io esigo spiegazioni, o almeno una risposta dato che al numero verde lasciano in attesa (pagando) e non risponde nessuno.
L'ultima mail che ho di Nikon è questa:
Gentile XXXXXXXXXXXXX,
Grazie per aver partecipato alla promozione Rimborso per il 90° anniversario di Nikon. Abbiamo ricevuto la sua richiesta di concordare il pagamento del rimborso, che è stata elaborata con le seguenti informazioni:
Username: XXXXXXXXXX
Password: XXXXXXXXXXXX
Per poter elaborare la richiesta la preghiamo di completarla. Faccia clic qui (https://nikon.onlinerebates.com/) per accedere al modulo on-line appositamente preparato.
Dopo aver cliccato la ho inserito i miei dati bancari e ho spedito quello che mi richiedevano, dopo di che non ho più sentito nessuno. Quella mail è datata 25 Luglio.
Qualcuno di voi sta procedendo per vie legali? Io esigo spiegazioni, o almeno una risposta dato che al numero verde lasciano in attesa (pagando) e non risponde nessuno.
Ieri mi sono recata in Banca, sul mio conto ancora niente..sto pensando di rivolgermi all'associazione consumatori, magari vedendo la lettera firmata da me che sono un legale si danno una mossa.
L'ultima mail che ho di Nikon è questa:
Gentile XXXXXXXXXXXXX,
Grazie per aver partecipato alla promozione Rimborso per il 90° anniversario di Nikon. Abbiamo ricevuto la sua richiesta di concordare il pagamento del rimborso, che è stata elaborata con le seguenti informazioni:
Username: XXXXXXXXXX
Password: XXXXXXXXXXXX
Per poter elaborare la richiesta la preghiamo di completarla. Faccia clic qui (https://nikon.onlinerebates.com/) per accedere al modulo on-line appositamente preparato.
Dopo aver cliccato la ho inserito i miei dati bancari e ho spedito quello che mi richiedevano, dopo di che non ho più sentito nessuno. Quella mail è datata 25 Luglio.
Qualcuno di voi sta procedendo per vie legali? Io esigo spiegazioni, o almeno una risposta dato che al numero verde lasciano in attesa (pagando) e non risponde nessuno.
L'ultima mail che ho di Nikon è questa:
Gentile XXXXXXXXXXXXX,
Grazie per aver partecipato alla promozione Rimborso per il 90° anniversario di Nikon. Abbiamo ricevuto la sua richiesta di concordare il pagamento del rimborso, che è stata elaborata con le seguenti informazioni:
Username: XXXXXXXXXX
Password: XXXXXXXXXXXX
Per poter elaborare la richiesta la preghiamo di completarla. Faccia clic qui (https://nikon.onlinerebates.com/) per accedere al modulo on-line appositamente preparato.
Dopo aver cliccato la ho inserito i miei dati bancari e ho spedito quello che mi richiedevano, dopo di che non ho più sentito nessuno. Quella mail è datata 25 Luglio.
Qualcuno di voi sta procedendo per vie legali? Io esigo spiegazioni, o almeno una risposta dato che al numero verde lasciano in attesa (pagando) e non risponde nessuno.
Cosa dire... effettivamente un comportamento un po anomalo. Io domani invio tutto via posta e poi vediamo cosa succede, visto che l'email è una loro mancanza non penso si attacchino a quella.
Come gestore e responsabile di un sito ECommerce vi assicuro che non stanno facendo bella figura.
Saluti e in bocca al lupo a tutti, qui ce nè bisogno.
Alfonso.
...se tanto so che tutto finisce in cavalleria...
Figurati se passa in cavalleria, non pensarlo nemmeno.
Il ritardo e/o la disorganizzazione può solo dare danni di immagine, ma il mancato pagamento finisce con azioni legali (e danni di immagine ben peggiori!).
Pur essendo tra i primi in attesa (registrazione ormai fatta il 25/6, circa 2mesi e mezzo fa) sono agguerrito ma fiducioso che la cosa si sblocchi, hanno tutto l'interesse ad impegnarsi a farlo.
Come volevasi dimostrare, dopo aver mandato l'ennesima e-mail al servizio clienti stavolta dichiarando di proseguire per vie legali, mi è arrivata una celere risposta abbastanza scontata:
Pregiatissima Sig.ra XXXXXXX.
La informiamo che ancora non Ci sono pervenuti i Suoi dati.(la lettera). La mia esperienza mi porta nel dirLe:Di attendere ancora due settimane.Prima di pensare al mal funzionamento delle poste. (Italia/Irlanda).Quindi penso proprio che in settimana potremmo finalmente iniziare nel processare la Sua pratica con il relativo accredito nel suo c/c. In attesa dell' esito colgo occasione per ringraziarla personalmente per la scelta di questa promozione.
Cordialitá,
Francesco.
Customer Service Team
Qui ci prendono in giro, è impossibile che una lettera Italia/Irlanda in quasi 2 mesi non sia mai arrivata, io ho spedito una cartolina in Irlanda dall'Italia ed è arrivata dopo pochi giorni.
Pregiatissima Sig.ra XXXXXXX.
La informiamo che ancora non Ci sono pervenuti i Suoi dati.(la lettera). La mia esperienza mi porta nel dirLe:Di attendere ancora due settimane.Prima di pensare al mal funzionamento delle poste. (Italia/Irlanda).Quindi penso proprio che in settimana potremmo finalmente iniziare nel processare la Sua pratica con il relativo accredito nel suo c/c. In attesa dell' esito colgo occasione per ringraziarla personalmente per la scelta di questa promozione.
Cordialitá,
Francesco.
Customer Service Team
Qui ci prendono in giro, è impossibile che una lettera Italia/Irlanda in quasi 2 mesi non sia mai arrivata, io ho spedito una cartolina in Irlanda dall'Italia ed è arrivata dopo pochi giorni.
Come volevasi dimostrare, dopo aver mandato l'ennesima e-mail al servizio clienti stavolta dichiarando di proseguire per vie legali, mi è arrivata una celere risposta abbastanza scontata:
purtroppo devo dirti che è una risposta precotta, questo tal Severino la manda a tutti... :/
Ormai siamo allo spettacolo.
Io ho ricevuto, oltre a quella di cui state parlando, anche questa (il 26/7, cioè 1 mese e mezzo fa, da Gabriel.B.). C'è qualcuno che ne ha una migliore? La riporto letteralmente:
"Pregiatissimo. Esimio Sig./Sig.ra,
Grazie per la scelta di questa promozione(non sono patetico)
Il buon fine della Sua pratica sará la mia migliore soddisfazione.
Curreró personalmente il tutto.
Sareste cosi gentile nel attendere Due settimane.
Non saprei quantificarLe, di piú.
Con. Osservaza.
Customer Service Department. "
Seriamente: se la cosa non si sistema trovo il modo di scrivere alla casa madre in Giappone; peccato solo che il senso di certe espressioni, come quelle sopra riportate, sia difficilmente traducibile.
Io ho ricevuto, oltre a quella di cui state parlando, anche questa (il 26/7, cioè 1 mese e mezzo fa, da Gabriel.B.). C'è qualcuno che ne ha una migliore? La riporto letteralmente:
"Pregiatissimo. Esimio Sig./Sig.ra,
Grazie per la scelta di questa promozione(non sono patetico)
Il buon fine della Sua pratica sará la mia migliore soddisfazione.
Curreró personalmente il tutto.
Sareste cosi gentile nel attendere Due settimane.
Non saprei quantificarLe, di piú.
Con. Osservaza.
Customer Service Department. "
Seriamente: se la cosa non si sistema trovo il modo di scrivere alla casa madre in Giappone; peccato solo che il senso di certe espressioni, come quelle sopra riportate, sia difficilmente traducibile.
Ciao a tutti, io come Campinot sono uno di quelli che aspetta da oltre 2 mesi, e di e-mail "precotte", numeri di telefono errati, riferimenti di persone che si occupano di promozioni non Nikon, ne ho viste di tutti i colori!!!! Di e-mail e telefonate ne ho fatte a tonnellate!!! Ma come tutti nulla di nulla ancora, unica novità che è tornato in sede il sig. Difrancesco (Nital) e credo .... almeno cos'ì ho capito dalle e-mail che ci siamo scambiati che stà tentando di far luce sulla faccenda e cercando di dar un verso positivo alla questione.
Per quanto riguarda lo scadere della promozione credo e dico credo xchè non sono un legale, che la scadenza sia riferita al tempo max per inviare i documenti e richiedere lo sconto, non per ricevere i soldi ..... anche perchè altrimenti visti i tempi rimmarremmo fuori tutti dallo sconto!
Ovviamente come sempre chi ha novità posti.
Claudio
Per quanto riguarda lo scadere della promozione credo e dico credo xchè non sono un legale, che la scadenza sia riferita al tempo max per inviare i documenti e richiedere lo sconto, non per ricevere i soldi ..... anche perchè altrimenti visti i tempi rimmarremmo fuori tutti dallo sconto!
Ovviamente come sempre chi ha novità posti.
Claudio
Per quanto riguarda lo scadere della promozione credo e dico credo xchè non sono un legale, che la scadenza sia riferita al tempo max per inviare i documenti e richiedere lo sconto, non per ricevere i soldi ..... anche perchè altrimenti visti i tempi rimmarremmo fuori tutti dallo sconto!
Claudio
Claudio
Claudio, da quanto leggo, il bonifico non avverrà (per molti) entro i giorni previsti e difficilmente entro il 15 di Settembre...
Le date di chiusura si intendono per ricevere la documentazione necessaria non per ricevere il bonifico.
Ho indicato ai riferimenti Nikon tutte le difficoltà del caso -limite- a cui l'azienda che sta gestendo il rimborso ci sta sottoponendo.
L'azienda a quanto pare "leader" (sulla carta) di gestione internazionale è il riferimento per diversi brand fotografici per l'intera Europa.
L'inatteso successo dell'operazione su D40 ha probabilmente messo a nudo le difficoltà di gestione e e carenza di risorse dedicate al progetto.
La mia collaborazione resta proattiva nei confronti diretti di Nikon, ma non ho come Nital S.p.A. accesso o contatti con i diversi attori coinvolti (leggi Severino, piuttosto che Gabriel ecc.).
Ho fiducia negli interlocutori Nikon, i quali mi hanno confermato la massima pressione per far si che l'operazione si concluda -seppur con i ritardi a consuntivo- nel migliori dei modi.
Il ritardo nell'evasione del bonifico è assodato; pazientemente proviamo a dare ancora un po' di tempo agli uffici preposti... il tutto con le più sentite scuse da parte di Nikon Europe per il problema tecnico occorso...
x nikelady2003
telefonare al numero 199124172 di Nital non sarà di maggiore utilità considerando quanto espresso in queste pagine [p.s. il costo è da un fisso pari ad una urbana da qualsiasi città in Italia...]
spero di essere stato d'ausilio,
Michele Difrancesco
anch'io ho ricevuto la mail dove dicevano che stavano evandendo le pratice di 4 sett. fa. non resta che avere pazienza
Le date di chiusura si intendono per ricevere la documentazione necessaria non per ricevere il bonifico.
Quindi confermi quanto avevo ipotizzato io!
spero di essere stato d'ausilio,
Sicuramente d'ausilio, ma soprattutto di aiuto in un momento dove gli utenti, nonchè clienti si sentivano un pò lasciati al caso e consentimi il termine presi per i "fondelli", visto che fino ad una settimana fa nessuno rispondeva alle nostre e-mail di richiesta e chi rispondeva dava riferimenti e recapiti errati, o ci "liquidava" con e-mail già belle e pronte ..... anche se la situazione non è sostanzialmente cambiata almeno ora abbiamo un riferimento aggiornato dei fatti alla Nital.
Quindi a questo punto il ritardo è confermato anche da Nikon, non ci resta che aspettare fiduciosi.
Grazie Claudio
x nikelady2003
telefonare al numero 199124172 di Nital non sarà di maggiore utilità considerando quanto espresso in queste pagine [p.s. il costo è da un fisso pari ad una urbana da qualsiasi città in Italia...]
spero di essere stato d'ausilio,
Michele Difrancesco
telefonare al numero 199124172 di Nital non sarà di maggiore utilità considerando quanto espresso in queste pagine [p.s. il costo è da un fisso pari ad una urbana da qualsiasi città in Italia...]
spero di essere stato d'ausilio,
Michele Difrancesco
Il punto non è il costo della chiamata, il punto è che prima di scoprire questa discussione e di capire che quasi tutti sono nella mia stessa situazione, ho provato a chiamare a quel numero per sapere maggiori info, solo dopo essendo rimasta senza risposta ho cercato qua sul forum se magari qualcuno era nella mia stessa situazione. Il costo della chiamata è il principio, non potete attivare un numero verde e far pagare un consumatore senza ricevere risposta e lasciandolo in attesa, se non un suono di fax, questa è l'immagine che vi state facendo. A 2 mesi di distanza dalla spedizione della mia documentazione, e a pochi giorni dalla scadenza della promozione, permetta che mi preoccupi e che cerchi in tutti i modi di far sapere a questi signori poco professionali che la mia documentazione è partita verso la loro sede il 24 Luglio, e che la loro e-mail prestampata in cui dicono che non è arrivato nulla è l'ennesima scusa x giustificare il loro ritardo e la loro incapacità nel gestire questa situazione.
Ora passiamo alle vie legali e vediamo se almeno su quello se la cavano.
Buona serata
Ecco l'e-mail che ho trovato stamattina.
Gentile XXXXXXXXXX,
Grazie per aver partecipato alla promozione Rimborso per il 90°
anniversario di Nikon.
Abbiamo ricevuto la Sua richiesta in data 11/09/2007 e la
stiamo elaborando. Se non riceverà il Suo rimborso entro 20 giorni La
preghiamo di controllare sul sito www.submissionstatus.com usando i
seguenti dettagli:
Log on: XXXXXXXXX
Submission XXXXXXXXXX
Distinti Saluti,
Nikon.
Gentile XXXXXXXXXX,
Grazie per aver partecipato alla promozione Rimborso per il 90°
anniversario di Nikon.
Abbiamo ricevuto la Sua richiesta in data 11/09/2007 e la
stiamo elaborando. Se non riceverà il Suo rimborso entro 20 giorni La
preghiamo di controllare sul sito www.submissionstatus.com usando i
seguenti dettagli:
Log on: XXXXXXXXX
Submission XXXXXXXXXX
Distinti Saluti,
Nikon.
Salve a tutti,
ho acquistato un paio di settimane fa il kit D40 + obiettivo 18-55 che rientrano nella promozione per il 90 anniversario della Nikon.
Ho registrato sia macchina che obiettivo online ma ora mi arriva una mail con una richiesta di compilazione di un modulo online presso nikon.onlinerebates.com
In questo modulo, a fianco della scelta del kit acquistato, bisogna specificare il numero di serie. Ma quale? Quello del corpo (o dell'obiettivo) o un eventuale numero di serie del kit? In particolare, sulla scatola ci sono tre codici a barre, uno con il numero di serie del corpo, uno con il numero di serie dell'obiettivo e un terzo non meglio specificato con un numero molto più lungo degli altri due e preceduto da un tot di zeri. Che sia quello?
Ho provato a chiamare il numero 199124172 ma, dopo le informazioni sui costi, mi cade sempre la linea. Voi come avete fatto?
Grazie per le informazioni
ho acquistato un paio di settimane fa il kit D40 + obiettivo 18-55 che rientrano nella promozione per il 90 anniversario della Nikon.
