Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Federico81
Ciao a tutti sono un felice possessore della D300 ancora in fase di studio del complesso manuale...
sarei propenso ad acquistare un 35mm PC 2,8 (un occasione da un rivenditore) ma sul manuale della D300 vi sono delle restrizioni in base al numero di matricola, e non capisco bene se i numeri compresi NON sono utilizzabili o viceversa.
Vorrei qualche delucidazione da chi possiede entrambi (D300 e 35 PC) o anche solo il 35mm ma ha avuto modo di collaudarlo......non vorrei apportare danni alla nuova arrivata rolleyes.gif

Grazie a tutti in anticipo
Federico81
Nessuno sa dirmi nulla?
nonnoGG
A pag. 352 del Manuale d'uso della D300 sono specificati gli obiettivi senza CPU non compatibili che NON sono utilizzabili (prima e seconda riga).

Tra questi i PC 35 mm f/2.8 e rispettiva numerazione, nel caso quello proposto abbia un numero compreso tra quelli indicati, userei il massimo della prudenza, per non correre il rischio di danneggiare la D300.

Se ricordo bene (ho ceduto un PC di quella serie da oltre 15 anni...) il montaggio è impedito da una o più interferenze meccaniche, come mi conferma anche il Manuale d'uso della F90X che ho appena consultato per... nostalgia da pellicola.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Federico81
Grazie, quindi dello stesso obiettivo vi sono due versioni differenti (a colpo d'occhio, cercando sul web mi erano parse indentiche) ma se mi dici che ci potrebbero essere degli impedimenti meccanici sono ancora più tranquillo...non ci dovrebbe essere margine di errore..

...visto che l'hai posseduto (15 anni fa???????? ma quanto è vecchia questa lente?) la consideri una buona lente ? qualche difetto?
nonnoGG
Intanto, dalla copia della Nital card ho scoperto trattarsi della serie "buona"...

All'epoca lo attesi per qualche mese dall'ordine, tanto che finii per utilizzarlo (molto intensamente) per una settimana scarsa (rilievo facciate in BN), poi un amatore hmmm.gif assatanato mi fece un'offerta che non potei rifiutare... laugh.gif

Sono convinto che la correzione prospettica consentita dal digitale possa validamente sostituirne le (ottime) prestazioni ottiche su pellicola.

Ammesso che sia compatibile ti suggerisco di provarlo accuratamente sul campo, perché proprio la D300 mi ha insegnato (a differenza delle precedenti DSLR) che non tutte le ottiche "tradizionali" sono "graditissime" dal suo sensore.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Federico81
...mi dici che sarebbe un po superfluo vista la possibilità di ritocco?!
Io lo vorrei prendere per molteplici motivi...uso per foto d'architettura (potrebbe tornare utile anche alla mia bella per foto lavorative di arch.) e in secondo luogo, avrei un normale su digitale, abbastana luminoso....scelta azzeccata o non me la consigli cmq?
il numero dovrebbe essere questo 263892
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.