Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gechiet
Solito dubbio amletico

A completamento e miglioramento di un parco ottiche cosa comprare??

Io Ho D200 con 18-200 Vr e 12-24 rigorosamente Nital

+ d70 con 18/70 da Kit (in vendita entrambe)

l'intenzione sarebbe di comprare

85 f 1,4 per ritratti

35 f 2 o 50 f 1,8 per sfruttare luminosità in interni

entrambi li cerco usati

cosa mi consigliate

grazie buone foto a tutti

gennaro
nicolasales
QUOTE(daniele.flammini @ Sep 6 2007, 02:07 PM) *
ah.. gia che ci sei vendi pure il 18 200


mah... io il 18-200 ce l'ho e non lo venderei, perché è vero che è un'ottica non professionale con alcuni difetti, ma ha pure i suoi pregi. E a venderlo ci rimetteresti quattrini sicuramente.

Per il resto quoto Daniele.
Studiati il tipo di foto che prevalentemente fai e dove vedi le lacune più grosse...cerca di colmarle con qualche pezzo da 90, anche in base alle tue disponibilità finanziarie wink.gif


Ciao, Nicola
Franco_
QUOTE(nikkor71 @ Sep 6 2007, 03:05 PM) *
...Per il resto quoto Daniele.
Studiati il tipo di foto che prevalentemente fai e dove vedi le lacune più grosse...cerca di colmarle con qualche pezzo da 90, anche in base alle tue disponibilità finanziarie wink.gif
Ciao, Nicola


Che fine ha fatto l'intervento di Daniele ? ohmy.gif

Hai indicato due tipologie di ottiche e anche spiegato le ragioni per cui le prenderesti... a questo punto non credo ci sia molto da aggiungere se non che la scelta andrebbe fatta sulla base di quello che al momento è per te più utile.

P.S. Tra 35/2 e 50/1.8 prenderei il primo che è più indicato per gli interni...
gechiet
QUOTE(nikkor71 @ Sep 6 2007, 03:05 PM) *
mah... io il 18-200 ce l'ho e non lo venderei, perché è vero che è un'ottica non professionale con alcuni difetti, ma ha pure i suoi pregi. E a venderlo ci rimetteresti quattrini sicuramente.

Per il resto quoto Daniele.
Studiati il tipo di foto che prevalentemente fai e dove vedi le lacune più grosse...cerca di colmarle con qualche pezzo da 90, anche in base alle tue disponibilità finanziarie wink.gif
Ciao, Nicola


forse mi sono espresso male non ho alcuna intenzione di vendere il 18-200, ma la d70 con il 18-70.

a completamente del 18-200 e 12-24 volevo acquistare qualche buon vetro e quindi avevo pensato al

85 f 1,4 per ritratti e 35 f2 o 50 f 1,8 per interni.

chiedevo quindi pareri se erano queste le ottiche giuste per implementare quelle che ho oppure orientarmi verso altro.

grazie

la risposta di daniele non la vedo
Lucabeer
QUOTE(gechiet @ Sep 6 2007, 09:40 PM) *
la risposta di daniele non la vedo


E' stata oscurata a causa di contenuti inutilmente polemici.

A parte il consiglio di vendere il 18-200, non c'era comunque nulla di significativo.
Fabbry
Ciao
Io per interni vedrei meglio un 24 o un 28....
poi se ti va bene anche il 35 non so..
sempre se per interni intendi foto a particolari interni, non a persone
ciao
Fabrizio
salvatore_p.
bè io ho il 50 1.8 e te lo consiglio a occhi chiusi per il prezzo basso e la resa spettacolare...gli altri sinceramente non li ho e quindi non mi pronuncio...Saluti Salvatore
Black Bart
Io prenderei il 35/2...50/1.4 oppure 1.8...85/1.8
Sono ottiche di indubbia qualità e che si trovano anche usate e pure nuove sono abbordabilissime,avresti un corredo al top:
12-24
35
50
85
In futuro potresti aggiungere un bel 70/80-200 ed avresti un corredo al top e completo,con il 18-200 per le uscite disimpegnate...io ho fatto così.

Omar
Mark87
il 70-200 è un'ottica specifica per un certo tipo di fotografia e il costo elevatissimo non è certo abbordabile come le altre ottiche. Se si vuole uno zoom luminoso giusto per compeltare il corredo l'80-200 va piu' che bene!

Marco
gechiet
QUOTE(_Omar_ @ Sep 7 2007, 11:45 AM) *
Io prenderei il 35/2...50/1.4 oppure 1.8...85/1.8
Sono ottiche di indubbia qualità e che si trovano anche usate e pure nuove sono abbordabilissime,avresti un corredo al top:
12-24
35
50
85
In futuro potresti aggiungere un bel 70/80-200 ed avresti un corredo al top e completo,con il 18-200 per le uscite disimpegnate...io ho fatto così.

Omar


Ringrazio tutti,in particolare Omar per la dettagliata descrizione, in effetti era la scalettatura che in linea di massima mi ero prefisso.

Ho già inserito la richiesta nel ns. mercatino dell'usato, auspicando che qualcuno abbia la disponibilità a cedere qualche buon vetro che gli cresce.

gennaro
gechiet
Clicca per vedere gli allegati

Il primo fratellino e' entrato 85 f 1,4 trovato dal mio rivenditore di fiducia in ottime condiziono.
allego na prima prova

foto scattata alla luce du ina sola lampada da tavolo

un po' difficile gestire la pdc ma luminosita' eccezionale

commenti ?

grazie

gennaro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.