Ho registrato sia macchina che obiettivo online ma ora mi arriva una mail con una richiesta di compilazione di un modulo online presso nikon.onlinerebates.com
In questo modulo, a fianco della scelta del kit acquistato, bisogna specificare il numero di serie. Ma quale? Quello del corpo (o dell'obiettivo) o un eventuale numero di serie del kit? In particolare, sulla scatola ci sono tre codici a barre, uno con il numero di serie del corpo, uno con il numero di serie dell'obiettivo e un terzo non meglio specificato con un numero molto più lungo degli altri due e preceduto da un tot di zeri. Che sia quello?
Ho provato a chiamare il numero 199124172 ma, dopo le informazioni sui costi, mi cade sempre la linea. Voi come avete fatto?
Grazie per le informazioni
Ciao prova a leggere qui
Grazie della risposta. Avevo letto tutto il thread prima di inviare il mio messaggio e avevo trovato solo un breve accenno al mio dubbio e comunque una risposta che non mi aveva soddisfatto del tutto:
Io nel dubbio ho inserito entrambi, specificando (Body:xxxxx Obiettivo:yyyyy). Lo spazio, se non lasci troppi vuoti, dovrebbe esserci.
Tu hai fatto così? Hai ricevuto il rimborso?
O forse mi suggerivi di continuare su quel thread invece di aprirne un'altro...
Ciao a tutti,
ho lo stesso problema di pcantare (e di qualche altro utente di cui ho letto nei vari thread):
arrivato alla pagina di nikon.onlinerebates.com non so quale numero di serie inserire per il D40 KIT.
C'è qualcuno che è riuscito a passare allo step successivo che possa indicarmi quale è il numero di serie corretto da inserire ?
Quello del corpo macchina, quello dell'obiettivo o un terzo numero che compare in un codice a barre sulla scatola del KIT ?
Thanx
Lu
ho lo stesso problema di pcantare (e di qualche altro utente di cui ho letto nei vari thread):
arrivato alla pagina di nikon.onlinerebates.com non so quale numero di serie inserire per il D40 KIT.
C'è qualcuno che è riuscito a passare allo step successivo che possa indicarmi quale è il numero di serie corretto da inserire ?
Quello del corpo macchina, quello dell'obiettivo o un terzo numero che compare in un codice a barre sulla scatola del KIT ?
Thanx
Lu
Oggi dopo parecchi costosi tentativi sono riuscito, ebbene si sono testardo, a parlare con il numero 199... Anche io volevo capire, avendo inserito sia il numero di serie del corpo macchina che del 18-55, se fosse tutto ok. Mi hanno detto che bisogna inserire il solo codice della D40, e di mandare una mail di correzione.
...bisogna inserire il solo codice della D40...
Spero che quelli che hanno inserito entrambi i codici, e che quindi hanno inviato una informazione in più, vengano rimborsati ugualmente! (e legalmente deve essere così).
Vediamo.
Comunque, girando sulla relativa discussione al Sushi Bar ( http://www.nital.it/forum/index.php?s=&...st&p=942677 dove purtroppo si scopre che questo è uno dei problemi minori di questa campagna!) si trovano ulteriori informazioni.
Credo -e qui mi rivolgo allo staff- che comunque informazioni più chiare ed un supporto minimamente efficiente (di fatto è invece risultato inesistente, in alcuni casi addirittura ridicolo o offensivo nei confronti dell'intelligenza degli utenti) avrebbero duvuto essere la condizioni necessaria, seppur non sufficiente, per una buona riuscita dell'iniziativa: si può, si può farla riuscire bene (se la concorrenza c'è riuscita, possiamo farlo anche noi!)
Io all'inizio avevo messo il terzo numero di serie appiccicato al di fuori della scatola del kit. Poi, leggendo l'altro thread, ho ricompilato il modulo mettendo entrambi i numeri. Questo sistema è fatto così male che i dati inseriti non vengono salvati ma ogni volta viene inoltrata una richiesta diversa, con codice diverso! Ora che una fonte "ufficiale" ha detto che va inserito solo il numero di serie del corpo, che debba inserire una nuova richiesta? O c'è un modo per modificare quella precedente?