consigli non saprei dartene e non saprei fare di meglio ma la trovo molto confusa e pasticciata.
Con simpatia....Maurizio
Con simpatia....Maurizio
ciao
sicuramente un po' di più di PDC ( meglio se te la calcoli)
dopo uno sfondo nero e non così abbagliante sarebbe la cosa migliore, non so se hai visto qualche pubblicità di preziosi, prendi spunto da quelli che vedrai non sbagli
ciao
sicuramente un po' di più di PDC ( meglio se te la calcoli)
dopo uno sfondo nero e non così abbagliante sarebbe la cosa migliore, non so se hai visto qualche pubblicità di preziosi, prendi spunto da quelli che vedrai non sbagli
ciao
ciao, prendo spunto da questo 3D per farvi vedere il mio primo tentativo di fotografare uno Swarovski,credo sia uno dei sogggetti piu'difficili da fare ,sicuramente lo sfondo scuro rende di piu'...pero'....?
ho usato il 60 micro e un colpo di flash
e'un tentativo......riprovero'....aspetto consigli
Roby
ho usato il 60 micro e un colpo di flash
e'un tentativo......riprovero'....aspetto consigli
Roby
impresa ardua per il mio attuale livello,fotografare un anello svarovski pieno di cristalli neri e bianchi.questo il modesto risultato(quasi nulla PP)a voi.
E' dura, è dura... ti faccio vedere qualche mio tentativo ma... niente più che un tentitivo. Tutte con il 24-120VR e un colpetto di flash.
Messaggio modificato da Davide_C il Feb 15 2007, 08:48 AM
E' dura, è dura... ti faccio vedere qualche mio tentativo ma... niente più che un tentitivo. Tutte con il 24-120VR e un colpetto di flash.
Amici mi rendo conto che ci siamo imbarcati in un SL veramente complicatissimo.non so se siete daccordo nell'urlare"LUDOFOX/NISANT DOVE SIETE AIUTO!"
Eccomi!!!! ...
Ragazzi miei! ...Mi sento un po' in imbarazzo di fronte a questi vostri lavori.
Non saprei come consigliarvi. Quelli sono soggetti per cui diventa indispensabile un'analisi sotto il set.
In ballo ci sono troppe riflessioni, troppe rifrazioni. E' impossibile darvi qualche dritta.
Una bella caffettiera no? ...Eh? ...No, Gli Swarovski! ...
In questi casi, occorre sfruttare le proprietà di rifrazione degli oggetti. Ma non è possibile capire quali sono senza avere in mano l'oggetto.
Ripropondo una analisi corretta di topgeco:
"ci siamo imbarcati in un SL veramente complicatissimo"
Esatto!
L'unico consiglio che mi viene da darvi è di sfruttare, in parte, la trasparenza. Quindi evitate gli sfondi neri (anche se vi stuzzicano).
Sfruttare la trasparenza di un piccolo diffusore retroilluminato ma con una luce dura e concentrata in modo che vi sia una sfumatura marcata all'interno di esso.
Quella sfumatura marcata, dovrebbe (uso il condizionale) aiutarvi.
Potrebbe inoltre consentirvi di posizionare l'oggetto, rispetto alla sfumatura dello sfondo, in modo tale che risalti meglio.
Messaggio modificato da ludofox il Feb 15 2007, 04:52 PM
Ragazzi miei! ...Mi sento un po' in imbarazzo di fronte a questi vostri lavori.
Non saprei come consigliarvi. Quelli sono soggetti per cui diventa indispensabile un'analisi sotto il set.
In ballo ci sono troppe riflessioni, troppe rifrazioni. E' impossibile darvi qualche dritta.
Una bella caffettiera no? ...Eh? ...No, Gli Swarovski! ...
In questi casi, occorre sfruttare le proprietà di rifrazione degli oggetti. Ma non è possibile capire quali sono senza avere in mano l'oggetto.
Ripropondo una analisi corretta di topgeco:
"ci siamo imbarcati in un SL veramente complicatissimo"
Esatto!
L'unico consiglio che mi viene da darvi è di sfruttare, in parte, la trasparenza. Quindi evitate gli sfondi neri (anche se vi stuzzicano).
Sfruttare la trasparenza di un piccolo diffusore retroilluminato ma con una luce dura e concentrata in modo che vi sia una sfumatura marcata all'interno di esso.
Quella sfumatura marcata, dovrebbe (uso il condizionale) aiutarvi.
Potrebbe inoltre consentirvi di posizionare l'oggetto, rispetto alla sfumatura dello sfondo, in modo tale che risalti meglio.
Messaggio modificato da ludofox il Feb 15 2007, 04:52 PM