Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sailor
Sto imparando ad usare Photoshop CS2 ed ho letto spesso che i colori delle foto posono essere corretti "con l'uso dei livelli"; ad esempio un cielo troppo chiaro può essere reso più scuro o viceversa ( non copiandolo però da altra foto). Non conosco il metodo e chiedo se qualcuno può aiutarmi facendomi possibilmente degli esempi step by step, Con questo metodo si può correggere una sola parte della foto o anche più di una? Grazie dell'aiuto e felice e sereno 2007 a tutti! Sailor.
bambagias
Se ho capito bene quello che vuoi fare secondo me ti devi concentrare nella parte dei menu di CS2 delle regolazioni e per essere più precisi nella parte del menu Immagine:Regolazioni
tutte le opzioni che vedi all'interno di quel menu ti servono per apportare modifiche all'immagine che hai aperto (NB: se non selezioni prima una parte dell'immagine le modifiche saranno applicate a tutta l'immagine, non a una parte di essa)
La tua domanda è molto generica quindi dirti passo a passo quello che devi fare è un po' difficile...considera che attraverso il menu sopracitato puoi modificare tutti i valori di luminosità, contrasto, saturazione, colore....etc etc.!!!
Prova a darci "una idea un po' più precisa di quello che vuoi fare" (ie: posta una foto) e sia io che tanti altri ti possiamo dare "un'idea un po più precisa di quello che puoi fare"...!!!
Anche perchè all'interno del menu immagine le possibilità sono realmente infinite....!
Gilberto Minguzzi
applicando una maschera di livello o salvando un canale alfa o con una maschera veloce puoi applicare la modifica in modo mirato( con le curve puoi regolare i singoli colori o variare il modo di fusione).

con ps puoi arrivare ad un risultato in molti modi
domenico.achille
io che ne so forse meno di te ho colto esattamente il senso della tua domanda e mi sono reso conto di quanto sia difficile farlo capire a chi ha più esperienza. biggrin.gif
sono mesi che ci ci sto provando e se ci riesco, ti assicuro di dari una mano. smile.gif

in fondo in fondo, penso che non dovrebbe essre poi così difficile a chi ha più esperienza prendere una foto base ed illustrare "passo dopo passo" le procedure da seguire attraverso l'uso dei livelli, le modifiche e tutti gli altri acci...denti di questo voluminosissimo manuale di photoshop far capire come si arriva ad un risultato finale smile.gif
poi il resto penso che tutto il resto venga da sè..., prova dopo prova biggrin.gif
Marino_de_Falco
QUOTE(di.a.di200 @ Jan 4 2007, 10:14 PM) *

sono mesi che ci ci sto provando e se ci riesco, ti assicuro di dari una mano. smile.gif


Idem per me, mesi di tentativi di capire i livelli... se ci riesci darai una mano anche a me?!? tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.