Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > GRANDI NOMI
belvesirako
Voglio segnalarvi questi due talentuosi, due giovani di 24 e 21 anni che si sono gia' messi al lavoro...

Le loro foto sono indubbiamente belle e spesso originali, voi cosa ne pensate?

winter wolf

Mi chiedo spesso perche' in Italia non emergano fotografi giovanissimi di tale spessore, colpa della scuola che ci sta dietro? dell'ambiente? della cultura fotografica diffusa?
Si puo' essere piu' o meno colpiti da queste foto, e possono piacere o meno, ma di sicuro non sono le "solite" cose... sempre uguali.

magari ne esce un confronto interessante... intervenite, se volete.
saluti
Marco Vegni
Grazie Gaetano per aver segnalato questo bellissimo sito. Le immagini sono molto belle e lo stile usato è interessante anche se non so da che parte farmi per poter raggiungerlo.

Perchè non emergono fotografi così giovani in Italia? Io credo perchè si da importanza a molte altre cose prima di "due semplici foto" (come direbbe qualcuno). Più che altro mi chiedo quanti giovani al mondo d'oggi sono interessati alla fotografia...Certo ci sono, ma non un gran numero, perchè gli interessi sono altri. Quei pochi che si dedicano, anima e corpo, a questa arte sono tenuti in disparte da un sistema che non li valorizza e secondo me non ha intenzione di valorizzarli...almeno per ora.

Questo è il mio modesto parere, giusto o sbagliato che sia.

Ciao
Marco
Manuela Innocenti
Bravi veramente !!! Grazie Gae per segnalarci sempre questi talenti "sconosciuti" smile.gif
Alessandro Battista
Grazie per la segnalazione, molto interessante wink.gif .

Ale,
belvesirako
ok marco potrebbe essere come dici, ma dai uno sguardo a cosa succede all'estero, su deviantart.com ad es. ci troverai tanti giovanissimi di carattere, discutibile lo stile ma di sicuro nn omologato. Temo che la deficenza Italiana in tal senso sia reale... o forse ci sono, ma stentiamo a trovarli. Gli editori, dalla loro parte, nn investono nulla nella ricerca di talenti, si va da ristampa a ristampa sempre dei soliti libri/autori... del resto si vendono.

fare un giro tra le opere di questi ragazzi è davvero stimolante... vedo energia, voglia di comunicare.

In generale, ho l'impressione che spesso, si tende a seguire le orme dei mostri sacri, i dinosauri della fotografia, dimenticandosi che nel frattempo sono passati decine di anni e il mondo è cambiato, la lingua è cambiata, le storie pue... forse è tempo di cambiare anche il nostro modo di raccontarle! smile.gif
grazie a tutti x gli interventi
G.
carbon-made
deviant art non omologato? evidentemente abbiamo frequentato siti diversi.
belvesirako
Non ho capito cosa intendi di preciso... :(

Cmq, definire omologato un sito cosi' eterogeneo, con milioni di utenti e migliaia di stili diversi mi sembra azzardato...

ciao
G.
carbon-made
evidentemente non lo conosci bene.

se noti gira e rigira gli stili che vanno per la maggiore sono quelli: soprattutto negli ultimi tempi, da quando il sito ha preso sempre più piede.

In quel sito si creano fenomeni strani, persone mediocri elevati a mostri sacri e persone che magari hanno qualcosa da dire di nuovo che nemmeno vengono minimanete considerate.

certamente foto originali e interessanti se ne trovano, ma le devi andare a cercare sotto un cumulo di spazzatura "finta-alternativa" come quella prodotta dai due tipi di cui hai linkato il sito.
belvesirako
ahhh... allora smile.gif
se era questa la tua opinione bastava dirlo subito, non e' che io o chi li apprezza prende la percentuale su di loro, forse abbiamo un metro diverso di giudizio.
In quel sito trovi stabilmente gente molto interessante, insieme ovviamente a perfetti sconosciuti.
Hakan
Monzani
Perfido
Borissov
solo x citarne alcuni...

G.

P.S. la spazzatura, purtroppo, la produciamo noi Italiani...
ovidiumorgos
hanno anche un blog su uber.com dove tra l'altro c'è una comunità di fotografi emergenti e sopratutto nella maggior parte di ottima qualita... anche qualche italiano ma quasi tutti con la passione per la street photography.

ovviamente ci sono anchio: smile.gif

www.uber.com/mycoldarmy ....ma non sono cosi bravo!

winter wolf girano continuamente e hanno anche rilasciato un'intervista per una rivista mi pare, tanto per dire che stanno crescendo e sviluppando uno stile personale sempre piu riconoscibile!

insomma molto bravi!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.