FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Sub
Che fare?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Fare foto sub diventa sempre più difficile, la Nikon, e non solo lei, non fa più compattine, sostituite dai cellulari, e sopratutto quelle sub.

Nei negozi più rinomati non si trovano neppure più le action camere, che vanno bene sotto acqua ma non sono adatte a fare foto, non pilotano i flash e hanno una pausa tra gli scatti impossibile.

Gli scafandri per le camere o sono estremamente costosi o baracche inaffidabili. Inoltre bisogna mettere dei flash esterni perché l’interno viene tappato. A parte che fare le regolazioni dei flash è già difficile colle bombole, figuriamoci in apnea, la loro comunicazione con la camera è molto più imprevedibile di quello incorporato.

Qualcuno di voi ha trovato una soluzione facile, economica e funzionale?

Grazie a tutti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alcarbo
Messaggio: #2
Fabrizio, fai foto SUB.?

Sei fantastico. (ti invidio)

Comunque FOTO SPLENDIDA, anzi di più FANTASMAGORICA (davvero)
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Custodia per cellulare
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Vai su google e digita ‘custodia subacquea per smartphone’ ne escono fuori un sacco:)
Mauro Villa
Messaggio: #5
Fabrizio, non so se si può, prova a contattare Europhoto a Torino sono specializzati in fotosub.
alcarbo
Messaggio: #6
Ho passato i 70
ORA Parlo a vanvera grazie.gif


vanvera = parlare a sproposito = parlare fuori tema

Temo PERO' INVERO di essere stato rincoglionito (DI PARLARE A VANVERA), ..... da SEMPRE blink.gif

DEVO COMUNQUE PENSIONARMI !!!

Messaggio modificato da alcarbo il Apr 22 2023, 06:22 PM
F.Giuffra
Messaggio: #7
Grazie Ale, ho visto uno con una custodia sub per cellulare fantastica, costosissima ma il display è migliore di quello di qualunque camera.
A parte il dispiacere di dover tradire mamma Nikon, il problema è che giù è buio e il cellulare ancora non gestisce i flash che per le foto è meglio dei led fissi.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Ehhh lo so, ma puoi sempre pensare di prendere una piccola reflex or ML e dedicarla solo a quello ed uscite leggere.
Si spende, si, ma non c’è confronto con nessuna compattina o bridge che sia, lo sai.

Una gopro 11 con custodia andrebbe anche bene, in più scatteresti in raw. Attacchi un paio di luci continue e sei a posto.

Ciao,
Alessandro.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 23 2023, 10:12 AM) *
Ehhh lo so, ma puoi sempre pensare di prendere una piccola reflex or ML e dedicarla solo a quello ed uscite leggere.
Si spende, si, ma non c’è confronto con nessuna compattina o bridge che sia, lo sai.

Una gopro 11 con custodia andrebbe anche bene, in più scatteresti in raw. Attacchi un paio di luci continue e sei a posto.

Ciao,
Alessandro.

Pollice.gif è quella che uso io (una 9) Da considerare anche che, riprendendo semplicemente in video alla massima risoluzione, è possibile estrarre in foto
con ottimi risultati. Si ha modo di avere più foto all'interno di una ripresa video. ( lo faccio spesso anche durante servizi di matrimonio con la reflex). wink.gif

Buona domenica a tutti!!

Messaggio modificato da t_raffaele il Apr 23 2023, 09:26 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
😊


Immagine Allegata
t_raffaele
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 23 2023, 10:41 AM) *
😊


Immagine Allegata

Pollice.gif wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 23 2023, 09:48 AM) *
Grazie Ale, ho visto uno con una custodia sub per cellulare fantastica, costosissima ma il display è migliore di quello di qualunque camera.
A parte il dispiacere di dover tradire mamma Nikon, il problema è che giù è buio e il cellulare ancora non gestisce i flash che per le foto è meglio dei led fissi.

Ciao, ti prendi una bella Nikon W300 come ho io e fai le foto che vuoi...e lasci perdere le reflex,
certo sono un'altro mondo ma le custodie costano un botto... con questa ti diverti...
t_raffaele
Staff
Messaggio: #13
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 28 2023, 08:25 PM) *
Ciao, ti prendi una bella Nikon W300 come ho io e fai le foto che vuoi...e lasci perdere le reflex,
certo sono un'altro mondo ma le custodie costano un botto... con questa ti diverti...

Maury ma se non erro è fuori produzione. Ad ogni modo
le GoPro sono uno spasso almeno x il video e non costano un occhio... wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
Magari usata, ma anche io sono più per la gopro smile.gif
F.Giuffra
Messaggio: #15
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 28 2023, 08:25 PM) *
Ciao, ti prendi una bella Nikon W300 come ho io e fai le foto che vuoi...e lasci perdere le reflex,
certo sono un'altro mondo ma le custodie costano un botto... con questa ti diverti...


Grazie Maurizio, ho avuto pacchi di Aw 120, 130 e W300. Estremamente pratiche, qualità dignitosa ma ben diversa da quella di macchine con sensore più grande e il formato Raw. Purtroppo la condensa me le ha devastate tutte, prima o poi. Ogni anno speravo che uscisse un modello aggiornato alle nuove tecnologie. Ne ho ancora una che tengo da parte per le emergenze perché non la fanno più.

Certo è triste che la mamma non faccia più nulla e persino nel suo forum si debbano consigliare macchine della concorrenza che non fa neppure fotocamere ma action camera (che Nikon non produce più dopo una esperienza abortiva). Le foto raw della GoPro hanno una latenza talmente lunga da renderle quasi inutilizzabili, per i filmati nulla da eccepire.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Custodie Sub x 4300 harrier 8 22-12-2003 07:56
Coolpix 4300 & Custodia Sub adespos 6 14-05-2004 14:13
Custodia Sub Per Cp5400 E Notizie Su Cp 8700 umbycaldari@libero.it 6 11-03-2004 17:05
Custodia Sub docrate 5 13-05-2004 19:06
Custodia Sub X Coolpix4300 maludeep 3 15-06-2004 00:18