Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Vufiyellow
Ma è mai possibile che con tutte 'ste corse alla maggiore risoluzione delle macchine digitali, non ci sia qualcuno che pensi a produrre un proiettore di adeguata definizione? mad.gif

Com'è che non vogliono che le immagini digitali siano proiettate a dovere rispettando, almeno in parte, la qualita' delle macchine che tali immagine le hanno prodotte? blink.gif

Boh!!!

Volevo sapere se qualcuno nel forum ha esperienze dirette di proiezione e con quali apparati/proiettori.
Si parla bene dei Barco, ma a che costi? E poi "bene" che cosa si intende? blink.gif

grazie.gif Ciao.
nikomau
Nel mio circolo abbiamo comperato un BenQ, non ricordo il modello. Sui 1200 euro.
Occorre lavorare un po' sulle calibrazioni, alla fine il risultato è accettabile.
Le proiezioni di diapo, però, rimangono un'altra cosa.
La mia impressione, da profano, è che nel settore video si sia indietro di qualche anno rispetto al complesso computer/fotocamera.
Però il problema non è tanto, mi sembra, nella definizione ma quanto nella fedeltà dei colori. Con il nostro abbiamo dovuto accettare colori un po' spenti (anche se abbastanza reali).
Il commento di qualcuno è stato che sembrava una proiezione di diapo fatta con diapositive di sottomarca scadute....
Maurizio
Vufiyellow
QUOTE
Però il problema non è tanto, mi sembra, nella definizione ma quanto nella fedeltà dei colori.


Interessante il discorso della definizione che a tuo parere era accettabile.
Quant'era di preciso? 1024x768 o maggiore? A che distanza visionate le immagini? Che dimensioni sul telo?

Il fatto dei colori spenti potrebbe dipendere dalla macchina e relativo processore oppure dalla lente usata...ma è chiaramente un aspetto fondamentale per avvicinarsi alle dia.

Grazie dell'esperienza condivisa.

nikomau
Si, 1024x768.
Proiettiamo 2 m x 3 m o qualcosa in più (a occhio!) e le sedie più vicine sono distanti un 4 metri circa.

A breve faremo una prova su un telo per retroproiezioni, mi aspetto un po' più di brillantezza rispetto al nostro schermo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.