FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scatto Con Telecomando Tv
telecomando Tv per far scattare la d70
Rispondi Nuova Discussione
Drindren
Messaggio: #1
Salve.
Ho sentito che si può utilizzare un telecomando per Tv per controllare la d70.
Come bisogna impostare il telecomando?Che modello serve?

A me serviva per scattare notturni con il cavalletto senza ad ogni scatto impostare l'autoscatto.(il cavetto è disponibile solo per la D70s)
Se non sbaglio l'opzione "telecomando" rimane impostata anche dopo lo scatto e non ritorna a scatto singolo.

Grazie
Brady
Messaggio: #2
Ciao, se cerchi TELECOMANDO D70 sul forum compaiono subito le discussioni correlate.
Uno dei links è questo: http://www.nital.it/forum/index.php?showto...telecomando+d70

Io ho il Meliconi Speedy che va bene anche con la D70s, è un telecomando universale molto semplice da programmare.


Ciao!

Messaggio modificato da Brady il Apr 25 2006, 11:53 AM
carlmor
Messaggio: #3
QUOTE(Simone Magnani @ Apr 25 2006, 11:37 AM)
....
Se non sbaglio l'opzione "telecomando" rimane impostata anche dopo lo scatto e non ritorna a scatto singolo.

Grazie
*


si ma il tempo massimo di attesa fra uno scatto e l'altro è impostabile fino a 15 min; se in questo intervallo non fai nessuno scatto ritorna alle impostazioni precedenti
carlo
photoflavio
Messaggio: #4
QUOTE(Brady @ Apr 25 2006, 12:52 PM)
Io ho il Meliconi Speedy che va bene anche con la D70s, è un telecomando universale molto semplice da programmare.
*

Ho lo stesso modello e posso confermare: funziona molto bene ed è semplice da programmare.

Ciao biggrin.gif
Flavio


Drindren
Messaggio: #5
e una volta impostato il codice come funziona?
basta premere un pulsante qualsiasi o uno in particolare?
il codice a che modello di Tv corrisponde e che costa ha il telecomando?

Grazie mille
Brady
Messaggio: #6
Il telecomando me lo ha dato mio zio...ne aveva già uno e poi ne ha preso un'altro pochi giorni fa. Il prezzo mi pare sia sui 10€. Le dimensioni sono quelle di un cellulare (anche un po' di più), fa conto un vecchio panasonic...
Per scattare si possono utilizzare 5 pulsanti su 7 e comunque uno vale l'altro.
Il codice di programmazione lo trovi nel link che ti avevo indicato, mi pare sia -+++--++. Le istruzioni per programmarlo le trovi nella scatola, ma io le ho cercate anche su internet.

Sciaooo
photoflavio
Messaggio: #7
Non ho sotto mano il telecomando, ma la procedura è molto semplice; è descritta a pagina 3 del manuale (che allego).

user posted image

Non credo si possa parlare di prezzi, ma ti assicuro che costa meno di una pizza margherita e di una birra media. Per le dimensioni è certamente meglio il Nikon, ma qualora fosse difficile reperirlo in maniera veloce nella tua città e l'uso che ne devi fare è sporadico, può essere una soluzione... wink.gif

Ciao ciao,
Flavio





File allegati
File Allegato  speedy.pdf ( 187.58k ) Numero di download: 162
 
Drindren
Messaggio: #8
grazie a tutti per le risposte!
cmq peccato che la d70 nn possa montare un cavetto per lo scatto remoto! grazie.gif
sizonzi
Messaggio: #9
per caso non è che tali telecomandi funzionino anche con la D-200? grazie.gif
robyt
Messaggio: #10
QUOTE(sizonzi @ Apr 25 2006, 03:50 PM)
per caso non è che tali telecomandi funzionino anche con la D-200? grazie.gif
*

la D200 non ha la porta infrarossi dry.gif wink.gif
Drindren
Messaggio: #11
ma a che modello e MARCA di tv corrisponde il codice?
questo per acquistare eventualmente un altro telecomando.
Antonio Cerri
Messaggio: #12
QUOTE(Simone Magnani @ Apr 25 2006, 03:55 PM)
ma a che modello e MARCA di tv corrisponde il codice?
questo per acquistare eventualmente un altro telecomando.
*


Io ho utilizzato i codici Sharp.
ang84
Messaggio: #13
una domanda. anke con il mio telecomando funziona! ma quando premo il pulsante scatta subito ,la messa a fuoco la fa? sembra che faccia tutto troppo velocemente
sergiorom
Messaggio: #14
QUOTE(robyt @ Apr 25 2006, 03:00 PM)
la D200 non ha la porta infrarossi  dry.gif  wink.gif
*



...ma la D50 si. Sapete se questi tipi di telecomando funzionano anche con la D50 ??

Cheer

Sergio
marcelus
Messaggio: #15
ho usato anche io il telecomandouniversale x tv.....ma visto il costo del telecomando dedicato ho preferito prenderlo e tenere quello universale x la tv biggrin.gif
photoflavio
Messaggio: #16
QUOTE(ang84 @ Apr 25 2006, 09:53 PM)
una domanda. anke con il mio telecomando funziona! ma quando premo il pulsante scatta subito ,la messa a fuoco la fa? sembra che faccia tutto troppo velocemente
*


Mumble mumble... non ho la fotocamera con me per fare una prova; non mi ero posto il problema ma, a giudicare dal fatto che le foto effettuate a suo tempo con questo sistema erano a fuoco, avevo dato la cosa per scontata. Faccio una verifica appena possibile e ti so dire.

Ciao biggrin.gif
Flavio

Drindren
Messaggio: #17
Nel manuale c'e' scritto della messa a fuoco.
Dipende se scatti in AF-S o AF-C e se scatta subito o dopo qualche secondo.
Drindren
Messaggio: #18
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Apr 27 2006, 02:00 AM)
ho usato anche io il telecomandouniversale x tv.....ma visto il costo del telecomando dedicato ho preferito prenderlo e tenere quello universale x la tv biggrin.gif
*



il problema e' trovarlo. e al suo prezzo!quindi per l'uso che ne farei andrebbe pure bene quello tv
Michelino74
Messaggio: #19
Chi mi sa dire se funziona anche con la D50?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio