Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
raffaele73
da poco ho inziato a fotografare degli avvenimenti sportivi a mare KITESURF quale filtro da 77 posso montare a parte il polarizzatore per evitare di rovinare la lente con schizzi polvere pietrine e saldedine naturalmente un filtro che non alteri le foto...
grazie
Black Bart
Io monterei un NC Nikon,costicchia ma è l'unico che non mi ha mai dato problemi...

Omar
nippokid (was here)
QUOTE(raffaele73 @ Apr 4 2008, 02:23 PM) *
da poco ho inziato a fotografare degli avvenimenti sportivi a mare KITESURF quale filtro da 77 posso montare a parte il polarizzatore per evitare di rovinare la lente con schizzi polvere pietrine e saldedine naturalmente un filtro che non alteri le foto...
grazie

Ciao,
545099 - Nikon Filtro multicoated NC 77mm

rolleyes.gif questo è il meglio che ci puoi mettere...costa come un 50ino (sulla carta..)...e forse non l'ideale come para-pietrine e salsedine...

Un buon skylight dovrebbe bastarti...mmmh...HOYA?!

bye.

raffaele73
il NC che sarebbe il neutro produce perdita di qualita che voi sappiate e sopratutto abbassa il tempo di ripresa?
Maicolaro
L'NC è il più adatto come protezione e non altera l'esposizione.
Dal punto di vista del degrado qualitativo esistono due discorsi diversi:
primo è una superficie aria vetro in più quindi (teoricamente) riduce la nitidezza del vetro utilizzato, anche se difficilmente potrai accorgerti della differenza.
In secondo luogo in situazioni di controluce rende l'insieme più soggetto all'insorgenza di riflessi parassiti (flare, ghost, etc.). Diventa quindi essenziale utilizzare il paraluce.

Un saluto
m.
raffaele73
ok grazie chiarito.......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.