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Valentino Torna In Yamaha!!
Finalmente una buona notizia!!
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alcarbo
Messaggio: #26
Stefano la compro subito la rivista, anche perché il mio caro figlio Leo di 17 anni, Ducatista sfegatato, in motoGP e in strada, senza Ducati però, lo gradirà molto molto.
3 euro.

Messaggio modificato da alcarbo il Aug 8 2012, 08:43 AM
Clau_S
Messaggio: #27
QUOTE(Mauro Villa @ Aug 8 2012, 07:42 AM) *
Quella su Gibernau era solo una provocazione e poi nel tuo schemino manca Toni Elias rolleyes.gif


Quando avrebbe corso Elias nel team ufficiale? rolleyes.gif
Ti soddisfo lo stesso: 5,1 punti per gara in una stagione, che scendono a 4,8 col ritiro di quest'anno.

In effetti ammetto un errore. Ho preso tutti i nomi di quelli che hanno corso per la Ducati ufficiale dalla relativa pagina di wikipedia ma poi per le statistiche di ognuno ho visto i risultati nelle rispettive pagine. Nei riepiloghi risulta solo Ducati come scuderia e non ho pensato di verificare se tutti gli anni e i GP fossero nel team ufficiale o no. L'ho dato per scontato ma dovevo pensarci visto che a Capirossi ho contato anche l'ultimo anno in Pramac. Era da togliere e la sua media totale sarebbe stata un po' più alta (per inciso, peccato proprio per quegli anni sprecati in Suzuki).

A Checa non avrei dovuto considerare le ultime due gare e la sua media "valida" sarebbe di 8,1, praticamente pari di Rossi.
Il 2009 di Gibernau era su team satellite.
Di Kallio conterebbero solo 3 gare (mai meglio del 7° posto) e lo stesso per Hoffman (mai meglio del 12°).
Le correzioni non stravolgono le conclusioni precedenti. Se avessi aggiunto i tanti piloti di team satellite avrei fatto solo un piacere a Rossi.

Il resto del tuo discorso "si stava meglio quando si stava peggio" lascia il tempo che trova.
Pure i cartoni animati di oggi fanno obiettivamente schifo rispetto a quelli di ieri. Ma è il mondo cambia, non si può fermare e siamo tutti nostalgici. Sono sicuro che molti direbbero ancora: "Ah, quando c'era Claudio Villa, non la musica di oggi!".

Messaggio modificato da Clau_S il Aug 8 2012, 09:39 AM
MrPaulson79
Messaggio: #28
QUOTE(Mauro Villa @ Aug 7 2012, 07:17 PM) *
Notizia stupenda per fortuna ci siamo liberati di quel montato, neanche Gibernau aveva fatto peggio. Il peggior pilota salito sulla D16 e il più strapagato, ha uno spred a 1500, il peggior rapporto qualità/prezzo. Mi dispiace per i soldi buttati a Panigale, non meritavano di certo un fighetto simile, altro che Biaggi.......

SuperSic mi manchi sempre di più.


Se va alla Yamaha e vince anche solo una gara quelli come te li troviamo impiccati tutti ad un lampione ... ma dai come si fa ad affermare cose del genere?
A me Rossi è sempre stato sulle scatole (e tutt'ora la cosa non è cambiata ... io sono sempre stato un tifoso di Max Biaggi), ma è impossibile che la colpa del fallimento sia stata tutta ed esclusivamente sua.
Per me è che in Ducati, hanno preso Rossi (e Burgees e tutto il resto del suo entrourage) e poi invece di dargli carta bianca - come avevano fatto in Yamaha ai tempi che furono - lo hanno obbligato a tutta una serie di compromessi che hanno portato ai disastrosi risultati degli ultimi due anni.
Scegliendo Rossi (nessuno gliel'ha imposto, l'hanno voluto e strapagato) sapevi che avresti dovuto in un certo qual modo snaturare la tua filosofia motocilistica (niente telaio portante, niente motore desmodromico, niente potenza bruta) e invece hai voluto la botte piena e la moglie ubriaca tentando di imporre ad un pilota che da sempre guida in un certo modo una moto per lui ingestibile; e nonostante il primo anno sia stato orrendo hai ripetuto l'errore anche il secondo ...
La verità è che Ducati ha sbagliato a prendere Rossi. Se vuoi restare Ducati con tutti i pro e i contro del caso devi necessariamente prendere un pilota giovane e di talento (vedi Stoner) e farlo crescere sul tuo cavallo (che è di una razza diversa da tutte le altre); se prendi Rossi (che si muove sempre e solo con tutto il suo entourage tecnico) sai che diventerai una Honda-Yamaha colorata di rosso. Le mezze misure non dovevano esistere e invece in Ducati hanno imposto a Burges (che per 40 anni ha progettato moto di un certo tipo) di costruire una moto che non era in grado di progettare e a Rossi di guidare un qualcosa che in 15 anni di agonismo ai massimi livelli non ha mai guidato e che non era in grado di guidare ... con i risultati che si sono visti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
QUOTE(Clau_S @ Aug 8 2012, 10:37 AM) *
"Ah, quando c'era Claudio Villa, non la musica di oggi!".


no, dai, questo è troppo messicano.gif
pillopapaverolo
Messaggio: #30
QUOTE(MrPaulson79 @ Aug 8 2012, 11:43 AM) *
Se va alla Yamaha e vince anche solo una gara quelli come te li troviamo impiccati tutti ad un lampione ... ma dai come si fa ad affermare cose del genere?
A me Rossi è sempre stato sulle scatole (e tutt'ora la cosa non è cambiata ... io sono sempre stato un tifoso di Max Biaggi), ma è impossibile che la colpa del fallimento sia stata tutta ed esclusivamente sua.
Per me è che in Ducati, hanno preso Rossi (e Burgees e tutto il resto del suo entrourage) e poi invece di dargli carta bianca - come avevano fatto in Yamaha ai tempi che furono - lo hanno obbligato a tutta una serie di compromessi che hanno portato ai disastrosi risultati degli ultimi due anni.
Scegliendo Rossi (nessuno gliel'ha imposto, l'hanno voluto e strapagato) sapevi che avresti dovuto in un certo qual modo snaturare la tua filosofia motocilistica (niente telaio portante, niente motore desmodromico, niente potenza bruta) e invece hai voluto la botte piena e la moglie ubriaca tentando di imporre ad un pilota che da sempre guida in un certo modo una moto per lui ingestibile; e nonostante il primo anno sia stato orrendo hai ripetuto l'errore anche il secondo ...
La verità è che Ducati ha sbagliato a prendere Rossi. Se vuoi restare Ducati con tutti i pro e i contro del caso devi necessariamente prendere un pilota giovane e di talento (vedi Stoner) e farlo crescere sul tuo cavallo (che è di una razza diversa da tutte le altre); se prendi Rossi (che si muove sempre e solo con tutto il suo entourage tecnico) sai che diventerai una Honda-Yamaha colorata di rosso. Le mezze misure non dovevano esistere e invece in Ducati hanno imposto a Burges (che per 40 anni ha progettato moto di un certo tipo) di costruire una moto che non era in grado di progettare e a Rossi di guidare un qualcosa che in 15 anni di agonismo ai massimi livelli non ha mai guidato e che non era in grado di guidare ... con i risultati che si sono visti.


Puoi aver ragione... ma ti ribalto la frittata: queste stesse cose... non valgono forse anche per Rossi ??
credo che chiunque... con un pò di ragionevolezza... abbia escluso dall'inizio l'ipotesi che la ducati potesse "azzerare" il proprio lavoro e la propria filosofia (che dopo tanti sforzi l'aveva portata negli ultimi anni ad essere una moto vincente o quantomeno competitiva)... rifacendo una moto "da zero" annullando tutte le proprie conoscenze e andando a cercare di fare una moto "uguale" alle altre... cosa a mio avviso impossibile che ne venisse fuori qualcosa di competitivo in quella maniera.... xke honda e yamaha hanno dalla loro un potenziale d'investimento che surclassa la ducati, cosi come l'esperienza nel costruire le moto secondo quella concezione!!
Per carità, non mi aspettavo neanche che rossi snaturasse del tutto la sua guida!!
(infatti io lo dissi ancora prima che firmasse che sarebbe stata una partita persa in partenza!!)
Quello che non tollero.. è il fatto che, ok... magari non si sarà snaturata del tutto e l'avrà fatto solo in parte... ma la ducati fin da subito ha cercato, come è normale che sia... di assecondare e di seguire quello che il pilota voleva!!.... Rossi invece... solo dopo un anno e mezzo... ha detto, ok... dovrò cercare anch'io di adattare la mia guida alla moto!... NO.. rossi avrebbe dovuto farlo fin da subito!!!! non dopo un anno e mezzo!
basta guardare hayden!!.. che da quando è arrivato.. si è detto ok... questa è la moto che devo guidare... e devo arrivare il più avanti possibile... anche se dovo guidare con i piedi o con la lingua! punto... è tutto qui!
rossi invece no... si sarà detto... "io sono il pilota + forte... so guidare cosi.. per cui devono darmi una moto che sia competitiva guidando cosi!"
Ecco... io credo che se ducati avesse continuato secondo la propria concezione, e rossi si fosse comportato come hayden... ok, magari non avrebbe vinto il titolo... ma un pò di podi e anche qualche vittoria avrebbe potuto farli!! ma questo doveva essere dall'inizio... enon dopo che la moto è stata "snaturata a casaccio", xke nessuno, pilota compreso... ha le idee chiare a riguardo!
e al momento della firma con ducati... era una scelta per entrambi un pò d'obbligo!.. xke in yamaha non lo volevano +!... in honda neanche!... stoner aveva lasciato il posto libero! tutti gli altri team... non avevano i fondi ne per l'ingaggio, nè per lo sviluppo che rossi voleva... nè x avere garanzie di una moto competitiva.... in +, mettici tutto il fattore economico riguardo a pubblicità e introiti vari derivanti dal binomio ducati-rossi... che con altro pilota o altra moto sarebbero stati molti di meno!
Mauro Villa
Messaggio: #31
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 8 2012, 07:56 AM) *
Quello che non si capisce e' come un pilota di enorme sensibilita' come collaudatore non sia riuscito a cucirsi addosso una moto; e' mancato probabilmente orecchio da parte di Dukati (con la K perche' ormai tedesca messicano.gif ).
In compenso tanto di cappello a Stoner che saprebbe adattarsi ad un ferro da stiro a differenza di Rossi che ha dimostrato essere un ultra-campione ma incompleto.
Unica paura per il prossimo anno: NON CI CREDO che Ben Spies giri 2 secondi piu' lento di Lorenzo, spero solo non centrino economie di squadra e "strani magheggi" che andrebbero a riversarsi sull'italico... hmmm.gif

Mauro, ti do' via all'esterno! messicano.gif

Ciao Diego
mi dai via all'esterno? cioè para fuera?
ci credo brutto assassino di anziani, scooteristi, anziani scooteristi e scooteristi anziani laugh.gif

quando andiamo a fare un giro? giuro che ti lascio vincere

lascio vincere anche i tifosi di rossi........

QUOTE(MrPaulson79 @ Aug 8 2012, 11:43 AM) *
Se va alla Yamaha e vince anche solo una gara quelli come te li troviamo impiccati tutti ad un lampione ... ma dai come si fa ad affermare cose del genere?


Non dire ca.ga.te per cortesia, non sai neppure con chi stai parlando per cui certe affermazioni falle a casa tua, anche se solo per scherzo. Chiaro?
hroby7
Messaggio: #32
QUOTE(MrPaulson79 @ Aug 8 2012, 11:43 AM) *
in Ducati hanno imposto a Burges (che per 40 anni ha progettato moto di un certo tipo) .....


Ma da quando Burgess progetta le moto ? unsure.gif

E' ingegnere meccanico ma il suo mestiere è un altro

Al limite offre suggerimenti e linee guida per la preparazione e lo sviluppo, ma la progettazione di una moto è un tantino più complessa


Ciao
Roberto
Clau_S
Messaggio: #33
QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 8 2012, 05:21 PM) *
la ducati fin da subito ha cercato, come è normale che sia... di assecondare e di seguire quello che il pilota voleva!!....


Ne sei sicuro? Che prove abbiamo?
Voglio dire, Rossi dal primo giorno ha lamentato dei problemi eche sono rimasti sempre quelli. Mi viene qualche dubbio che Ducati si sia sforzata così tanto di assecondare il pilota. Mi dà l'idea che abbiano cercato più delle pezze che delle soluzioni.

QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 8 2012, 05:21 PM) *
Rossi invece... solo dopo un anno e mezzo... ha detto, ok... dovrò cercare anch'io di adattare la mia guida alla moto!


Rossi ha sempre dichiarato di avere poca confidenza con l'anteriore. Ha sempre detto anche che non riesce a buttare la moto in curva come vorrebbe per paura di cadere e gli è successo. Quindi è frenato. Adattarsi alla moto forse vorrebbe dire anche buttarsi alla cieca, non fidarsi del proprio istinto (maturato e consolidato negli anni, non l'istinto di uno qualsiasi ma di uno che ha vinto 9 mondiali. Qualcosa vorrà dire) e andare col rischio di farsi anche parecchio male. Non ci fosse stato l'incidente con la yamaha (che gli era cucita addosso) forse forse era diverso, ma a fine carriera, con un episodio alle spalle, sai che un'altra botta te la può anche far chiudere. Quanti di noi sarebbero capaci di cambiare radicalmente abitudini (parlo anche solo di quelle stupide che non ci cambiano la vita)?

Io continuo a pensare che tra una moto e un pilota è più facile (ovviamente anche più costoso e dispendioso) modificare la moto (o sostituire il pilota), ma se non c'è la voglia perchè la Ducati è così e così deve restare, è una storia inutile per entrambi.

QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 8 2012, 05:21 PM) *
basta guardare hayden!!.. che da quando è arrivato.. si è detto ok... questa è la moto che devo guidare... e devo arrivare il più avanti possibile... anche se dovo guidare con i piedi o con la lingua! punto... è tutto qui!


Ma Hayden più di Valentino in realtà cosa fa? Va meglio in qualifica, poi si fa immancabilmente recuperare in gara perdendo posizioni. Ma al contrario di Rossi non ha pressione addosso. Non ha la sua storia né le sue capacità. Da lui nessuno si aspetta l'eccellenza e lui non può vantare grandi pretese. Uno come Hayden deve accontentarsi di quello che gli danno e allo stesso tempo nessuno gli rimprovererebbe un decimo posto in qualifica o un settimo in gara. L'unico che può vantare qualcosa su Rossi è Stoner ma difficoltà in Ducati ne ha trovate anche lui, al punto di mollare la squadra in mezzo al campionato (mentre Rossi è rimasto in sella sempre, pure da ultimo) e poi scappare appena ha potuto. L'ultimo anno di Capirossi in Ducati, che è coinciso con il primo di Rossi, è stato sotto le aspettative e direi fallimentare anche per lui. Eppure anche Loris agli esordi di Ducati, tra risultati altalenanti, l'ha portata a vincere. Non sarà il segno che qualcosa dalla Ducati di Stoner/Capirossi a oggi è cambiato e non ha molto senso ribadire che Stoner con la Ducati vinceva? Di tutti i piloti Ducati solo Stoner e Capirossi hanno vinto con un certa regolarità. Bayliss ha sparato una cartuccia singola. Nessun altro ha vinto e a vedere le statistiche ci sono in generale pochi podi e tantissimi posti di rincalzo. Ne esce una moto nel complesso più meteora che vincente eppure a volte pare che si sta parlando di una moto fenomeno con un pilota incapace. Secondo me i numeri di Rossi e della Ducati dicono che la storia è diversa.
Ilgrigio
Messaggio: #34
Valentino torna a casa dalla sua morosa.....almeno ha speranza di vincere tongue.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #35
QUOTE(jones4 @ Aug 7 2012, 05:23 PM) *
Il suo compito sarà sviluppare un'altra moto vincente...
per Lorenzo! dry.gif

Anche io la vedo un po' come una sconfitta

veramente vince già anche senza di rossi messicano.gif
alcarbo
Messaggio: #36
Parole sante Clau_S
Speriamo che foss'anche con la MV di Agostini torni a vincere almeno qualche corsa e metta a tacere tutti.
Stoner ora è in forma e rimane un grande pilota.
Ma non ha vinto 9 titoli. E le sue belle crisi le ha avute anche lui. Certo che è salito sull'Honda e ha dato la paga (o polvere) a tutti.
Mi piacerebbe vedere ora Rossi subito sull'Honda.
Ed a Laguna Seca le ha prese di santa ragione per 2 giri fantasmagorici, andando dopo piangendo e dicendo, così non vale (rossi), così non gioco più.







http://www.youtube.com/watch?v=sfPM77TsGaA

Messaggio modificato da alcarbo il Aug 9 2012, 12:59 AM
alcarbo
Messaggio: #37
Come fa la Ducati ad andare forte se mette i due piloti su una moto sola ?

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O forse Hayden sta insegnando a Rossi a guidarla ?
stefanocucco
Messaggio: #38
QUOTE(Clau_S @ Aug 8 2012, 10:10 PM) *
Stoner ma difficoltà in Ducati ne ha trovate anche lui, al punto di mollare la squadra in mezzo al campionato (mentre Rossi è rimasto in sella sempre, pure da ultimo) e poi scappare appena ha potuto.

non voglio fare polemica, però chi da del fighetto a Rossi deve prima pensare a quello che Clau ha scritto qui...in molti si scordano che il cangurino per il mal di pancino dovuto ad intolleranza al lattosio è scappato in Australia a casina dei suoi genitori..a me questo comportamento sa più di fighettino...poi dopo le sparate a zero su chi gli ha dato la pappina per tutti questi anni rolleyes.gif
un certo Rossi invece con tibia e perone appena fratturati è tornato in sella appena ha capito che riusciva a montare in sella...Stoner per un pò di cag h etto a spruzzo è andato a casa a riposarsi messicano.gif

Messaggio modificato da stefanocucco il Aug 9 2012, 07:42 AM
pillopapaverolo
Messaggio: #39
QUOTE(Clau_S @ Aug 8 2012, 10:10 PM) *
Ne sei sicuro? Che prove abbiamo?
Voglio dire, Rossi dal primo giorno ha lamentato dei problemi eche sono rimasti sempre quelli. Mi viene qualche dubbio che Ducati si sia sforzata così tanto di assecondare il pilota. Mi dà l'idea che abbiano cercato più delle pezze che delle soluzioni.
Rossi ha sempre dichiarato di avere poca confidenza con l'anteriore. Ha sempre detto anche che non riesce a buttare la moto in curva come vorrebbe per paura di cadere e gli è successo. Quindi è frenato. Adattarsi alla moto forse vorrebbe dire anche buttarsi alla cieca, non fidarsi del proprio istinto (maturato e consolidato negli anni, non l'istinto di uno qualsiasi ma di uno che ha vinto 9 mondiali. Qualcosa vorrà dire) e andare col rischio di farsi anche parecchio male. Non ci fosse stato l'incidente con la yamaha (che gli era cucita addosso) forse forse era diverso, ma a fine carriera, con un episodio alle spalle, sai che un'altra botta te la può anche far chiudere. Quanti di noi sarebbero capaci di cambiare radicalmente abitudini (parlo anche solo di quelle stupide che non ci cambiano la vita)?

Io continuo a pensare che tra una moto e un pilota è più facile (ovviamente anche più costoso e dispendioso) modificare la moto (o sostituire il pilota), ma se non c'è la voglia perchè la Ducati è così e così deve restare, è una storia inutile per entrambi.
Ma Hayden più di Valentino in realtà cosa fa? Va meglio in qualifica, poi si fa immancabilmente recuperare in gara perdendo posizioni. Ma al contrario di Rossi non ha pressione addosso. Non ha la sua storia né le sue capacità. Da lui nessuno si aspetta l'eccellenza e lui non può vantare grandi pretese. Uno come Hayden deve accontentarsi di quello che gli danno e allo stesso tempo nessuno gli rimprovererebbe un decimo posto in qualifica o un settimo in gara. L'unico che può vantare qualcosa su Rossi è Stoner ma difficoltà in Ducati ne ha trovate anche lui, al punto di mollare la squadra in mezzo al campionato (mentre Rossi è rimasto in sella sempre, pure da ultimo) e poi scappare appena ha potuto. L'ultimo anno di Capirossi in Ducati, che è coinciso con il primo di Rossi, è stato sotto le aspettative e direi fallimentare anche per lui. Eppure anche Loris agli esordi di Ducati, tra risultati altalenanti, l'ha portata a vincere. Non sarà il segno che qualcosa dalla Ducati di Stoner/Capirossi a oggi è cambiato e non ha molto senso ribadire che Stoner con la Ducati vinceva? Di tutti i piloti Ducati solo Stoner e Capirossi hanno vinto con un certa regolarità. Bayliss ha sparato una cartuccia singola. Nessun altro ha vinto e a vedere le statistiche ci sono in generale pochi podi e tantissimi posti di rincalzo. Ne esce una moto nel complesso più meteora che vincente eppure a volte pare che si sta parlando di una moto fenomeno con un pilota incapace. Secondo me i numeri di Rossi e della Ducati dicono che la storia è diversa.


ah vorresti dire che in ducati non gli sono andati incontro a rossi?... forse non l'avranno fatto al 100%... non avranno stravolto la moto completamente... ma gia parlare di "telaio perimetrale" (tanto x dirne una)... in ducati è come se in ferrari gli dici... "devi fare la monoposto con 3 ruote"..e per di + diesel!! dai!
Certo non si può pretendere che ducati ogni settimana ti sforni chissà quali novità... semplicemente xke non ha le potenzialità d'investimento di honda o yamaha!
Se non è facile per rossi cercare di adattarsi alla moto...e parliamo di una singola persona.... pensa se può essere piu facile che 20-50 persone (o quante sono)... si adattino a costruire qualcosa che non hanno mai fatto... e che si basa non tanto su "sensazioni, istinto e "hand-on"... ma parliamo di competenze tecniche su concetti che in 20-30 anni non hanno mai preso in considerazione!!
Riguardo ad hayden, credo che chiunque possa dire che rossi sia almeno 2-3 spanne (se non di +) sopra rispetto ad hayden!. in realtà parliamo di uno dei + grandi (giusto?!)..mentre hayden è magari un buon pilota, che ha vinto un titolo quando tutti i favoriti erano in un modo o nell'altro tagliati fuori,ma niente di +!
e allora come mai che in ducati sono " quantomeno" allo stesso livello?.... hayden in fin dei conti sta correndo in ducati sullo stesso livello che facesa sia con stoner, sia di quando hayden era in honda. (eccenzione fatta di quando ha vinto, per ovvi motivi numerici, ma se guardiamo le gare dove c'erano anche gli altri, se hayden riusciva a fare un podio era grasso che cola!).
rossi invece no.. non sta correndo x come sa fare!..visto che è + forte di hayden, doveva farlo anche qui in ducati!... e i risultati significano che mentre hayden si impegna e da il massimo... rossi semplicemente non lo fa... sia poi x il fatto che non gli va, per presunzione, perche non vuole adattarsi alla moto o quello che vuoi... alla fine dei conti non fa la differenza!
Stoner?...mi sembra che anche quando andava male..nell'anno peggiore ha cmq vinto 3 gare, 9 podi e 4 pole position!!
si hai ragione... quella di ducati e rossi sono due storie diverse: la ducati è una casa dal potenziale economico limitato... che grazie all'immensa passione degli addetti ai lavori, dei clienti e quant'altro... passo dopo passo , scelta azzeccata su scelta azzeccata, e qualche buon "lampo di genio".. è pian piano riuscita a fare una moto competitiva ("vincente" in base a chi ci stava sopra)!!
rossi, avrà vinto quello che vuoi..sarà fortissimo e quant'altro... ma va detto che ha sempre avuto la moto migliore!!! e quando è andato in yamaha... bravissimo x carità, e sicuramente avrà inciso non poco il suo contributo.. ma va detto che prima cosa, la yamaha non era "la moto peggiore" come si vuol far credere, e inoltre... in quell'anno... yamaha ha investito per la progettazione 10 volte in più di quanto faceva negli anni precedenti (e quell'hanno ha investito anche il doppio rispetto a honda)... per cui... è anche + facile quando puoi fare e provare di tutto, potendoti anche permettere di sbagliare ecc ecc!!
e va inoltre detto... che (come è stato detto nell'altra pagina) che ha fatto quello che ha fatto anche cercando sempre di distruggere psicologicamente l'avversario prima di batterlo in pista, cosa che gli è riuscita benissimo il + delle volte, ma che non ha nulla a che fare con lo spirito di una "sana" competizione!... aggiungici poi l'influenza mediatica che ha... vuoi grazie ai tanti fan, al suo carattere, a tutto quello che ci gira intorno... o ai vari Meda & Co. che sono in primis suoi fan, e non riescono proprio a trattenerlo! (vedi infatti l'altro commentatore, quello che c'era fino all'anno scorso e di cui non ricordo il nome, che se ne è andato xke stufo che venisse data sempre massima importanza a rossi... anche se faceva male... a scapito di chi faceva bene)!
alcarbo
Messaggio: #40
QUOTE(stefanocucco @ Aug 9 2012, 08:37 AM) *
un certo Rossi invece con tibia e perone appena fratturati è tornato in sella appena ha capito che riusciva a montare in sella...Stoner per un pò di cag h etto a spruzzo è andato a casa a riposarsi messicano.gif


già
Saliva in moto con le stampelle. Pensate se fosse ricaduto in quelle condizioni !!!!!
stefanocucco
Messaggio: #41
QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 9 2012, 09:36 AM) *
... ma va detto che ha sempre avuto la moto migliore!!!

ecco, se c'è una cosa che proprio mi fa morir dal ridere è questa affermazione che fanno tutti quelli che non amano Rossi...
che caxxo di colpa ne ha lui???? laugh.gif
Valentino doveva dire: "No ragazzi, questa moto è troppo perfetta...non riuscite a darmi una moto meno perfetta? che faccia più sc hifo?"
è una tesi assurda questa....che non ha senso!
Se lui ha sempre avuto moto fantastiche è anche perchè le varie squadre ufficiali vedevano in lui fin dall'inizio un talento da prendere subito... Piuttosto apprezzo di più il discorso sul fatto che abbia avuto tanta fortuna nel non avere avuto molti infortuni gravi!
Purtroppo ci sono molti piloti, come Pedrosa, che non hanno vinto tanto perchè molto sfortunati da questo punto di vista

Inoltre nel mondo delle corse anche la fortuna nell'esser al posto giusto al momento giusto è fattore fondamentale...credo che Rossi, essendo figlio di Graziano, abbia avuto una strada più facile da percorrere agli inizi...conoscenze, amicizie...però poi si è fatto valere

Messaggio modificato da stefanocucco il Aug 9 2012, 09:06 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #42
Valentino è talmente immenso che in questa discussione ci sono due pagine (per ora) di chiacchiere sul nulla.
Si discute di niente, non c'è nessuna ufficialità del passaggio in yamaha, magari resta in ducati, magari va in honda, comunque noi stiamo qui a “smacchiare i giaguari” perchè Valentino è Valentino.
Seguo il “motomondiale” dai tempi di Wayne Gardner, Wayne Rainey, Eddie Lawson, il mitico Kevin Schwantz e le sue staccate, all’epoca nel mio paese eravamo in quattro a conoscere questi nomi, se nominavi il numero 34 nessuno capiva, oggi se nomini il 46, chiunque, in tutto il mondo, dai 10 ai 70 anni penserà a Valentino Rossi.
Io dico solo una cosa:
Qualunque cosa accada Valentino non deve dimostrare più nulla a nessuno, è il più grande di sempre, punto e basta.
pillopapaverolo
Messaggio: #43
QUOTE(quarantasei @ Aug 9 2012, 10:44 AM) *
Valentino è talmente immenso che in questa discussione ci sono due pagine (per ora) di chiacchiere sul nulla.
Si discute di niente, non c'è nessuna ufficialità del passaggio in yamaha, magari resta in ducati, magari va in honda, comunque noi stiamo qui a “smacchiare i giaguari” perchè Valentino è Valentino.
Seguo il “motomondiale” dai tempi di Wayne Gardner, Wayne Rainey, Eddie Lawson, il mitico Kevin Schwantz e le sue staccate, all’epoca nel mio paese eravamo in quattro a conoscere questi nomi, se nominavi il numero 34 nessuno capiva, oggi se nomini il 46, chiunque, in tutto il mondo, dai 10 ai 70 anni penserà a Valentino Rossi.
Io dico solo una cosa:
Qualunque cosa accada Valentino non deve dimostrare più nulla a nessuno, è il più grande di sempre, punto e basta.


che altro aspettarsi da uno che come nickname si chiama 46!! ahahaha!!

e per il fatto della moto migliore...nessuna colpa... anzi. è sempre stato un grande a saper scegliere (o chi ha scelto per lui)... è solo il fatto che ha avuto un vantaggio. tutto li. e poi...quando si trova su una moto che la migliore non è... non è + grado di fare la differenza... tutto qui.
mettici che ormai a mio parere non è + in grado di dare le prestazioni di una volta... attualmente non è affatto il miglior pilota (in carriera senza dubbio), ma non ora
alcarbo
Messaggio: #44
QUOTE(quarantasei @ Aug 9 2012, 10:44 AM) *
Io dico solo una cosa:
Qualunque cosa accada Valentino non deve dimostrare più nulla a nessuno, è il più grande di sempre, punto e basta.


Pollice.gif
odo
Messaggio: #45
Facile con la Yamaha ufficiale! Io voglio che corra e vinca con la mia FZ6.
hroby7
Messaggio: #46
QUOTE(odo @ Aug 9 2012, 11:41 AM) *
Facile con la Yamaha ufficiale! Io voglio che corra e vinca con la mia FZ6.


Con la Diavel è arrivato prima Bayliss laugh.gif

Ciao
Roberto
Clau_S
Messaggio: #47
QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 9 2012, 09:36 AM) *
rossi invece no.. non sta correndo x come sa fare!..visto che è + forte di hayden, doveva farlo anche qui in ducati!... e i risultati significano che mentre hayden si impegna e da il massimo... rossi semplicemente non lo fa... sia poi x il fatto che non gli va, per presunzione, perche non vuole adattarsi alla moto o quello che vuoi... alla fine dei conti non fa la differenza!


Continui a parlare di Rossi come dovesse essere un automa. Un essere umano non è un automa. Oguno è fatto a modo suo. C'è chi riesce ad eccellere in un campo, chi in un altro, chi in tutti e due e chi in nessuno. C'è chi si trova bene con un prodotto specifico, chi con un altro, chi con tutti e chi non tira fuori niente di buono da nessuno (pensiamo alle fotocamere e ai software con cui convertiamo e elaboriamo le nostre foto. Quanto incide il nostro feeling sul risultato? Tanto secondo me).
Se come hai detto tu Rossi è due spanne sopra Hayden non vuol dire che non si impegni ma che per dare il suo massimo ha bisogno di un mezzo che lo supporti. Se il mezzo ti castra non puoi dare il massimo. Hayden che non ha le sue qualità magari si adatta a qualsiasi moto proprio perchè non è in grado di spingerla al limite. Il suo limite è più basso di quello della moto. Per Rossi magari no. Siamo tutti capaci di mantenere una Ferrari in strada se viaggiamo a 50km/h (non che Hayden sia un lentone, ma non è un fuoriclasse, su questo siamo d'accordo), ma quanti si schianterebbero al primo albero alla prima accelerazione incontrollata?

Faccio un paragone. Quante volte squadre superblasonate hanno affrontato e perso con le provinciai per via di un campo che non gli permetteva di esprimere le proprie qualità collettive e individuali? Magari perchè allagato o in condizioni pessime da non consentire di sviluppare il proprio gioco. La Juve perse uno scudetto in una Perugia allagata. Sulla carta non c'era storia, la realtà l'ha smentita. Se una squadra dovesse vincere solo per il fatto di avere i supercampioni sarebbe inutile giocare il campionato. L'uomo non è matematica.

QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 9 2012, 09:36 AM) *
Stoner?...mi sembra che anche quando andava male..nell'anno peggiore ha cmq vinto 3 gare, 9 podi e 4 pole position!!


Si potrebbe anche dire che ha vinto "solo" 3 gare. Dopo il suo primo mondiale tutti si aspettavano il bis e lo stradominio e invece non c'è stato. In compenso Stoner ha iniziato a lamentarsi. Se è andato via da Ducati io mi chiedo perchè (e non credo fosse solo per soldi). Non ha senso continuare a dire "quando c'era Stoner". Erano altri anni, altre moto e quest'anno anche altro motore.


QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 9 2012, 09:36 AM) *
si hai ragione... quella di ducati e rossi sono due storie diverse: la ducati è una casa dal potenziale economico limitato... che grazie all'immensa passione degli addetti ai lavori, dei clienti e quant'altro... passo dopo passo , scelta azzeccata su scelta azzeccata, e qualche buon "lampo di genio".. è pian piano riuscita a fare una moto competitiva ("vincente" in base a chi ci stava sopra)!!


Evidentemente le ultime scelte sono state poco azzeccate, compresa quella del pilota che però era praticamente obbligata. Per Rossi Ducati era l'unica alternativa e Rossi era l'unica scelta possibile per la Ducati per sperare in qualcosa. Gli ha detto male a entrambi. Peccato, ma non è un dramma e non muore nessuno.


QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 9 2012, 09:36 AM) *
e va inoltre detto... che (come è stato detto nell'altra pagina) che ha fatto quello che ha fatto anche cercando sempre di distruggere psicologicamente l'avversario prima di batterlo in pista, cosa che gli è riuscita benissimo il + delle volte, ma che non ha nulla a che fare con lo spirito di una "sana" competizione!... aggiungici poi l'influenza mediatica che ha... vuoi grazie ai tanti fan, al suo carattere, a tutto quello che ci gira intorno... o ai vari Meda & Co. che sono in primis suoi fan, e non riescono proprio a trattenerlo! (vedi infatti l'altro commentatore, quello che c'era fino all'anno scorso e di cui non ricordo il nome, che se ne è andato xke stufo che venisse data sempre massima importanza a rossi... anche se faceva male... a scapito di chi faceva bene)!


Il commentatore era Loris Reggiani (tanto di cappello alla sua scelta).
Io credo che l'influenza mediatica Rossi se la sia guadagnata sul campo. Non gli è scesa dal cielo per grazia divina, ma guarda che arma a doppio taglio. Come ha smesso di vincere s'è trasformata in una pressione che molti nemmeno sopporterebbero (dopotutto Schwazer non se lo filavano in molti eppure per la pressione di vincere che gli hanno messo addosso guarda che ha fatto). Non puoi sbagliare un colpo che subito ti additano. Come ha perso qualcosa si sono sbrigti a dargli del finito salvo risalire sul carro con lui dopo il 9° titolo. Ora è anche peggio. Io umanamente e sportivamente spero che qualcosa in Yamaha la riesca a fare ancora. Ma come fai a vivere sereno se stanno a guardare, giudicare e romperti le scatole per ogni dito che muovi?

Rossi che distrugge gli avversari psicologicamente secondo me è una mezza favoletta. Ha bisogno di un avversario, l'ha detto anche lui forse, ma chi non ha bisogno di stimoli o punti di riferimento? Qualcuno mi spiega all'atto pratico che vuol dire? Che cosa farebbe per distruggerli? Non sarà che gli altri si sono distrutti anche un po' da soli perchè non reggevano la competizione con uno troppo più forte di loro?

Con Biaggi ha litigato, lo stesso Biaggi che l'anno scorso ha dato uno schiaffo a Melandri (uno che al massimo era psicologicamente devastato, non devastante). Gibernau ha rosicato per un'entrata un po' maschia ma soprattutto perchè (secondo me) ha capito subito che non ce n'era per lui. Lo stesso ha fatto Stoner e forse sono uno dei pochi a dire che il sorpasso al cavatappi non è stato bello (Rossi ha pure tagliato), ma per vincere devi stare davanti e Rossi ha fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi pilota vincente. Almeno Rossi se la "prende" con quelli forti, guardate chi è andato a spallare Stoner ultimamente...

Non ce l'ho con Stoner (anzi) e non voglio passare per rossiano. Penso di essere molto più sportivo che tifoso e cerco di rispondere il più obiettivamente, dati alla mano. Chiudo qui i miei interventi perchè penso di aver scritto tanto e non voglio diventare troppo ripetitivo. E poi queste sono solo chiacchiere da bar e opinioni personali che non voglio imporre a nessuno.
Il tifo è bello perchè è vario smile.gif
dottor_maku
Messaggio: #48
9 mondiali vinti e c'e' chi parla di influenza mediatica? ohmy.gif
luigi67
Messaggio: #49
QUOTE(dottor_maku @ Aug 9 2012, 01:19 PM) *
9 mondiali vinti e c'e' chi parla di influenza mediatica? ohmy.gif


eh si,non vedevi Meda e Reggiani che spingevano la moto di Rossi messicano.gif ...quest'anno Rossi non va perchè non c'è più Reggiani,che era quello che spingeva di più laugh.gif

...Ma per favore biggrin.gif

Saluti,Gigi
MrPaulson79
Messaggio: #50
Non riesco veramente a capire quelli che criticano Rossi per partito preso ... allora un conto è dire mi sta sui co.glioni e quindi ho piacere che perda (non molto sportivo, ma ci può stare) e un conto è tentare di addossargli colpe non sue!!
Se il binomio non ha funzionato le colpe sono:
DUCATI:
1) Senza budget non dovevi prendere Rossi;
2) Una volta che l'hai preso - perchè ti sei fatta ingolosire dalla mostarda (nessuno dice mai che Rossi ha portato ad un incremento di sponsorizzazioni tra nuovo e esistente del 30%!! vedi http://www.ilsole24ore.com/art/economia/20...r-080454.shtml) - devi fare la moto come la vuole lui. Nel momento in cui il tuo "fantino" sale sulla moto (ovviamente già pronta, visto che l'anno prima era in Yamaha) e dice che non è in grado di guidarla (lo vedi comunque dai tempi) non ti preoccupi neppure dello sviluppo. Il campionato è perso, ne parli col pilota, informi la stampa (così da tutelare squadra e pilota) e inizi con una moto nuova. Invece sono stati gettati milioni di euro inutilmente nel tentativo inutile e disperato di migliorare una moto che già non andava di suo e non era per nulla adatta a Rossi.
3) La moto nuova, il cui progetto e sviluppo doveva iniziare da subito, doveva essere una Honda-Yahama colorata di rosso (e questo lo dovevi prevedere ancora prima di aver preso Rossi) dimenticandoti quindi tutto quello che avevi fatto fin'ora ... nuovo progettista, nuovo motorista, tutto nuovo insomma (con relativi costi); la Ducati invece, pagando lo scotto della casa artigianale (che è un vanto, ma anche un problema), non è riuscita a staccarsi completamente dalle sue tradizioni creando un ibrido che fa ancora una volta pena col risultato di snaturarsi come marchio senza però farlo del tutto in modo da poter vincere.
ROSSI:
1) Non doveva andare alla Ducati; ha peccato di ottimismo volendo credere che in due anni la Ducati sarebbe diventata una Yamaha quando non c'erano ne i mezzi economici e tecnici nè la volontà per farlo e di superbia volendo credere che lui avrebbe vinto anche con una bicicletta quando in realtà è scentificamente provato che il corpo umano può apprendere e quindi adattarsi perfettamente ad un nuovo ambiente fino ai 26-28 anni e lui ne aveva già 30 (come dice un vecchio detto popolare "non puoi insegnare un gioco nuovo a un cane vecchio"). Sarebbe stato meglio rimanare a piedi per un anno, tanto l'anno dopo la Dorna visti i cali di ascolti e introiti avrebbe sicuramente obbligato una tra Honda e Yamaha a dargli una moto ufficiale.

Questo sciagurato connubio ha portato invece solo svantaggi: per Rossi, un ridimensionamento della sua immagine di vincente; per Ducati il dover ripartire da zero come costruttore dato che quella moto non solo non va, ma neppure rispecchia i canoni della casa di Borgo Panigale.
 
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