FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ciao A Tutti
problemi macro o macro problemi
Rispondi Nuova Discussione
tatankawitko
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti..sono appena arrivato in casa nikon....prima impressione...molto soddisfatto.
l ho fatto comprando una 5700,bella bimba davvero.
ora però iniziano i problemi....nn ho il manuale..e nn riesco a fare foto macro nemmeno a 5 cm.
qualkuno mi può dare delle info?garzie e ciao
mdj
Messaggio: #2
Primi passi con una Coolpix
praticus
Messaggio: #3
Sulla parte sx. della macchina c'è un tastino con una montagna e un fiore, premilo in sequenza finché sul display non appare un fiore.
A questo punto estendi leggermente lo zoom finché detto fiore non diventa verde ed allora hai la macchina che può focheggiare sino a 3 CM dall'oggetto.

Dopodiché leggiti gli experience dell'ottimo MDJ noto power user Nikon che trovi sotto il menu NIKON BOX del sito Nital.

Ed infine vai sul sito Nikon Europe e ti scrichi il manuale in inglese, perché quello in Italiano è riservato alle macchine con la Nital Card, cioè vendute attraverso l'importatore ufficiale che è appunto Nital.


Ciao.
menotti
Nikonista
Messaggio: #4
Devi settare la modalita' macro 'ti appare un tulipano giallo nel mirino' a quel punto gioca con lo zoom e la messa a fuoco e non avvicinarti troppo al soggetto (usa lo zoom).
smile.gif Fai attenzione che ci sia luce a sufficenza, altrimenti procurati una lampadina tascabile per illuminare il soggetto. Ciao e buone macro. Lampadina.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio