Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
zeuzera
salve a tutti, volevo un consiglio:
sono un dilettante, e faccio scatti con pellicola. ho scattato foto con diapo e i risultati mi hanno piacevolmente sorpreso. Volevo comprare un diaproiettore usato e poco costoso per poter rivedere le diapo e continuare a scattare in tale modalità. lo so, è anacronistico, ma ripeto mi hanno sconvolto... ho visto che ci sono diaproiettori che visualizzano l'immagine non su un pannello, ma sul diaproiettore stesso.questo sarebbe per me l'ideale(non devo fare illustrazioni in pubblico).
Mi sapete dare qualche dritta sulle caratteristiche degli apparecchi, cosa devo cercare, dove....

P.S. ho trovato a poche decine di euro questo: Paterson Visore da banco 6X6 Design 66, si confà alle caratteristiche da me richieste?
grazie a presto hmmm.gif
Lucabeer
Non è affatto anacronistico... Riguardo al modello non saprei consigliarti perchè non sono aggiornato (da 15 anni uso lo stesso Zeiss Ikon), ma ti dico subito di lasciar perdere i visori da attaccare al proiettore e di proiettare in grande su di una parete bianca o meglio su di un telo apposito.

S&A
Per cominciare spendendo poco va bene un Leica Pradovit P150 con montata lente standard.
Se vuoi subito qualcosa di eccellente (e costoso) vai sul Pradovit P300 con lente Colorplan..... 'na bomba!

.....e proietta sul telo!


ciao

Andrea

S&A
ah! di anacronistico non c'è nulla!

Io fotografo al 90% su dia con le mie due amate F100 ed il bello è proprio vedere le dia proiettate.

La visione a monitor non la digerisco proprio!

bye
Fedro
anacronistico? il piacere di una dia ben fatta e ben proiettata....è ancora insuperato!

riposizione in accessori e dispositivi.

un saluto.

zeuzera
grazie a tutti, anche per l'incoraggiamento......!!!!

un'altra cosa, se è concesso nel forum: a chi posso rivolgermi per acquistare tale prodotto, anche usato? tongue.gif