FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cancellare Foto Dalla Gallery
Rispondi Nuova Discussione
raffaele corte
Messaggio: #1
Ciao a tutte/i!
Per motivi di opportunità ho la necessità di cancellare alcune foto dalla mia gallery, ma il sistema non me lo permette. Per la precisione, la "X" per la cancellazione è presente su alcune immagini ma non sulla maggior parte di esse. Precisando di aver provato tramite tre browser diversi con lo stesso risultato, chiedo se qualcuno può aiutarmi. Grazie!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, la cancellazione dal Gallery delle proprie immagini è inibita dopo un giorno,
ho messo questo vincolo per i furbetti dei Like e rate alti, lasciami il link all'immagine che vuoi eliminare e se possibile la motivazione, grazie.
NicolaSantolin
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 9 2019, 01:37 PM) *
Ciao, la cancellazione dal Gallery delle proprie immagini è inibita dopo un giorno,
ho messo questo vincolo per i furbetti dei Like e rate alti, lasciami il link all'immagine che vuoi eliminare e se possibile la motivazione, grazie.

Scusa Maurizio puoi spiegare per i furbetti dei like e rate alti che nn riesco a capire ciao.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Una tecnica messa in pratica e scovata dopo svariati controlli, in pratica eliminavano le immagini con rate più basso
(sulle prima con popolarità) per avere una media alta da poter essere sempre più o meno primi o in prima pagina
sulla sezione Hall Of Fame, mentre invece la stessa deve premiare chi è al punteggio alto in quel momento...
senza naturalmente ingannare il sistema... purtroppo ne ho trovato tanti...

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jun 10 2019, 07:37 AM
NicolaSantolin
Messaggio: #5
Ah ok ,ma nn si possono fermare con la cancellazione le persone che fanno questo?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Per il momento va bene così...
sarogriso
Messaggio: #7
Solo che magari qualche foto veniva inserita nel gallery solo per mostrare qualche oggetto in riferimento alla singola discussione e quindi non certo per certe "scalate" e ora anche quelle rimarranno senza possibilità di poterle togliere,

fermo restando che studiare dei sistemi per aumentare la visualizzazione in quel modo lo trovo infantile oltre che segnale di patologia da sistemare, blink.gif rolleyes.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
QUOTE(sarogriso @ Jun 11 2019, 09:36 AM) *
Solo che magari qualche foto veniva inserita nel gallery solo per mostrare qualche oggetto in riferimento alla singola discussione e quindi non certo per certe "scalate" e ora anche quelle rimarranno senza possibilità di poterle togliere,

fermo restando che studiare dei sistemi per aumentare la visualizzazione in quel modo lo trovo infantile oltre che segnale di patologia da sistemare, blink.gif rolleyes.gif


Saro per queste azioni esiste l'allegato direttamente quando scrivi un post...meglio di quello non c'è nulla,
poi non ti far problemi se devi eliminare qualcosa c'è l'apposito pulsante Segnala direttamente sotto l'immagine
uno stralcio di motivazione e tac... ci siamo noi, qualcuno provvederà quasi in tempo reale...
sarogriso
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 11 2019, 01:09 PM) *
Saro per queste azioni esiste l'allegato direttamente quando scrivi un post...meglio di quello non c'è nulla,
poi non ti far problemi se devi eliminare qualcosa c'è l'apposito pulsante Segnala direttamente sotto l'immagine
uno stralcio di motivazione e tac... ci siamo noi, qualcuno provvederà quasi in tempo reale...


Chiaro, poi diciamo pure che quello che ha colpito maggiormente è stato il dovuto provvedimento ad indirizzo di qualche cosa di veramente disarmante. rolleyes.gif biggrin.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #10
...un po' come punire tutta la classe per le marachelle di qualcuno laugh.gif

A mio avviso un metodo un po' troppo drastico...
Anche perché per assurdo chi ha abilitato come me il salva originale può vedersi esportare la propria foto senza permesso, e per contro non può disporre liberamente del proprio scatto....va bene che c'è il pulsante per attivare l'intervento dello staff, ma è comunque un metodo molto laborioso...e non immediato, soprattutto

Comunque...that's it!

Sia chiaro, a me la cosa interessa relativamente, ma ti direi, Maurizio, di pensare a qualche altra soluzione meno limitativa per chi, di fatto, si sta comportando correttamente, e che non mette in atto azioni così infantili per essere sempre in cima alla classifica...

Saluti

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jun 12 2019, 11:34 AM
Massimo_2015
Messaggio: #11
Certo che per i "soliti...", ne dobbiamo subire noi " onesti" che seguiamo le regole....Trovo la cosa molto drastica....Saluti,Mimmo.

...E scusa Maurizio se torno sull'argomento in questa maniera un "c....." che aggiunge una frase "stolta" non lo potrai in questa maniera eliminarlo....Mah, son perplesso per la novità....Salutoni,Mimmo.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Ragazzi ma non c'è nulla di drastico... provo a risposndere a tutti...
- tanto chi posta su questa piattaforma le immagini non dovrebbe eliminarle, per cui da li il divieto non fa nulla,
- il divieto si attiva dopo le 24ore dalla pubblicazione per cui qualsisi variazione si può fare tranquillamente (questa volendo la posso spostare a 48/72 come max) non mi cambia nulla anzi lo farò...

