FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cavo Usb Coolpixa10
Rispondi Nuova Discussione
DanaScully
Messaggio: #1
Ciao Bellissimi
Mi serve un consiglio: il cavo USB della Coolpix A10 funziona solo se è messo in torsione: è una cosa stranissima ohmy.gif

Quando lo collego al PC, se lo tengo dritto la macchina non solo non dà segni di vita ma addirittura si spegne automaticamente. Non viene rilevata come Data Travel se non eseguo la torsione del cavo in un certo modo.
Vi giuro che, sia io che il tecnico del PC a cui ho chiesto aiuto, siamo rimasti basiti:??? Infatti il tecnico mi ha detto di ritornare in negozio e chiedere cosa fare. Però, siccome non ho molta fretta di fare una figura da rimbambita (Non c'è premura) vorrei chiedervi se sapete più di me come fare. Non vorrei sentirmi dire che il cavo non è incluso nella garanzia (Il certificato di garanzia non risponde alla mia domanda) e dopotutto non credo che abbia un costo eccessivo, anche perchè potrei ordinarlo (Penso...) via internet alla Nikon. O no?

Abbiate pazienza: vedete se, cortesemente, potete aiutarmi, nel frattempo ringrazio anticipatamente chi di Voi risponderà
Un sorriso smile.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(DanaScully @ Oct 17 2021, 04:36 PM) *
Ciao Bellissimi
Mi serve un consiglio: il cavo USB della Coolpix A10 funziona solo se è messo in torsione: è una cosa stranissima ohmy.gif

Quando lo collego al PC, se lo tengo dritto la macchina non solo non dà segni di vita ma addirittura si spegne automaticamente. Non viene rilevata come Data Travel se non eseguo la torsione del cavo in un certo modo.
Vi giuro che, sia io che il tecnico del PC a cui ho chiesto aiuto, siamo rimasti basiti:??? Infatti il tecnico mi ha detto di ritornare in negozio e chiedere cosa fare. Però, siccome non ho molta fretta di fare una figura da rimbambita (Non c'è premura) vorrei chiedervi se sapete più di me come fare. Non vorrei sentirmi dire che il cavo non è incluso nella garanzia (Il certificato di garanzia non risponde alla mia domanda) e dopotutto non credo che abbia un costo eccessivo, anche perchè potrei ordinarlo (Penso...) via internet alla Nikon. O no?

Abbiate pazienza: vedete se, cortesemente, potete aiutarmi, nel frattempo ringrazio anticipatamente chi di Voi risponderà
Un sorriso smile.gif

Ciao, diciamo che qualche volta i cavi di connessione potrebbero avere qualche micro falso contatto, Capitato immagino non solo a te, anche a me tongue.gif
Detto questo... potresti provare su altro pc, perchè non è detto che, non potrebbe essere qualche suo contatto non ok.( Se hai altre porte usb prova sulle altre).
L'altra soluzione, quella di munirsi di un lettore di schede, evitando di collegare la macchina direttamente al pc. Cosa che faccio sempre a prescindere wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele

Ps. Ci spostiamo nell'ambiente più consono

Messaggio modificato da t_raffaele il Oct 17 2021, 05:23 PM
DanaScully
Messaggio: #3
Ciao, grazie per la risposta, ma purtroppo avendo un unico PC non posso cambiare device. Ho già provato le varie porte USB ma funziona solo con la torsione del cavo, sia su Linux che su W7 (Offline)
Il cardreader che ho preso fa schifo, ma non amo forrogare la scheda, penso stia meglio ferma che doverla forrogare di continuo
Non sai se la garanzia copre anche il cavo? Perchè la macchina è perfetta, ormai siamo in confidenza: ci diamo del tu e ci chiamiamo per nome senza alcun problema
Grazie comunque smile.gif
enkova
Messaggio: #4
non conosco il tipo di cavetto ma credo sia un cavetto commerciale da pochi euro ,io me lo porterei dietro e andrei a cercarne uno in un negozio di telefonia elettronica ,fatto salvo che potrebbe essere che tu abbia in casa un cavo identico per collegare altri device ,telefoni ,mp3 ,lettori di schede
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(DanaScully @ Oct 18 2021, 09:43 AM) *
Ciao, grazie per la risposta, ma purtroppo avendo un unico PC non posso cambiare device. Ho già provato le varie porte USB ma funziona solo con la torsione del cavo, sia su Linux che su W7 (Offline)
Il cardreader che ho preso fa schifo, ma non amo forrogare la scheda, penso stia meglio ferma che doverla forrogare di continuo
Non sai se la garanzia copre anche il cavo? Perchè la macchina è perfetta, ormai siamo in confidenza: ci diamo del tu e ci chiamiamo per nome senza alcun problema
Grazie comunque smile.gif

Ciao per la garanzia sinceramente non saprei... potresti sempre chiedere, se poi l'hai presa in negozio fisico senti cosa ti dicono, magari te lo fanno passare.
https://www.nikonstore.it/accessori/cavo_us...e16_p_686931869

Messaggio modificato da t_raffaele il Oct 18 2021, 10:24 AM
DanaScully
Messaggio: #6
Ciao
Grazie per la risposta: è un cavetto micro USB, ma purtroppo è "Figlio unico di madre vedova" perchè gli altri cavetti che ho no non sono compatibili... blink.gif
Certo che se devono ritirarlo e devo aspettare che arrivi... Non so che utilità può esserci nel dover aspettare, visto che comunque non credo superi i 20 € di costo, per quanto sia specifico e non surrogabile
Un sorriso smile.gif

Ma infatti rischio una figuraccia che non so quanto conveniente, visto che magari in negozio mi costa così poco e non devo penare con spedizione, costi, seccature...
Anche perchè, ripeto, la macchina è perfetta, se fosse guasta allora la musica sarebbe differente
Grazie 1000 per la pazienza e cortesia smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cavo Usb Coolpixa10 DanaScully 5 18-10-2021 13:37
Cavo Usb Coolpixa10 DanaScully 0 17-10-2021 16:36