FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'attimo Fuggente
Rispondi Nuova Discussione
Giallo
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Leica MP
Apo summicron 90/2 asph.
Velvia 50

schluca
Messaggio: #2
mi piace la posa e l'espressione
La luce no però
come mai questo titolo? mi "sfugge"
Ciao
Luca
eddiefelson
Messaggio: #3
Mi piace l'espressione naturale, tuttavia ho dei dubbi sulla composizione. Al tuo posto avrei spostato il soggetto più sulla destra anche perchè credo che sia troppo lo spazio vuoto alla destra del fotogramma.
Questo sempre e solo secondo i miei gusti.

Ciao

Marco
Giallo
Messaggio: #4
QUOTE(marco.marrapese @ Apr 22 2008, 04:32 PM) *
Mi piace l'espressione naturale, tuttavia ho dei dubbi sulla composizione. Al tuo posto avrei spostato il soggetto più sulla destra anche perchè credo che sia troppo lo spazio vuoto alla destra del fotogramma.


Hai ragione su tutto, e aggiungo che l'immagine è afflitta da un leggerissimo micromosso: ma avrei perso quell'espressione.
In realtà, stavo focheggiando col telemetro, che è posto nella zona centrale del mirino della MP, sull'occhio di Elisa.
Poi mi ripromettevo di reinquadrare la piccola scena in modo più equilibrato, eccetera: ma è entrata in camera la sorella, Elisa si è voltata a sorriderle ed io ho scattato al volo, senza star lì a pensare alle regole.
Tutto qua.
Buona luce e grazie per esservi soffermati.
smile.gif
maurizioricceri
Messaggio: #5
uno scatto al volo con i suoi difetti ma piacevole l'espressione della Elisa
nicolasales
Messaggio: #6
QUOTE(Giallo @ Apr 22 2008, 05:33 PM) *
ed io ho scattato al volo, senza star lì a pensare alle regole.

A me, che di regole non me ne intendo per nulla, la foto piace molto.
Sembra quasi che la forte luce alle spalle di Elisa faccia da cornice al suo volto e ne risalti l'espressione di sorpresa.
Un saluto, Nicola
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #7
Moltobella la luce.
kogaku
Messaggio: #8
QUOTE(Giallo @ Apr 22 2008, 05:33 PM) *
Hai ragione su tutto, e aggiungo che l'immagine è afflitta da un leggerissimo micromosso: ma avrei perso quell'espressione.
In realtà, stavo focheggiando col telemetro, che è posto nella zona centrale del mirino della MP, sull'occhio di Elisa.
Poi mi ripromettevo di reinquadrare la piccola scena in modo più equilibrato, eccetera: ma è entrata in camera la sorella, Elisa si è voltata a sorriderle ed io ho scattato al volo, senza star lì a pensare alle regole.
Tutto qua.
Buona luce e grazie per esservi soffermati.
smile.gif



...ottimo tempismo! Bellissima la luce!
Maicolaro
Messaggio: #9
Atmosfera cinematografica...
Al di là di ogni considerazione tecnica mi piace

Un saluto
m.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio