FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Popup D750
Info su flash popup
Rispondi Nuova Discussione
totaro74
Nikonista
Messaggio: #1
Buongiorno ragazzi,
Vorrei gentilmente chiedere a chi è possessore della D750 se anche il vostro corpo macchina ha questo strano gioco sul flash popup.
Mi spiego meglio, a flash chiuso se lo afferrò col le due dita e applico una leggera pressione come per aprirlo, si alza di circa un millimetro senza ritornare alla posizione di chiusura, come se avesse un gioco/tolleranza. Torna giù se lo riporto io con la pressione del dito. Secondo voi è normale?
Ringrazio anticipatamente.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
Il pop up non dove essere sollevato a mano, solo tramite pulsante, potrei supporre tanto per ipotesi e non altro, che in percedenza hai già tentato di alzarlo manualmente ha preso gioco e da li si presenti con questa caratteristica, ripeto è un ipotesi senza colpevolizzare nessuno.
Comunque se col pulsante è tutto regolare funziona bene dimenticheremo il difetto
Antonio
totaro74
Nikonista
Messaggio: #3
Grazie mille per la risposta, ovviamente non l'ho aperto manualmente, ma solo con l'apposito tasto. Solo che toccandolo come descritto nel messaggio iniziale ha quel gioco.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao, come dice Antonio non va forzato, un filo di gioco è del tutto normale al contrario non si aprirebbe con la pressione del pulsantino
e automaticamente quando la reflex lo ritiene utile, è un gancetto che se fosse sotto pressione preciso non funzionerebbe,
ecco il perchè del micro-gioco.
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 14 2019, 10:17 PM) *
Ciao, come dice Antonio non va forzato, un filo di gioco è del tutto normale al contrario non si aprirebbe con la pressione del pulsantino
e automaticamente quando la reflex lo ritiene utile, è un gancetto che se fosse sotto pressione preciso non funzionerebbe,
ecco il perchè del micro-gioco.


Concordo. Un pò di gioco è del tutto normale. Anche la mia lo ha.

Fabio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43