Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pierre1964
Salve a tutti volevo porvi un quesito circa il collare del 300 afs f/4 .Ho da poco acquistato un 300 mm. Prima dell'acquisto ho controllato in ogni sua parte l'obiettivo in questione e ho notato che nel girare il collare per fare qualche scatto in verticale mi sono accorto che nel girare la fotocamera il movimento non e fluido come per esempio nel 70 200 2,8 .Ho parlato con il venditore ma mi ha detto che e' cosi . Vorrei sapere se qualcuno che e in possesso di questo obiettivo ha lo stesso problema o puo tranquillizzarmi nel senso che e cosi grazie e sono certo di qalche risposta
arrivederci Roberto
giannizadra
Da come la descrivi, la cosa sembrerebbe normale.

Piuttosto, il problema della staffa per treppiede del 300/4 AFS è un altro: è elastica e vibra allo scatto, inducendo micromosso.
Per questo l'ho sostituita (con una Kirk) risolvendo il problema dell'uso su stativo.
Maicolaro
Confermo, la rotazione è meno fluida rispetto ad esempio all'80-200.
Se provi a smontarla (vedi libretto istruzioni) capisci anche il perchè...

Un saluto
m.
Giacomo 74
QUOTE(giannizadra @ May 14 2008, 04:06 PM) *
Piuttosto, il problema della staffa per treppiede del 300/4 AFS è un altro: è elastica e vibra allo scatto, inducendo micromosso.
Per questo l'ho sostituita (con una Kirk) risolvendo il problema dell'uso su stativo.



Anch'io ho adottato la medesima soluzione, ho sostituito la staffa originale con quella della Kirk, che è molto più rigida.
pierre1964
Vi ringrazio per le risposte esaurienti che mi avete postato , a questo punto penso che anche io optero' per la nuova staffa Kirk ciao alla prossima \
gciraso
La kirk da subito, acquistata insieme all'obiettivo.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.