FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Blocco Esposizione
Come personalizzare il pulsante AE L
Rispondi Nuova Discussione
AMirabello
Messaggio: #1
Saltuariamente riprendo in mano il manuale della mia D7500 e cerco di approfondire cose che abitualmente faccio o di impararne di nuove. Ora mi sono intestardito sull'uso del blocco dell'esposizione: AE L. In sostanza con manuale alla mano non riesco a capire cosa devo fare per personalizzare il pulsante AE L affinche' blocchi la sola esposizione o il solo fuoco. Di norma scatto in manuale quindi decido di misurare l'esposizione nel punto a me gradito e poi ricompongo l'inquadratura, premo il pulsante di scatto metto a fuoco e scatto. Ma se scatto con qualche automatismo priorita' tempi o diaframma questo non posso farlo, se non personalizzando il pulsante AE-L o AE-F (a me interessa il blocco dell'esposizione). Ho fatto diverse prove, es: modo A, misuro l'esposizione con il pulsante di scatto (mette a fuoco e misura l'esposizione); premo AE L (dopo che l'ho personalizzato nel menu, quindi mi aspetto blocchi il tempo che ho visualizzato nel mirino) poi ricompongo l'inquadratura. A questo punto vedo che i valori del tempo cambiano. Quindi non ho impostato il pulsante correttamente.
Ho fatto diverse prove senza venirne a capo, quindi eccomi qui a chiedere.
Grazie dei consigli.
Antonio

Messaggio modificato da AMirabello il May 16 2021, 07:05 PM
Lynn95
Iscritto
Messaggio: #2
https://onlinemanual.nikonimglib.com/d7500/...xposure_02.html

Qui hai le risposte a tutti i tuoi dubbi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio