FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Mirino Nikon Z6ii
Rispondi Nuova Discussione
albyv96
Messaggio: #1
Buonasera a tutti,

premetto che sono un fotografo sportivo e scatto sempre in sequenza.
Quest'anno per esigenza video sono passato alla serie Z in particolare alla Z6II e ho preso anche il 400 z f4,5. Usandoli in accoppiata ad alcune gare di motorsport, ho notato che quando scatto in sequenza è come se vedessi ogni foto visualizzata nel mirino (pur avendo tolto questa impostazione) quindi tutto ciò non mi permette di seguire bene il soggetto.
Tutto ciò tra l'altro non mi succede se monto il mio vecchio 200-500 con adattatore. Può essere qualche problema della fotocamera oppure sono io che mi ci devo abituare, anche se è quasi impossibile abituarsi, perchè è come se dovessi seguire un soggetto da bendato.

Qualcuno può aiutarmi?

Messaggio modificato da albyv96 il Mar 21 2023, 07:21 PM
BPisano
Messaggio: #2
QUOTE(albyv96 @ Mar 21 2023, 08:18 PM) *
Buonasera a tutti,

premetto che sono un fotografo sportivo e scatto sempre in sequenza.
Quest'anno per esigenza video sono passato alla serie Z in particolare alla Z6II e ho preso anche il 400 z f4,5. Usandoli in accoppiata ad alcune gare di motorsport, ho notato che quando scatto in sequenza è come se vedessi ogni foto visualizzata nel mirino (pur avendo tolto questa impostazione) quindi tutto ciò non mi permette di seguire bene il soggetto.
Tutto ciò tra l'altro non mi succede se monto il mio vecchio 200-500 con adattatore. Può essere qualche problema della fotocamera oppure sono io che mi ci devo abituare, anche se è quasi impossibile abituarsi, perchè è come se dovessi seguire un soggetto da bendato.

Qualcuno può aiutarmi?


Ciao, spiegati meglio scattare in sequenza con H continua o con H Esteso?

Perché scattare in H.continuo questo problema non lo dovresti avere, se invece scatti in H esteso è come se la fotocamera registrasse delle fotografie per fartele vedere.

Bruno

Messaggio modificato da BPisano il Apr 4 2023, 10:30 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z6 e Z6II FotoGolfer 6606 27-03-2024 18:07
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon GrimoaldoRuscito 172 30-11-2020 20:08
Nikon Z6ii E Z7ii boken 13 02-10-2020 05:38
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex mauribo 7 18-11-2020 23:34
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex mauribo 0 04-11-2020 13:55