FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alte Luci
Rispondi Nuova Discussione
Cantullo
Messaggio: #1
In alcune occasioni, mi compare sul display in basso a sinistra "alte luci" non trovo indicazioni sul manuale, potrebbero essermi sfuggite, non amo leggere molto i manuali, preferisco "impratichirmi".
Immagino sia riferito a foto con problemi di luce......a logica, ma apparentemente le foto sul video sono buone.
L'unica cosa che noto e che appena scattata la foto in alcune parti della stessa (le parti più chiare???) lampeggiano.
Mi sapete dare qualche maggiore info.
Grazie Massimo
BrunoCi
Messaggio: #2
QUOTE(Cantullo @ Mar 8 2006, 04:10 PM)
In alcune occasioni, mi compare sul display in basso a sinistra "alte luci" non trovo indicazioni sul manuale, potrebbero essermi sfuggite, non amo leggere molto i manuali, preferisco "impratichirmi".
Immagino sia riferito a foto con problemi di luce......a logica, ma apparentemente le foto sul video sono buone.
L'unica cosa che noto e che appena scattata la foto in alcune parti della stessa (le parti più chiare???) lampeggiano.
Mi sapete dare qualche maggiore info.
Grazie Massimo
*



Ciao,

quando sul display vedi indicata la dicitura "alte luci", significa che la fotocamera ti sta mostrando quali aree dell'immagine sono eccessivamente luminose. Esse ti appaiono sotto forma di pixel lampeggianti, in modo da essere ben visibili.
Per fare un paragone con la pellicola, è come se ti venisse mostrato dove il fotogramma risulta "bruciato".
Sta a te valutare se quello mostrato è il risultato desiderato o meno, ed eventualmente modificare l'esposizione.

PS: il forum aiuta, ma i manuali restano indispensabili! wink.gif

Bruno

Messaggio modificato da Brunoci il Mar 8 2006, 04:17 PM
Dino Giannasi
Messaggio: #3
QUOTE(Cantullo @ Mar 8 2006, 04:10 PM)
In alcune occasioni, mi compare sul display in basso a sinistra "alte luci" non trovo indicazioni sul manuale, potrebbero essermi sfuggite, non amo leggere molto i manuali, preferisco "impratichirmi".
*


E fai male, perchè avresti trovato da solo la risposta, insieme ad altre info utili per usare al meglio la tua macchina e capire come funziona....

Comunque, vuol dire che stai rivedendo sul display la foto, e che hai selezionato una delle modalità che ti danno info (dati exif, istogramma, alte luci): in questo caso le aree che lampeggiano sono probabilmente troppo esposte.

E ora vai a leggere il manuale, la settimana prossima c'è l'interrogazione del prof. Nikon...

saluti, Dino
Davide_C
Messaggio: #4
Ti hanno già risposto, ma ricorda però: manuale e macchina a pochi centimetri tra loro. Leggi e prova, leggi e prova wink.gif

Davide.
Livio
Messaggio: #5
QUOTE(Dino Giannasi @ Mar 8 2006, 04:27 PM)
E fai male, perchè avresti trovato da solo la risposta, insieme ad altre info utili per usare al meglio la tua macchina e capire come funziona....
[...]
E ora vai a leggere il manuale, la settimana prossima c'è l'interrogazione del prof. Nikon...
saluti, Dino
*




Bravissimo Dino, condivido!
Tra l'altro leggere un libretto è anche più semplice e comodo che scrivere una domanda e leggerne la risposta su web. Mah... blink.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Successo anche a me oggi,adesso ho capito.Cmq il manuale non è di immediata intuizione per i principianti come me unsure.gif
Max

grazie.gif
cillavs
Messaggio: #7
Un consiglio ai nuovi utenti: prima di aprire una nova discussione provate a cercare nel forum con l'apposita funzione "CERCA" quello che vi interessa, un po come si fa con "Google". Sicuramente troverete numerose e belle risposte per i vostri dubbi.

Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio