FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D5600 Info+obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
mattyphoto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, se approfitto per presentarmi!
volevo chiedervi un informazione e un parare

1)ma la griglia su D5600 è presente solo in modalità Lv? non si può impostare nel mirino?

2)ho acquistato la macchina con il classico kit 18-55
vorrei acquistarne uno tutto fare per ora, ho visto il tamron 18-200mm f/3.5-6.3
visto che siete di casa, mi consigliate questo oppure lo stesso di casa nikon?
ho trovato quello nikon usato allo stesso prezzo del tamron nuovo
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(mattyphoto @ Aug 6 2019, 02:49 PM) *
Buongiorno a tutti, se approfitto per presentarmi!
volevo chiedervi un informazione e un parare

1)ma la griglia su D5600 è presente solo in modalità Lv? non si può impostare nel mirino?

2)ho acquistato la macchina con il classico kit 18-55
vorrei acquistarne uno tutto fare per ora, ho visto il tamron 18-200mm f/3.5-6.3
visto che siete di casa, mi consigliate questo oppure lo stesso di casa nikon?
ho trovato quello nikon usato allo stesso prezzo del tamron nuovo


Ciao benvenuto. Riguardo al reticolo nel mirino, è possibile tramite il menu personalizzazione d3 pag 243
"mostra reticolo nel mirino". Riguardo al tamron, non avendolo provato non saprei risponderti.

Ps. Ho rimosso le altre due stesse richieste, dai post non consoni. Andiamo avanti qui.

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Aug 6 2019, 02:17 PM
mattyphoto
Messaggio: #3
Ti ringrazio per la risposta e per aver risolto la mia confusione forum biggrin.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(mattyphoto @ Aug 6 2019, 03:24 PM) *
Ti ringrazio per la risposta e per aver risolto la mia confusione forum biggrin.gif


Di nulla figurati ciao!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Ottima risoluzione Pollice.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #6
Personalmente sono contrario ai zoom con una grande escursione focale in quanto sono molto da progettare e costruire e non sono all'altezza dei fissi o di zoom con meno escursione focale, se non ti interessa la qualità assoluta il buon lavoro di accompagnarti nelle vacanze può rimanere un ottima,soluzione.
Nikon o altro? Io preferisco i nikon.

Antonio
mattyphoto
Messaggio: #7
Alla fine ho acquistato il tamron ieri sera, posso dirvi che è spettacolare.
Chiaramente paragonato al 18-55 nel kit, non ho avuto mai altri obbiettivi!
Pultroppo ho cancellato una foto sennò ve la postavo, a un metro di distanza dal soggetto ( un accendino sul tavolo), senza usare zoom, alle 10 di sera senza flash.
oltre l'ottima qualità della fotografia, sono rimasto stupito, si vede la trama della tovaglia, attraverso la cucitura addirittura . SPETTACOLO messicano.gif

Raffaele avrei una domanda, sempre per la mia nikon D5600
Sapresti dirmi come si fa a vedere i parametri utilizzati su una fotografia scattata?
Se vado sulle foto scattate posso guardare che esposizione e tempi ho utilizzato nella fotografia selezionata??
L'istogramma dove lo trovo invece?

Grazie mille per la pazienza biggrin.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #8
Se n questi casi è d'aiuto il manuale in PDF e anche quello in rete poni una parola chiave e vengono fuori le pagine attinenti, on questo sistema risolvono molti problemi di cui farei fatica aver fuori.
mattyphoto
Messaggio: #9
Ho risolto con la storia dell'istogramma e parametri vissualizzati biggrin.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(mattyphoto @ Aug 7 2019, 03:21 PM) *
Ho risolto con la storia dell'istogramma e parametri vissualizzati biggrin.gif


Pollice.gif bene
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
QUOTE(mattyphoto @ Aug 7 2019, 10:16 AM) *
Alla fine ho acquistato il tamron ieri sera, posso dirvi che è spettacolare.

Sapresti dirmi come si fa a vedere i parametri utilizzati su una fotografia scattata?
Se vado sulle foto scattate posso guardare che esposizione e tempi ho utilizzato nella fotografia selezionata??
L'istogramma dove lo trovo invece?

Bene facci sapere poi come ti trovi con il nuovo acquisto anche se non è Nikon tongue.gif
per il resto se vai nel primo menù visione play li puoi mettere il flag su quello che ti interessa e che vuoi visualizzare
mattyphoto
Messaggio: #12
Vi faccio vedere qualche scatto fatto ieri, sono neofita non gridatemi dietro eh biggrin.gif Accetto consigli grazie.gif
Tutte foto a mano libera scattate in RAW

1.3 - F6 - Iso 100
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

1/250 - F6.3 - Iso 1000
IPB Immagine

Questo è l'ingradimento della precedente, dove noterete un bel particolare biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho una domandina però, sono in possesso di un vecchio Flash di una fujifilm a rullino, mi chiedevo se posso utilizzarlo per la mia o me la rovina, vi posto la foto qui sotto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Bene dai, ti aspettiamo nei vari club con belle foto Pollice.gif
mattyphoto
Messaggio: #14
Grazie mille Maurizio, sicuramente passo anche di la cosi potrete dirmi più consigli possibili!

Qualcuno saprebbe darmi indicazioni per l'utilizzo del mio vecchio flash, precedentemente postato da me, tramite foto qui sopra?
vi ringrazio in anticipo biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
Per l'utilizzo cosa intendi, la compatibilità o come usarlo?
mattyphoto
Messaggio: #16
Grazie Maurizio per la risposta!

No, ho già provato questo flash l'altra sera ed è funzionante
Però ho letto sul libretto di utilizzare soltanto flash nikon, voltaggi negativi o al di sopra di 250V applicati alla slitta accessori potrebbero causare danni alla macchina

il mio flash è un woctron 250pc auto
ho cercato le caratteristiche online
è uscito: Trigger voltage: 5 volt.

posso usarlo tranquillamente o danneggio la macchina?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
Certamente non deve dare tensione alla slitta ma solo ricevere l'input di scatto...
non dovrebbe fare nulla, certamente un Nikon è più indicato,
io comunque ho un flash piccolissimo cinese da pochi € per le schiarite leggere tipo ritratti
e lo sempre usato su tutte le reflex e ML senza problemi..
se funzionasse il TTL meglio ma non dovresti avere problemi... al 100% però non te la do..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Info Obiettivo ClaudiOcchioni 38 06-07-2006 13:25
Info Aquisto Obiettivo Nikkor romeo_verona 13 18-07-2005 21:33
Info Su Questo Obiettivo testarossa 10 16-11-2004 22:09
Info Su Inserimento Info In "i Miei Prodotti" ubi747 3 17-10-2007 20:48
Info Obiettivo ClaudiOcchioni 0 04-07-2006 14:50