Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Lumeo
Buon giorno a tutti, rolleyes.gif
un ultimo consiglio da chi ha maggior esperienza su questi 2 obbiettivi "versatili"

24-120 f/3.5-5.6G VR contro 24-85 f/2.8-4D.

Quale dei 2 è preferibile? (I dx non mi interessano)

Ciao e grazie.gif

Lumeo
Lumeo
O.K.
Grazie ugualmente huh.gif

Lumeo
giannizadra
Conosco entrambi, pur non avendone una grande esperienza.
Preferisco decisamente il 24-85/2,8-4.
cuomonat
Guarda, dei due ho tenuto il secondo; perché è più nitido (ai diaframmi in comune è più nitido e a quelli più aperti compensa la mancanza del VR), è praticamente esente da flare ed ha pure l'opzione quasi macro (1:2). Pesa meno ed è più piccolo, con la ghiera dfiaframmi. Sono tanti punti a favore che mel'hanno fatto preferire e non me ne sono pentito.
Fabrizio31
Scusate l'OT
Considerando che il futuro dovrebbe portare il formato pieno, è ipotizzabile vedere nel futuro prossimo una riedizione del 24-120VR o di una lente simile, quindi per FF, con VR e con prezzo non a livello delle Pro?
Franco_
Quien sabe ?
Marco Senn
Recentemente nel negozio in cui di solito sperpero i miei risparmi c'era il 24-85 in vetrina e la titolare m'ha detto che c'era un'offerta della casa madre (presumo Nital) attorno ai 500 caffè (in negozio... in internet si trova anche a una ventina di caffè di meno ma a quel punto...) su tale ottica. C'ho fatto 2 o 3 pensierini, io ho sempre in testa la follia del 24-70f2.8 ma penso che non arriverà molto presto il giorno di metterla in pratica. Il 24-85 forse potrebbe bastare per un pò a riempire il vuoto tra 12-24 e 70-300VR... diciamo per 4 o 5 anni...
Franco_
QUOTE(sennmarco @ Mar 21 2008, 05:38 PM) *
...
Il 24-85 forse potrebbe bastare per un pò a riempire il vuoto tra 12-24 e 70-300VR... diciamo per 4 o 5 anni...


Senti, il 24-85/2.8-4 è un signor obiettivo, a me piace molto (per questo l'ho comprato) e costa relativamente poco. Il mio consiglio è di non pensarci troppo: prendilo e vedrai che non te ne pentirai.
alfredobonfanti
Ovviamente il 24-85... rolleyes.gif
Lumeo
biggrin.gif

Lumeo
maurizioricceri
24-85 e non te ne pentirai... Pollice.gif
Marco Senn
QUOTE(Franco_ @ Mar 21 2008, 06:31 PM) *
Senti, il 24-85/2.8-4 è un signor obiettivo, a me piace molto (per questo l'ho comprato) e costa relativamente poco. Il mio consiglio è di non pensarci troppo: prendilo e vedrai che non te ne pentirai.


Si, penso che per il mio compleanno completerò la mia dotazione con il 24-85. Dotazione non di prima classe ma più che sufficiente per me, 12-24 24-85 70-300VR con il 50 e il 105 fissi. Il 18-70 però non lo vendo, a meno che in negozio non me lo valutino davvero bene.
Lumeo
grazie.gif

Lumeo
foen
anche per me, 24 85 anche se non ha il sistema di riduzione delle vibrazioni ha ancora molte freccie da scagliare in questa gamma di mercato ( che ancora non e' stata completamente rimpiazzata)
Luc@imola
In assoluto 24-85 ma dipende sempre l'uso che uno ne fa... se hai bisogno dei 120mm. il 24-85 puo essere meglio finche vuoi.. ma... hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.