Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
danighost
Non mi ricordo dove, se sul forum o altrove, ma ho visto che ci sono due versioni AF di questo obiettivo, la prima ha il barilotto liscio, e la seconda no, risulta anche a voi?

Ci sono differenze nelle due versioni?

Ho provato con cerca, ma non ho trovato questa informazione.
Lucabeer
QUOTE(danighost @ Sep 26 2007, 06:22 PM) *
Non mi ricordo dove, se sul forum o altrove, ma ho visto che ci sono due versioni AF di questo obiettivo, la prima ha il barilotto liscio, e la seconda no, risulta anche a voi?


Risulta, risulta...

Quella con il barilotto liscio non è "D", ovvero non trasmette al corpo macchina l'informazione della distanza (utile solo con il flash... e poi ancora). Per il resto dovrebbero essere otticamente identici... solo che quello con il barilotto liscio è a mio parere veramente bruttino e poco funzionale come ghiera di messa a fuoco.


Tengo comunque a precisare che usando la funzione di ricerca con la stringa 180 and versioni (non fermiamoci alla prima osteria... e proviamo a variare le parole chiave usate), si trovano eccome alcune discussioni che già ne parlano. Per esempio, già fra i primi link indicati dal motore di ricerca:

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=19265

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=24591
danighost
grazie.gif Luca, credo di essermi fermato alla prima osteria .... cerotto.gif , la quale mi aveva prodotto 2 pagine, pensavo che cambiando stringa avrei peggiorato la situazione.
Lucabeer
QUOTE(danighost @ Sep 26 2007, 06:42 PM) *
grazie.gif Luca, credo di essermi fermato alla prima osteria .... cerotto.gif , la quale mi aveva prodotto 2 pagine, pensavo che cambiando stringa avrei peggiorato la situazione.


Oh, anche con la mia stringa ne sono venute fuori un sacco... ma fortunatamente quelle interessanti erano in prima pagina... Lo so, il motore di ricerca non è il massimo (soprattutto è intuitivo per un informatico come me e non per una persona normale, nel senso di "sana" rolleyes.gif )... ma spesso con un po' di fantasia le informazioni le tira fuori: è solo un po' reticente a farlo! laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.