@Rosanna, l'esportazione del file originale se vuoi lo metti se vuoi no, nel caso quello si può lasciare libero,
in questo caso come ho sempre consigliato i file devono essere a 2000px e da quella dimensione che ci fai...
e poi dimmi cosa ti limita questo divieto... penso nulla visto che se vuoi eliminare qualcosa ci contatti e come dicevo con un minimo di motivazione te la eliminiamo noi...
e se sbagli hai diciamo 72ore per eliminarla...

@Mimmo, sono felice di sapere perchè ci rimetteresti e cosa... visto che è solo un divieto di eliminare le immagini...

comunque studierò qualcosa di altro che anche se l'immagine viene eliminata non va ad intaccare il rate media totale dell'utente,
la cosa non cambia comunque,
l'immagine a mio avviso viene eliminata solo per quello altrimenti che servirebbe eliminarla se condivisa sul gallery e sulle discussioni





QUOTE(sarogriso @ Jun 11 2019, 01:22 PM) *
Chiaro, poi diciamo pure che quello che ha colpito maggiormente è stato il dovuto provvedimento ad indirizzo di qualche cosa di veramente disarmante. rolleyes.gif biggrin.gif



si consordo Saro ma purtroppo quelli che senti sembra che non gliene frega nulla ma però lo fanno per cui vediamo come va per un mesetto.

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jun 12 2019, 02:08 PM
Massimo_2015
Messaggio: #13
Grazie Maurizio innanzi tutto permettimi di rinnovare la fiducia sia al sito Nikon Club, sia a te..Se troverai una forma di eliminare le foto, ben venga...Credo fermamente che TUTTI noi ne trarremmo benefici....Un saluto, buona luce,Mimmo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
è una discussione interessante , ritengo logica la presa di posizione intrapresa dai responsabili del forum , ovviamente ci saranno da parte degli iscritti delle difficoltà in alcune situazioni perché i motivi per qui si toglie una fotografia sono molteplici e poi di sicuro ci sarà maggior lavoro da parte dello staff ( detto questo io mi dissocio da chi si è comportato in tal modo ) .
ritengo che tutto questo sia figlio del consumismo e non dell'intrattenimento a scopo culturale come è la " fotografia " personalmente toglierei " hall of fame " e altri …. e al tempo stesso farei dei mini contest settimanali o mensili ( altri siti già lo fanno con molto successo ) e così facendo gli iscritti sarebbero spronati a mettere fotografie di miglior qualità e al tempo stesso intrattenendoli ( che dovrebbe essere lo scopo ) di sicuro il forum ne trarrebbe giovamento in quanto conferirebbe maggior prestigio , in ultimo limiterei la pubblicazione max delle 10 foto giornaliere sono troppe , creano solo confusione , per poi ancora una volta dare maggior lavoro a lo staff in quanto vigili .
queste mie proposte in prima istanza avrebbero un primo impatto negativo ( costi per sostenere tali modifiche ) dopodiché avrebbero un ritorno positivo , fermo restando che il forum in questione è ben fatto ricco di sezioni tematiche ma di difficile gestione ( nulla voglia togliere ai proprietari in quanto sovrani nelle decisioni di mercato ) .
una buona serata e un cordiale saluto .
paolo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
Ciao Paolo, i Contest di Community li abbiamo sempre fatti se vai in alto e clicchi su Contest troverai tutti i temi ed i vincitori,
e li abbiamo sospesi per altri concorsi, mi adopererò per riprenderli, ma ciò è staccato dal Gallery e le sue dinamiche...
nel corso degli anni sono state fatte molte modifiche proprio per queste e altre dinamiche... tutto sempre provvisorio e poi definitivo...

quindi queste sono prove per uno stop poi naturalmente aggiusteremo il tiro,
tanto ho già portato a 48 ore il divieto per cui un giorno in più, nell'attesa di adottare un nuovo calcolo invisibile e ridare a tutti la possibilità di
gestire le proprie immagini, bast attendere e dar tempo arriverà tutto...
CDT
Messaggio: #16
Buongiorno Maurizio,
vorrei eliminare queste foto dal profilo, in quanto sono scatti di prova

ti ho inviato un messaggio privato.

Mi dai conferma della ricezione?
Grazie mille
Camilo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
Camillo fatto tutto come da tua richiesta.
CDT
Messaggio: #18
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 21 2019, 08:51 AM) *
Camillo fatto tutto come da tua richiesta.


Grazie mille
Camillo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #19
Pollice.gif wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20
Ripristinato il pulsante, piano piano variamo l'algoritmo di controllo Rate
non dovrebbe essere troppo invasivo ma vediamo il prosecuo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Gallery... teo 4 04-02-2005 18:42
My Gallery... Aaron80 2 04-12-2003 10:13
Nikon Gallery Iv@n 0 28-12-2003 21:36
Photo Gallery valali 0 08-01-2005 22:50
Gallery - Voti E Risposte Agli Altri Utenti Nella Gallery ANIMALE MARINO 0 24-07-2012 15:17