Grazie dell'analisi Alve, è sicuramente più produttiva del solito "bravo bene bis". Nel merito il 16/35 quanto a distorsione non è proprio il massimo ma gran parte del merito di questa foto è da attribuire al sistema VR che ha egregiamente fatto il suo lavoro altrimenti credo proprio che con 1/25 sec. la foto non sarebbe stata presentabile. Quanto all'omino ne avrei fatto volentieri a meno però in fondo è vero, non è male se rapportiamo le architetture alla dimensione degli omini anche solo per avere una unità di misura, in fondo non dobbiamo dimenticare che sono stati gli antenati di quell'omino li che hanno creato quella meraviglia. Grazie ancora della visita Alve i commentatori come te sono preziosi.
Ciao Giovanni. Voglio solo esprimere una mia opinione su questo tuo scatto, il 26 mm ha distorto un po le linee ma sicuramente non se ne poteva fare a meno, un'ottica più lunga avrebbe tagliato una buona parte del fotogramma; ma a parte questo, dalla mia modesta visione, trovo un'eccellente scatto di architettura archeologica, mi piace come hai gestito la luce e la composizione: voglio anche esprimere un'altra opinione, a differenza di Max, personalmente trovo la figura umana do ottimo interesse, credo dia più forza alla foto. Complimenti.
Un caro saluto Alve.
Anche io max ma era una visita guidata in occasione della prima apertura del cantiere al pubblico che era strabordante, ho aspettato a lungo che uscissero tutti rischiando quasi di restare chiuso dentro ma..ormai al tramonto ci siamo trovati in 4 fotoamatori che ci guardavamo in cagnesco ognuno aspettando che se ne andasse l'altro e alla fine ci siamo fotografati a vicenda
Un caro saluto Alve.