Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Barbara.Corsini
Buongiorno a tutti.
A febbraio ho fatto il mio più grande errore. Non consultarvi per l'acquisto di un obiettivo. Mi son cpmprata un SIGMA 70-300mm F/4.0-5.6 APO DG MACRO NIKON ma solo quando mi è arrivato a casa mi son accorta che la messa a fuoco è solo manuale. Lì per lì ho pensato che ce la potevo fare comunque ma poi mi son accorta che, per la poca esperienza che ho, forse sarebbe stato meglio che leggessi le descrizioni tecniche anche di altri siti, dove era spiegato che la messa a fuoco era solo manuale.
Ora sto seriamente pensando di rivenderlo (visto che è nuovissimo) e compramene uno nuovo. Non voglio spendere tanti soldi, visto che, come avrete capito sono alle prime armi.

Mi aiutate nella scelta???
Voi che dite? Me lo tengo comunque o lo vendo?

Grazie grazie.gif

Quasi dimenticavo... Lo monto su una D40, la mia coccolina che adoro!!! rolleyes.gif
giannizadra
Lo venderei.
Sostituiscilo con un Nikkor 55-200 VR oppure, se il budget te lo consente, con un 70-300 VR.
Franco_
Sono d'accordo con Gianni.
Massimo.Novi
QUOTE(Barbara.Corsini @ Mar 31 2008, 04:06 PM) *
....mi son accorta che la messa a fuoco è solo manuale. Lì per lì ho pensato che ce la potevo fare comunque ma poi mi son accorta che, per la poca esperienza che ho, forse sarebbe stato meglio che leggessi le descrizioni tecniche anche di altri siti, dove era spiegato che la messa a fuoco era solo manuale.
....

Quasi dimenticavo... Lo monto su una D40, la mia coccolina che adoro!!!
...


Ciao

Non per rigirare il coltello....

Ma il problema non è l'obiettivo in se, è proprio la "coccolina" che non ha motore di messa a fuoco. Quindi dovresti acquistare solo obiettivi dotati internamente di tale motore. Non tutti i Nikon ce l'hanno e nemmeno tutti i compatibili.

Sigma ha infatti aggiornato da poco tale obiettivo e lo sta producendo con il motore interno proprio per le D40/D60. Però ormai...

Se riesci a venderlo e acquistare un equivalente Nikon (vedi risposte precedenti) con motore interno bene. Altrimenti dovresti aspettare che sia disponibile il nuovo modello del tuo e acquistare quello.

Allo stato attuale non hai vie di uscita con la D40. Devi acquistare solo obiettivi con motore interno altrimenti no autofocus.

Saluti
nippur

Quoto giannizadra.

se non hai l'esigenza dei 300mm e del (pseudo) Macro ti conviene (economicamente) puntare sul 55-200 (meglio VR ovviamente).

Sinceramente non so però se altre marche di obiettivi hanno recentemente "motorizzato" i telezoom per adeguarli alla tendenza "senza motore" delle nuove entry level Nikon.

ciao.
Salvatore .
Barbara.Corsini
QUOTE(manovi @ Mar 31 2008, 04:18 PM) *
Ciao

Non per rigirare il coltello....

Ma il problema non è l'obiettivo in se, è proprio la "coccolina" che non ha motore di messa a fuoco. Quindi dovresti acquistare solo obiettivi dotati internamente di tale motore. Non tutti i Nikon ce l'hanno e nemmeno tutti i compatibili.

Sigma ha infatti aggiornato da poco tale obiettivo e lo sta producendo con il motore interno proprio per le D40/D60. Però ormai...

Se riesci a venderlo e acquistare un equivalente Nikon (vedi risposte precedenti) con motore interno bene. Altrimenti dovresti aspettare che sia disponibile il nuovo modello del tuo e acquistare quello.

Allo stato attuale non hai vie di uscita con la D40. Devi acquistare solo obiettivi con motore interno altrimenti no autofocus.

Saluti

Lo so che la mia D40 non è il massimo per fotografare ma è da poco che son riuscita a dare sfogo a questa mia passione e non volevo fare un acquisto esoso poi scoprendo che non era proprio il mio campo.

Comunque grazie infinite per i chiarimenti. Siete stati tutti molto esaurienti!

Solo ancora una domanda. Ho trovato l'obiettivo che mi avete consigliato (l'ho anche sbirciato qui sul sito e devo dire che son stata tonta a non notarlo) quasi tutti voi di due tipi, con una notevole differenza di prezzo.
Nikon Obiettivo 55-200mm f/4-5.6 AF-S VR DX Zoom-Nikkor di importazione e Nikon Obiettivo 55-200mm f/4-5.6 AF-S VR DX Zoom-Nikkor europeo (sempre sullo stesso sito di vendita, affidabile perchè da esso ho già fatto svariati acquisti).
Esiste differenza o mi posso fidare?

Grazie ancora... rolleyes.gif

mofise
QUOTE(Barbara.Corsini @ Mar 31 2008, 04:40 PM) *
Lo so che la mia D40 non è il massimo per fotografare ma è da poco che son riuscita a dare sfogo a questa mia passione e non volevo fare un acquisto esoso poi scoprendo che non era proprio il mio campo.

Comunque grazie infinite per i chiarimenti. Siete stati tutti molto esaurienti!

Solo ancora una domanda. Ho trovato l'obiettivo che mi avete consigliato (l'ho anche sbirciato qui sul sito e devo dire che son stata tonta a non notarlo) quasi tutti voi di due tipi, con una notevole differenza di prezzo.
Nikon Obiettivo 55-200mm f/4-5.6 AF-S VR DX Zoom-Nikkor di importazione e Nikon Obiettivo 55-200mm f/4-5.6 AF-S VR DX Zoom-Nikkor europeo (sempre sullo stesso sito di vendita, affidabile perchè da esso ho già fatto svariati acquisti).
Esiste differenza o mi posso fidare?

Grazie ancora... rolleyes.gif

L'importazione italiana nital è sempre garanzia di affidabilità nelle eventuali riparazioni.
Ti do un consiglio, non ti fossilizzare col tuo negozio di fiducia e da un'occhiata in giro.
si può trovare intorno a 250 meloni NITAL.

ps.
chi ti ha detto che la d40 non è il massimo per fotografare?
se ci metti qualche bella lente, potrai toglierti delle belle soddisfazioni.
ps.
mi raccomando AF-s rolleyes.gif
Massimo.Novi
QUOTE(Barbara.Corsini @ Mar 31 2008, 04:40 PM) *
...
Esiste differenza o mi posso fidare?
...


Ciao

La garanzia "di importazione" è quasi sempre dovuta al fatto che l'oggetto proviene da una zona extraeuropea. Analogamente la garanzia europea è in ambito UE ma non direttamente italiana Nital. La garanzia Nital è dell'importatore italiano specifico, con alcuni vantaggi.

Il prezzo ovviamente cambia.

Saluti
Marco Senn
Ciao Barbara,
direi che puoi farti fare il "cambio" da un negoziante. Sulle cifre che sono in gioco, seppur importanti, credo che l'import non abbia molto senso. Parliamo di risparmiare quando è tanto 100€ per una cosa spedita da chissà dove. Se c'è qualche problema solo di rogne e spese per rispedire te li mangi tutti.
Barbara.Corsini
Buongiorno a tutti quanti voi. messicano.gif
Devo ancora ringraziarvi per i suggerimenti datimi in questi giorni.

Son stata fortunatissima... Dopo il mio messaggio un 'nikonista' mi ha contattata perchè aveva un usato (praticamente nuovo) e me lo ha venduto ad un prezzaccio.
Nel frattempo ho messo su ebay il mio Sigma e son riuscita subitissimo a piazzarlo, anche se su questo ci ho perso qualche soldino... ma la prossima volta starò attenta mi farò consigliare da voi.... rolleyes.gif

Ancora grazie!!!!!!!! grazie.gif
oldfox
cavoli...
si vede che il forum usato nikon perde colpi...
avevo messo in vendita il 55-200 vr nuovo di gennaio con 10 scatti a 180 meloni e non lo hai visto???????
vabbe'...comunque è venduto...

io pero' avrei fatto cosi'....
tenuto il sigma....
risparmiato quei 200 euro per il 55-200vr
venduto la coccolina a 250 euro
messo 50 euro di tasca
presa una bella d80 con MOTORE DI MESSA A FUOCO INTERNO....
cosi puoi usare tutti gli obiettivi che vuoi....
Barbara.Corsini
QUOTE(oldfox @ Apr 2 2008, 08:18 PM) *
cavoli...
si vede che il forum usato nikon perde colpi...
avevo messo in vendita il 55-200 vr nuovo di gennaio con 10 scatti a 180 meloni e non lo hai visto???????
vabbe'...comunque è venduto...

io pero' avrei fatto cosi'....
tenuto il sigma....
risparmiato quei 200 euro per il 55-200vr
venduto la coccolina a 250 euro
messo 50 euro di tasca
presa una bella d80 con MOTORE DI MESSA A FUOCO INTERNO....
cosi puoi usare tutti gli obiettivi che vuoi....
Purtroppo non ho guardato a lungo sul forum dell'usato. Ho scritto qui per avere dei chiarimenti e puff... mi si è presentata l'occasione...
Comunque la D80 per me ora è ancora troppo presto. rolleyes.gif Sono alle prime armi e preferisco imparare a pieno con la mia D40... poi magari un giorno........... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.