Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
awbora
Buongiorno a tutti.
sto provando Capture NX2 in attesa di acquistarlo e mi ha particolarmente incuriosito la possibilità di utilizzare + schermi.
ho provato a collegare al mio notebook un altro video Lcd, ma in ambiente Windowx XP, tramite al scheda video di cui lo stesso è dotata, si può solo configurare come estensione del desktop. Poichè la possibilità di utilizzare + schermi mi pare interessante, chiedo:

serve una scheda video a due uscite?
ed in caso affermativo quali (marche e modelli) sono supportate dal programma?
si possono eventualmente poi visualizzare le immagini originali su di uno schermo e l'immagine modificata su di un altro schermo?

grazie.




Lucabeer
Per quanto riguarda marche e modelli, non ci sono problemi: se sono supportate da Windows e se i driver sono ben fatti, sono automaticamente supportate dai programmi.

Io per esempio, quando collego il portatile a uno monitor esterno più grande, tengo la foto a pieno schermo sul monitor esterno e tutti gli strumenti (barre, elenco modifiche, istogramma) su quello più piccolo del portatile.

Non mi pare sia possibile la visualizzazione originale/modificata su due schermi diversi, però.
Negativodigitale
Ciao awbora,
a mio avviso il multischermo è, dopo la penicillina, il copia/incolla ed il salva con nome, una delle invenzioni più grandiose del genere umano ... tongue.gif ohmy.gif wink.gif

Cominciai ad usarlo con le prime schede Matrox parecchi anni fa,
adesso è diffuso su quasi tutte le schede di una certa qualità.
Se ti ci abitui non lo molli più.

Con NX2 puoi avere l'immagine sul monitor principale e le palette su quello secondario,
o viceversa, e puoi anche confrontare originale/modificato sui due schermi attraverso l'apposita
funzionalità. In questa modalità però, se non sbaglio, non puoi apportare modifiche.

Alcuni programmi invece (Word, Excel) sono visualizzabili o sulla schermata principale o sulla secondaria.

Ciao! Paolo


Lucabeer
QUOTE(Negativodigitale @ Jul 30 2008, 10:43 AM) *
Con NX2 puoi avere l'immagine sul monitor principale e le palette su quello secondario,
o viceversa, e puoi anche confrontare originale/modificato sui due schermi attraverso l'apposita
funzionalità. In questa modalità però, se non sbaglio, non puoi apportare modifiche.


Buono a sapersi... non si finisce mai di scoprire qualche funzionalità interessante!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.