FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Videoproiezione Con Nikon D810
Rispondi Nuova Discussione
fotomarc
Messaggio: #1
Vorrei avere informazioni e strategie per produrre dei buoni video con la fotocamera D810
Antonio Canetti
Messaggio: #2
hai detto niente!

non basta certamente un post ad illustrare centinaia d'informazioni e strategie, la D810 è solo la matita come sta ha un disegno complesso.

comunque per evitare video traballanti ci vuole sempre un punto d'appoggio che potrebbe essere un cavalletto, un monopiede e se vogliamo andare alla grande una steadycam, un PC potente per fare i montaggi evitare riprese lunghe da un solo punto di ripresa, clip non più lunghe e di 5 secondi e tanto altro ancora, la vita del videomaker è molto più complessa di un fotografo, per dei videodi buona qualità e non un semplice video delle vacanze per quest'ultime c'è altro

Antonio
fotomarc
Messaggio: #3
Grazie mi aspettavo questa risposta. Non pretendevo che qualche dritta. Scusa il ritardo nella risposta, ma ho avuto e ho importanti problemi in famiglia e da poco ho ripreso a fotografare e a iniziare a videografare senza pretese. Ti volevo chiedere come mai il fuoco cambia spesso disturbando la ripresa e non in maniera fluida come nelle videocamere. Mi consigli una modalità di mettere a fuoco più largo se c'è questa possibilità o mettere con un grandangolare sull'iperfocale ad un diaframma congruo e ovviamente fuoco in manuale. Parlo di riprese di rappresentazioni tipo recite con qualche personaggio con fotocamera ferma e movimento dei soggetti seppur non ampie. Mi hanno consigliato il Ronin S come stabilizzatore. Sai per caso se può sopportare sino a 2,5 kgr. A volte i siti pubblicitari non sono chiari. Poi ora guarderò altre discussioni e approfondimenti. Mi sorprende che mentre Nital dice o diceva che la D 810 era pronta per il video professionale o qualcosa del genere, poi nel manuale le spiegazioni sono abbastanza stringate rispetto a quelle del modo fotografia. E' ovvio che la 810 non è di certo una reflex specializzata in videoriprese rispetto alle evoluzioni successive, però non potendomi permettere per ora altro acquisto vorrei spremerne almeno le maggiori potenzialità che può offrire.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06