FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Eos600d Oppure D5100?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Sto' passando al digitale dopo molti anni di pellicola, pur essendo un nikonista convinto
amici professionisti mi hanno consigliato la canon 600D come alternativa alla D5100
cosa ne pensate?
Grazie a tutti!!!
grazie.gif
Dr.Pat
Messaggio: #2
se resti su nikon magari puoi riutilizzare gli obiettivi che già hai.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
Benvenuto sul Forum dei Nikonisti


penso che da queste parti ti consiglino la D5100, io non posso darti consigli perchè non la uso possedendo già una D300s e una D70.


Antonio
Black Getter
Messaggio: #4
Anche io ero indeciso tra le due. Con tutto che per lavoro uso spesso la canon eos 7D e la 5DmkII ho comunque scelto la D5100......e mi ci trovo davvero troppo bene biggrin.gif

Cesare44
Messaggio: #5
ciao,
fino che parliamo di ottiche con attacco nikon, puoi trovare pareri anche su altre marche.

Credo sia difficile trovare chi possiede , non solo la Nikon D5100, ma quel particolare modello della Canon che ti interessa.
buone foto
marce956
Messaggio: #6
D90 usata ... biggrin.gif
pfiore
Messaggio: #7
QUOTE(mansu.p @ Sep 4 2011, 08:14 PM) *
Sto' passando al digitale dopo molti anni di pellicola, pur essendo un nikonista convinto
amici professionisti mi hanno consigliato la canon 600D come alternativa alla D5100
cosa ne pensate?
Grazie a tutti!!!
grazie.gif


Ho avuto l'opportunità di scattare un po' di foto con entrambe le fotocamere e, a dir la verità, tutte e due sono ottime fotocamere consumer. Francamente è difficile scegliere, visto che a livello di qualità costruttiva e fotografica mi sono sembrate piuttosto vicine.
Personalmente opterei per la Nikon, che propone un sensore leggermente migliore, ma per il resto molto dipende dalle ottiche già in tuo possesso. Se adattabili su corpo Canon, vai di 600D, se adattabili su corpo Nikon vai di D5100. Se usavi una reflex a pellicola di livello medio-alto, vai di D7000. Spendi un pochino in più, ma hai un corpo più professionale ed ergonomico e scatti di qualità non indifferente...
scotucci
Messaggio: #8
QUOTE
Benvenuto sul Forum dei Nikonisti penso che da queste parti ti consiglino la D5100, io non posso darti consigli perchè non la uso possedendo già una D300s e una D70. Antonio
Mica tanto vero Se non ha ottiche da riutilizzare meglio la canon di quell\'aborto di d5000 Almeno quando vai a comperarci le ottiche hai piena compatibilita\' con tutto il sistema Sono un nikonista convinto ma non considero macchine sotto la d90 valide per crearsi un corredo per il fatto del motore af e che se e\' vero che la baionetta non e\' cambiata attaccarci ottiche af-d e\' limitante specie con gli striminziti mirini delle dx
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(scotucci @ Sep 5 2011, 02:05 AM) *
Mica tanto vero

Se non ha ottiche da riutilizzare meglio la canon di quell'aborto di d5000

Almeno quando vai a comperarci le ottiche hai piena compatibilita' con tutto il sistema

Sono un nikonista convinto ma non considero macchine sotto la d90 valide per crearsi un corredo per il fatto del motore af e che se e' vero che la baionetta non e' cambiata attaccarci ottiche af-d e' limitante specie con gli striminziti mirini delle dx



Grazie a tutti per i consigli.
Infatti ripensandoci aspettero' ancora un po' e poi credo che mi orientero' sulla d7000
anche per la compatibita' con i miei vecchi obiettivi senza cpu.

saluti a tutti
DEVILMAN 79
Messaggio: #10
QUOTE(marce956 @ Sep 4 2011, 10:03 PM) *
D90 usata ... biggrin.gif


Come non quotarti.... ma anche nuova e nital...... messicano.gif


QUOTE(mansu.p @ Sep 6 2011, 09:59 PM) *
Grazie a tutti per i consigli.
Infatti ripensandoci aspettero' ancora un po' e poi credo che mi orientero' sulla d7000
anche per la compatibita' con i miei vecchi obiettivi senza cpu.

saluti a tutti


La 7000 è un'ottima scelta, se non ti interessano gli altissimi (e parlo di .....issimi) ISO e i video, anche una D300 usata......

Vincenzo.
fabio aliprandi
Messaggio: #11
Bhe qui credo che la risposta sia scontata nella tana Nikon!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(tOffinO @ Sep 7 2011, 11:24 AM) *
Bhe qui credo che la risposta sia scontata nella tana Nikon!

Dato che siete cosi' disponibili ne approfitto per farvi ancora un domanda:
possiedo un flash a torcia Metz 45 CT-4 che usavo in ttl su una FE2 e F301
con l'apposito modulo SCA 343 montato sul contatto caldo.
Se volessi usarlo con lo stesso modulo (ovviamente in manuale) sulla D7000
rischierei di friggere qualche circuito?

ciao a tutti e alla prossima
grazie.gif
larsenio
Messaggio: #13
QUOTE(mansu.p @ Sep 4 2011, 08:14 PM) *
Sto' passando al digitale dopo molti anni di pellicola, pur essendo un nikonista convinto
amici professionisti mi hanno consigliato la canon 600D come alternativa alla D5100
cosa ne pensate?
Grazie a tutti!!!
grazie.gif

le tue vecchie ottiche non AF-S le puoi sfruttare a partire dalla D90/D7000/D300.
Cesare44
Messaggio: #14
QUOTE(mansu.p @ Sep 11 2011, 04:12 PM) *
Dato che siete cosi' disponibili ne approfitto per farvi ancora un domanda:
possiedo un flash a torcia Metz 45 CT-4 che usavo in ttl su una FE2 e F301
con l'apposito modulo SCA 343 montato sul contatto caldo.
Se volessi usarlo con lo stesso modulo (ovviamente in manuale) sulla D7000
rischierei di friggere qualche circuito?

ciao a tutti e alla prossima
grazie.gif

ciao,
ho visto questo post anche sulla sezione flash.
Ti avevo consigliato di leggere le avvertenze riguardo i nuovi circuiti con i vecchi flash.
Prova a vedere se nel frattempo hai ricevuto altri suggerimenti.
buone foto
alex.fls
Messaggio: #15
QUOTE(mansu.p @ Sep 4 2011, 08:14 PM) *
Sto' passando al digitale dopo molti anni di pellicola, pur essendo un nikonista convinto
amici professionisti mi hanno consigliato la canon 600D come alternativa alla D5100
cosa ne pensate?
Grazie a tutti!!!
grazie.gif


io penso che siano tutte e due troppo care. Se non ti interessano i video fai come me, inizialmente ero indeciso come te proprio su questi due modelli, ma alla fine ho preso la D90 nital nuova e spendendo considerevolmente di meno
luciano.annunziata
Messaggio: #16
QUOTE(mansu.p @ Sep 4 2011, 08:14 PM) *
Sto' passando al digitale dopo molti anni di pellicola, pur essendo un nikonista convinto
amici professionisti mi hanno consigliato la canon 600D come alternativa alla D5100
cosa ne pensate?
Grazie a tutti!!!
grazie.gif


se mi fanno moderatore per 5 minuti ti banno a vita laugh.gif

ma come fai a scrivere il nome del concorrente!!!!!!!! a me bruciano gli occhi solo a leggerlo smilinodigitale.gif ora chiamo il Capo telefono.gif

ok tornando in topic non saprei che dire, nello specifico non conosco la 600D.
Dall'idea che mi sono fatto Nikon è superiore, anche se vedo che molto fotografi pro usano la concorrente, qualcuno mi diceva di farlo per la tonalità dei colori, ma infondo è una cosa che puoi modificare anche con le Nikon tramite il Picture Control.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(Cesare44 @ Sep 12 2011, 09:57 AM) *
ciao,
ho visto questo post anche sulla sezione flash.
Ti avevo consigliato di leggere le avvertenze riguardo i nuovi circuiti con i vecchi flash.
Prova a vedere se nel frattempo hai ricevuto altri suggerimenti.
buone foto



Grazie del suggerimento: sono andato sul post ed ho trovato le risposte giuste.
Ciao
Grazie anche a nonnogg rolleyes.gif
jessica.d.s.
Messaggio: #18
Nonono, molto meglio la d5100
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio