Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Paolo C
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un parere su questa focale storica di Nikon: nella vs. esperienza che differenza corre tra il 105 2.5 Ai-Ais, il 105 1.8 Ais, il 105 2 DC? Io possiedo quest'ultimo e mi dà risultati strepitosi anche con il DC in posizione neutra. Ma avrebbe senso possedere anche il 105 2.5 o il 1.8 Ais avendo già il DC? Sarebbe una sèesa inutile o la resa degli Ais è particolare da giustificarne l'acquisto e quindi avere 2 ottiche della stessa focale? (3in realtà perchè ho anche il 105 micro VR). Da usare su nikon F2 F3 e fm2, F5 e D2X.

grazie per i consigli

Paolo
nippokid (was here)
Ciao, conoscendo il 105 f/2 DC, dubito che si possa avere di più da un 105 in termini di nitidezza...non avendo però mai utilizzato un 105 Ai-s non ti saprei dire se ci può essere un motivo "valido" per acquistarne uno, collezionismo a parte...

Oltretutto il DC ha la ghiera dei diaframmi e una buona ghiera di MAF ed è quindi utilizzabile con soddisfazione anche su corpi meccanici...

In attesa di riscontri, qualora non l'avessi ancora fatto, ti invito a guardare le recensioni dei "medio-tele" di Bjorn Rorslett su NÆRFOTO.

bye. cool.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.